Crema viso autunno 2011 (quasi) oil-free

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Re: Crema viso autunno 2011 (quasi) oil-free

Messaggio da Brendon »

in ogni caso ribadisco che ho bisogno del supporto tecnico in quanto mi mancano le basi della materia... se volete apro i casting
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema viso autunno 2011 (quasi) oil-free

Messaggio da Eau Lente »

Allora: la consistenza è sicuramente da rivedere perchè p troppo filante. Non da così fastidio visto che è davvero ottima ma non va bene per essere regalata alle masse abituate alle texture commerciali.
Idrata bene.
Non appiccica.
non unge se non con i 32 gradi a pranzo di questi giorni ed anche in quel caso non lo fa come le altre creme...
Io la metto al mattino, sopra mmu compatto e blush.
Tiene molto bene, il mmu si riesce ad applicare senza zone secche eccc.. in maniera uniforme.

A questo punto io la promuovo a pieni voti.
Da domani arriva lo stratempo. Vediamo cosa succede conm il dratico cambio delle temperature (a livello di resa).
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Re: Crema viso autunno 2011 (quasi) oil-free

Messaggio da Brendon »

a quel punto si cala un filo il carbomer e la si mette direttamente in dispenser così non fila ;)

thanks del feedback
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Crema viso autunno 2011 (quasi) oil-free

Messaggio da anto »

@EauLente: prova a sostituire il carbomer con 0.5 di sodio poliacrilato. Sono curioso di avere opinioni sulla diversità di texture
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema viso autunno 2011 (quasi) oil-free

Messaggio da Eau Lente »

anto ha scritto:@EauLente: prova a sostituire il carbomer con 0.5 di sodio poliacrilato. Sono curioso di avere opinioni sulla diversità di texture
non l'ho comprato :duro:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Re: Crema viso autunno 2011 (quasi) oil-free

Messaggio da Brendon »

quando tornerò da pd (penso che la civ lo distribuirà quel giorno) proverò a farla col poliacrilato perchè effettivamente, mi ci sto trovando anch'io molto bene
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema viso autunno 2011 (quasi) oil-free

Messaggio da Eau Lente »

Il tempo è cambiato. la metto ancora al mattino ed a volte alla sera.. è da quella volta che la uso (non credo finirà mai). Non ha mai smesso di filare e questo non è bellissimo ma la resa non è peggiorata. Noto solo che a volte verso tardo piomeriggio ho la pelle più appiccicosa... cosa che nel tempo era successa ANCHE con la temperatura più alta.

Devo dire però chje per essere una crema a caldo si comporta molto bene.

ps. brendon dov'è la rivetta del sapone che mi hai donato che do la mia opinione?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Re: Crema viso autunno 2011 (quasi) oil-free

Messaggio da Brendon »

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=55&t=32514

son fatte con questa ricetta


anch'io la sto usando alternandola con la antiox di lola e mi trovo benissimo, l'unica rogna è quel fatto che fila, ma non sembra manco emulsionata a caldo dalla resa... quando (?) la finirò proverò a rifarla col poliacrilato e vediamo se cambia qualcosa (magari ci inserisco uno zic di oliva idrogenato, che rende le creme bellissime, più soffici)
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."