I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cactus
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/08/2010, 23:01

Messaggio da cactus »

:grazie: Laura. Che fortuna, l'ho trovato senza faticare! Ecco il link: Lecithin... perchè bollino giallo?
Robé
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/10/2010, 23:32

Messaggio da Robé »

bene! grazie per avermi tolto questo dubbio :)
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da ilarsntr »

la uso per le mani e per il viso anche se mi tira un pò la pelle, quindi subido dopo urge una bella cremina...per il corpo preferisco il flacone di bagnoschiuma comodo e pratico e sai sempre dove riporlo senza combinare disastri ;P
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da tisifone »

io la sto usando da una 15 di giorni e mi trovo una meraviglia :D! la uso solo per il corpo e pulisce e idrata che è una meraviglia tanto che quando sono di fretta e non metto nè olio nè crema idratante mi lascia lo stesso la pelle liscissima anche le zone ruvide(gomiti ginocchia ) ;) !l'unico problema èche avrei voluto che il suo meraviglioso profumo rimanesse anche sulla pelle!!amo il suo profumo di mandorle e spero che non mi considerate strana ma ogni tanto vado a sniffare questa meravigliosa saponetta :oops: :P
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Kalopsa »

tisifone ha scritto:... spero che non mi considerate strana ma ogni tanto vado a sniffare questa meravigliosa saponetta
Ma figurati, anche io faccio parte del tuo club.
L'ho tagliata in due e la tengo nel cassetto delle mutande e dei reggiseni, così ho la lingerie che profuma deliziosamente. Ho fatto lo stesso anche con la saponetta "vaniglia e cannella"....paradisiaca!
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da ilarsntr »

Kalopsa ha scritto:
tisifone ha scritto:... spero che non mi considerate strana ma ogni tanto vado a sniffare questa meravigliosa saponetta
Ma figurati, anche io faccio parte del tuo club.
L'ho tagliata in due e la tengo nel cassetto delle mutande e dei reggiseni, così ho la lingerie che profuma deliziosamente. Ho fatto lo stesso anche con la saponetta "vaniglia e cannella"....paradisiaca!
mi vedo costretta a copiarti l'idea ho appena fatto pulizie nei cassettoni e stavo cercando qualcosa da mettere per la profumazione... bella idea!! quoto e copio! :ok: :cin:
Avatar utente
chiarodiluna
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/02/2011, 15:57

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da chiarodiluna »

io la sto usando per la doccia perchè un minimo di schiuma la fa e perchè sto finendo il doccia schiuma dell'omnia botanica... il profumo è gradevolissimo, tanto che mia madre più che altro la sta usando per profumare i cassetti. Come sapone per me è un normalissimo sapone, il profumo è buono al momento dell'uso ma non è che ti rimane sulla pelle (almeno non a me). Per chi usa soprattutto saponette la consiglio (anche solo per il profumo). Io sto cercando di renderla liquida perchè a me le saponette non piacciono (anche perchè se ogni volta devo prendere i docciaschiuma bio mi sveno). Cercherò tra gli spignatti qualcuno che ha provato a renderla liquida... anzi se qualcuno già sa dov'è mi indica il post, gentilmente ?
non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perché tu lo possa dire.
Mic@el@
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/04/2009, 22:12
Località: Roma

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Mic@el@ »

l'ho provata anche sui capelli, con un successivo impacco col balsamo Garnier Ultradolce Burro di Cacao e olio di Cocco (ho la cute grassa e le lunghezze secche) e devo dire che da martedì iniziano a sporcarsi oggi, quindi posso ritenermi soddisfatta..
Forse non è consigliabile farlo per tutti i lavaggi, specie se frequenti, però una volta a settimana secondo me non fa male... anzi!
Nichtda
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/09/2010, 22:13
Località: parma

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Nichtda »

Lo uso praticamente per tutto,sia per il corspo sia per il viso :) la va bene e lascia la pelle morbida,non è aggressivo,per pero il profumo di mandorla non rimane :(
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Flikke »

Io l'ho trovata una buona saponetta, ma ho dovuto abbandonarla per l'odore troppo forte, per il mio naso è davvero un odore neauseabondo!
Lili
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/09/2011, 17:23
Località: RAGUSA (RG)

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Lili »

una delizia di sapone!!! vorrei questo profumo sul corpo, ma beh almeno sotto la doccia è mmm delicious ;)
"La sabiduría nos llega cuando ya no nos sirve de nada." GGM
Immagine
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da tisifone »

una delizia di sapone!!! vorrei questo profumo sul corpo, ma beh almeno sotto la doccia è mmm delicious
quoto e riquoto Lili :cuori: ! ha un profumo delizioso e vorrei che si mantenesse più a lungo sulla pelle! comunque dopo averla usata quasi ogni giorno( l'alterno con quella al cocco sempre dei provenzali) non posso che confermare l'effetto idratante ed emolliente sul corpo :ok: ! e poi non finisce mai .la uso da febbraio scorso :oo: !!l'unica cosa di cui mi lmento è che ora il delizioso profumo si sente pochissimo :duro: :cry: !
Lili
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/09/2011, 17:23
Località: RAGUSA (RG)

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Lili »

Io l'ho tagliata in due, cosi la seconda che è ben chiusa in una scatola, sarà ben profumata quando la userò ;). comunque i saponi li tengo nelle loro rispettive saponiere coperte, e da 1 mese il provenzali sa ancora di mandorle ^^
"La sabiduría nos llega cuando ya no nos sirve de nada." GGM
Immagine
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Napea »

strano o.O...quando ho comprato questo sapone ero convinta di far bene ma quando l'ho provato l'ho sentito un pò sgrassante, in più mi pare abbia fatto anche delle crepe (ma non vorrei confondermi)...boh, forse era l'unico fallato XD e l'ho comprato io XD.
Stelly89
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2012, 9:47

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Stelly89 »

Io l'ho usata già 2-3 volte e devo dire che non sto riscontrando grossi problemi...solo che non so perchè ma quando la uso ho la sensazioni di pelle seeeeeeeeeeeeecca... può essere possibile? e vi dirò di più: forse mi sta anche attenuando il problema dei brufoletti sulla schiena :) ...e non mi dà prurito come faceva il felce azzurra :)

p.s. dove lo conservate?
There's nothing special about me...I'M JUST A LITTLE STAR


..Davide Ti amo...
stefymarea
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/04/2012, 17:41
Località: sardegna

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da stefymarea »

mi ci trovo benissimo e non si è ancora spaccato..volevo più che altro leggerei i pareri su quello al limone visto che l'ho preso e lo volevo usare per il viso
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Laura »

In questi topic del database si esprimono pareri sul prodotto soggetto e non altri, mi pare di avertelo già fatto presente.
stefymarea
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/04/2012, 17:41
Località: sardegna

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da stefymarea »

Laura ha scritto:non si quota quando si risponde al messaggio subito prima
veramente questo l'ho scritto ieri e tu me l'hai fatto presente oggi.. :neutral:
ma poi io ho scritto un parere anche si questo sapone...visto che lo uso ho dato il mio parere positivo :duro: ....
chiedo scusa per l'errore
Avatar utente
mars_tom
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/04/2012, 19:36
Località: Cremona / Venezia

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da mars_tom »

nell'attesa d ifinire le saponette iniziate la metterò anchio nel cassetto :) il Profumo è paradisiaco e mi sto trattenendo dall'aprirla ma ne ho già 4 diverse che non vedo l'ora di finire ( della lush) perchè non mi piacciono molto . Queste dei provenzali mi piacciono molto di più sia come inci che come profumazioni!

Scusate per la domanda stupida : ma nei cassetti le saponette le devo mettere senza la carta che le ricopre o va bene anche con? ( quella all'olio di mandorle è ricoperta con carta, le altre dei provenzali che ho con un "foglio di platica trasparente" )
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza" Bhagwan Shree Rajneesh
Avatar utente
Pelledilamia
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2012, 20:01

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Pelledilamia »

Ma quando la dividete usate magici trucchi? Perché a me i saponi si spaccano in mille scaglie tipo parmigiano e basta. :neutral:
Comunque è una saponetta meravigliosa, cremosissima e ottima per me (pelle secca) su tutto il corpo. Adoro anche il profumo.

Ah, a volte mi ci strucco dopo aver passato un po' di olio. Buonissima anche per il viso insieme all'olio (di cocco, oliva, girasole, quel che ho).

E in un caso di emergenza l'ho usata per cinque giorni di seguito come schiuma per rasarmi le gambe. Si è comportata benino anche come barbiere.
La vostra preoccupazione per ciò che gli altri pensano di voi scompare una volta che capite quanto di rado pensano a voi.

David Foster Wallace