Farmoderm - Bioderm

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Farmoderm - Bioderm

Messaggio da Caterina »

Immagine

Farmoderm - Bioderm Dermocrema Nutriente Riequilibrante

Indicato per
-prevenire fenomeni di secchezza o disidratazione, per ogni tipo di pelle e per tutto il corpo.
-prevenire rischi di irritazioni, arrossamenti o piaghe causate da carenze lipidiche, vitaminiche.
-la sua marcata azione nutriente, emolliente, riequilibrante del contenuto lipidico del manto protettivo
-la sua efficace attività antiossidante nei confronti dei radicali che sono causa dell'invecchimaneto precoce della pelle.
-donare un piacevole e duraturo benessere a pelli secche, stanche, stressate, trascurate, non più giovani

Caratteristiche
Genera sull'apparato cutaneo una sottile pellicola dermoprotettiva, traspirante che assicura una valida protezione dagli agenti esterni inquinanti o aggressivi. Ha elevato contenuto lipidico, elevato contenuto di vitamine e oligoelementi essenziali perfetta ipoallergenicità e completa tollerabilità cutanea.
Previene l'insorgenza di irritazioni, arrossamenti, screpolature, secchezza e desquamazione della pelle; favorisce la decongestione di pelli arrossate e irritate; reidratante a seguito di prolungate esposizioni al sole; tonifica la microcircolazione.

P.Pubbl. € 12,50/150 ml



Ingredienti: aqua, cyclopentasiloxane, wheat germ oil, butyrospermum parkii, aluminium starch octenil succinate, glyceryn, zinc oxide, cetylstearyl alcohol, sodium pca, honey,urea, allantoin,stearyl alcohol,glyceryl stearate, ceteareth 2, ceteareth 20, palmeth 2, ceteareth 22, thymus vulgaris, salvia officinalis, chamomilla recutita, malva silvestris, tocopheryl acetate, panthenol, nicotinamide, retinyl acetate, ascorbyl palmitate, cera alba, hydroxypropyl guar, calcium chloride, cobalt chloride, ferric chloride, manganese chloride, magnesium chloride, cupric chloride, zinc chloride, dimethiconol, dimethicone, imidazolidinylurea, sodium edetate, sodium methilparaben, phenoxyethanol, propylene glycol, bht, sodium hydroxide, fragranza.

Cosa ne pensate dell'inci :?:
Ho avuto questa crema in regalo, secondo voi è troppo sintetica oppure posso usarla per poi non ricomprarla più?
Ha un aspetto molto denso, è molto idratante, ma lascia la pelle un pò bianca e appiccicosa. Vi prego di considerare almeno per un minuto l'idea di rispondermi, dato che ho perso una giornata a copiare l'INCI che non si trova su internet.
Grazie in anticipo a chi sarà tanto gentile da dirmi cosa ne pensa...

P.S. Scusate per lo sfogo! :oops: :oops: So bene che si sono accumulati tanti inci e non intendo accusare nè le moderatrici nè Lola che sono fin troppo occupate e so bene che rispondere non è un obbligo, ma una possibilità.
Ultima modifica di Caterina il 11/08/2007, 16:06, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Caterina, qui tutti gli inci vengono recensiti, magari a distanza di tempo ma vengono esaminati tutti.

Dunque la tua crema... la vedo molto setosa (ciclopentasilossano in seconda posizione) e idratante sul momento ma dopo mezz'ora ti ritrovi la pelle che ha bisogno di altra crema (il ciclopentasilossano è evaporato). Hanno lavorato sul campo della piacevolezza e setosità (presenza di amido modificato che contribuisce all'effetto asciutto) e si sono impegnati con funzionali idratanti e qualche vitamina. Dannosa non lo è di certo, solo che mi pare non assolva alla sua funzione principale, ovvero essere emolliente. Più adatta all'estate che all'inverno, la sua base siliconica non mi fa consigliare di comprarla.
In ogni caso finiscila pure.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."