olio argan omia laboratories-l'olio di argan al non argan

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Re: olio argan omia laboratories-l'olio di argan al non arga

Messaggio da Baglioncina »

Me ne hanno regalato una boccettina pensando di farmi cosa gradita visto che c'era scritto "naturale". Gli ingredienti riportati in etichetta, veritiera o meno questo non so dirvi, sono: Argania spinosa kernet oil e parfum. Stop. Dove l'avete vista l'acqua? E come farebbe in ogni caso a stare assieme all'olio?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: olio argan omia laboratories-l'olio di argan al non arga

Messaggio da Laura »

Si auspicherebbe che dopo essere stati tanati adesso nei flaconi mettano davvero quello che dichiarano in inci, ma chissà; volendolo comprare è meglio essere consapevoli del comportamento truffaldino, e che acquistando un prodotto di basso prezzo ci si mette addosso quel che è: una cosa che ungendo dà un minimo di emollienza.
Giiuu
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/12/2011, 1:35

Re: olio argan omia laboratories-l'olio di argan al non arga

Messaggio da Giiuu »

scusate se mi aggiungo, ho visto l'attuale volantino di Acqua&Sapone con in offerta gli olii Omia... dite che anche quello di Jojoba non sia affidabile?
Io lo ho da tempo e mi ci trovo benissimo (quasi miracoloso sulla mia pelle piena di punti neri! )
volevo fane scorta :(
pessima idea? sigh sob!

ps. sul volantino la boccetta è quella trasparente vecchia!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: olio argan omia laboratories-l'olio di argan al non arga

Messaggio da Lola »

prova con quello di jojoba, probabilmente ci trovi l'argan :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lella84
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/10/2012, 20:59

Re: olio argan omia laboratories-l'olio di argan al non arga

Messaggio da lella84 »

Purtroppo anche io ho avuto una brutta esperienza con questi prodotti, credevo fossero naturali ma in realtà avevano un inci con qualche bollino rosso, così ho restitutito tutto!
A distanza di un anno posso dirvi, forse per la questione sollevata, che ho trovato una nuova linea, si chiama Ecobiologica e controllando l'inci mi pare che sia buono... tutti verdi e un solo giallo! Ho intenzione di provare qualche prodotto. ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: olio argan omia laboratories-l'olio di argan al non arga

Messaggio da Laura »

Si spera che la situazione sia nel frattempo cambiata, ma ai tempi il topic fu aperto non perchè gli inci non fossero naturali ma perchè c'era una frode, cioè veniva spacciato un olio per un altro più costoso.
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: olio argan omia laboratories-l'olio di argan al non arga

Messaggio da bergamottina »

Ciao ragazze, scusate se mi accodo qui non sò se è il caso o meno di aprire un nuovo topic, oggi sono andata da splendidi e splendenti e ho notato questa marca tra gli scaffali attratta appunto dall'olio di argan ma leggendo l'INCI noto che non è puro e non lo compro. Se volete leggere l'INCI è qui http://www.omialab.it/linea-eco-biologi ... 3#prodotti__ Poi guardando gli altri prodotti ho notato il logo della certificazione ICEA. Quindi leggendo i post precedenti avevo visto che l'etichetta era fasulla :oo: .... Adesso quindi con questa certificazione, la casa produttrice si è messa in regola :ok: quanto pare, almeno non dichiara che quest'olio è puro. Tra i prodotti che ho visto tra gli scaffali però non tutti avevano il logo ICEA, per cui vi faccio una precisazione: il logo non l'ho visto in tutta la linea dei prodotti che dice LINEA ERBORISTICA
Invece quelli della linea ECOBIOLOGICA sì. Penso che a noi tutte faccia piacere avere prodotti buoni anche al supermercato a buon prezzo. Penso di provare lo schampoo all'olio di lino mi pare costasse intorno i 5 euro, se non erro. ( Non l'ho comprato perchè volevo vedere l'INCI, ed è riportato sul sito, mi sembra ok anche se non sono esperta in formulazioni, dopo l'acqua c'è la betaina.. non sarà troppo aggressiva?). Ditemi cosa ne pensate e se dare una seconda possibilità a questa marca :drunk:
Immagine
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: olio argan omia laboratories-l'olio di argan al non arga

Messaggio da Isottina »

bergamottina ha scritto: Tra i prodotti che ho visto tra gli scaffali però non tutti avevano il logo ICEA, per cui vi faccio una precisazione: il logo non l'ho visto in tutta la linea dei prodotti che dice LINEA ERBORISTICA
Invece quelli della linea ECOBIOLOGICA sì.
Ecco i prodotti OMIA ad oggi certificati:

http://apps.icea.info/webbio06/main/ita ... iSchemi=BC|

http://apps.icea.info/webbio06/Dati/Cer ... 042482.pdf

ICEA è un ente certificatore, ma il marchio BIO "Principio Attivo Da Agricoltura Biologica Certificata" presente sui rimanenti prodotti, non sembra riferirsi ad alcun ente certificatore, forse è una "autocertificazione"???
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: olio argan omia laboratories-l'olio di argan al non arga

Messaggio da eriketta »

è il problema è che a quanto pare l'inci non è veritiero. .
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: olio argan omia laboratories-l'olio di argan al non arga

Messaggio da bergamottina »

Si ma questo nelle vecchie etichette, che non era riportato affatto, a quanto avevo capito. Adesso c'è. E non penso che dopo quel polverone rischino nuovamente di etichettare puro al 100% ... una cosa che non lo è.

Il problema era stato sollevato dal "come mai" l'olio di argan di 100 ml costasse mooooolto meno rispetto la concorrena ed era stato fatto analizzare... e così anche quello di jojoba. Vedi video di Striscia. Ora gli inci ci sono negli oli, e questo conferma che non sono puri. Quindi hanno rettificato il tutto, per fortuna. Poi siamo noi acquirenti a decidere se comprarlo o no e regolarci sull'uso che dobbiamo farne. Io personalmente non li compro gli oli di questa marca perchè li preferisco puri perchè sono più versatili a fare qualche spignatto ;)
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: olio argan omia laboratories-l'olio di argan al non arga

Messaggio da Laura »

Questo topic lo chiudiamo perchè è inutile intervenirvi ancora: è stata a suo tempo segnalato lo scoperto comportamento non corretto della ditta, si pensa e spera che abbia nel frattempo imparato la lezione e corretto il tiro, parrebbe di sì visto che gli inci paiono più esplicativi. Il topic resta per informazione, chi vuole lo legge e decide se acquistare o meno la marca.