Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da Monixa »

Immagine

Nivea Deo Pure e Natural Roll-on

Dal sito: Lascia traspirare la pelle - non occlude i pori.
Con BIO-Florine: Attivo Antibatterico presente in Natura, 24h di Protezione, non lascia residui. Dermatologicamente testato

INCI: Aqua, Propylene Glycol, PPG-15 Stearyl Ether, Steareth-2, Steareth-21, Parfum, Butyloctanoic Acid, Ethylhexylglycerin, Octenidine HCl, Persea Gratissima Oil, Trisodium EDTA, Linalool, Citronellol, Geraniol, Alpha-Isomethyl Ionone, Butylphenyl Methylpropional, Limonene.

Prezzo: 1,99 in promozione all'Esselunga.

Note personali: Ha un buon profumo fresco e per il momento mi tiene bene tutto il giorno... ma non mi pare proprio "natural"! E' comunque accettabile?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da Lola »

Finalmente un prodotto nuovo, che cavalca la nuova esigenza di deodoranti non antitraspiranti. E' una specie di PIT addensata, completamente non ecobio, nella quale l'octenidine HCL ha funzione antibatterica e il trisodium EDTA, assieme all'etilesilglicerina, aiutano; non solo, l'altra percentuale di propilenglicole fa da antibatterico pure lui.
Si può dire che sicuramente lascia traspirare la pelle (quindi ascella pezzata) e che probabilmente funge bene come anti-odore ed è abbastanza delicato. Da provare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da Bimba80 »

Bocciato per me.......troppo forte il profumo di olio di avocado, (sembra che ci sia solo quello nel deodorante) non regge nemmeno una giornata, puzza di sudore terribile.
Meglio un comune deodorante....
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da ilaria »

a me invece sta piacendo!
a parte che non lo trovavo da nessuna parte tranne in un negozio alla modica cifra di 4 euro... :birra: !!! :roll:
con questo caldo tremendo non posso dire che sia il deodorante infallibile, pero' mi mantiene profumata piu' a lungo di quello che usavo con l'aluminium; se non vi piace l'ascella bagnata è un altro motivo per non comprarlo.
l'odore è un po' particolare, fruttato direi, ma fresco.
pur essendo roll on non bagna troppo e non cola.
non soffro di irritazioni, ma a me sembra delicato.
vale la pena testarne l'efficacia con temperature piu' basse.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
lionel 19
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/10/2009, 0:07

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da lionel 19 »

Se non è proprio così malvagio lo proverò.
Incrociamo le dita per la durata. :D:
Bavosina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 476
Iscritto il: 13/04/2010, 12:50
Località: Montecatini...

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da Bavosina »

Ciao, anche io l'ho provato, e nonostante il profumo che mi piace, su di me non funziona un granche' :(

L'altro ieri mi son fatta il deo spray con l'allume di rocca e funziona 100 volte meglio per me!
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da azari »

Io l'ho comprato al posto di quello alle proteine della seta di bottega verde e a me dura effettivamente ventiquattr'ore anche con questo caldo, ma tenete conto che io con i deodoranti non faccio testo, puzzo poco e sudo ancora di meno. La cosa importante è che finora non ho notato irritazioni di sorta.
Ohkawa
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/12/2008, 18:31

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da Ohkawa »

Io che cammino (d'inverno e d'estate) almeno un'ora al giorno, ho cominciato ad usarlo più o meno in primavera-inizio estate per tentare di mandare via un'irritazione causata da deodoranti troppo agressivi. Dato che sudo molto ero preoccupata che non reggesse, ma funziona meglio del previsto. Magari posso mettere una maglietta una sola volta, ma per lo meno mi permette di rimanere decente, salvo certi casi...

...dopodichè devo ancora capire come mai la mia ascella sinistra mi da più problemi della destra in quanto ad odore [...]

diciamo che per me non è il deodorante più indicato per l'estate, ma sicuramente lo è di più per il resto dell'anno. Aggiungo che, sempre d'estate, non ho mai avuto problemi di odori cattivi con canottiere o magliette smanicate.
Even If you go on this sandy road of life to No-where, you are not going to loose your way, because you are the one who finds it.
lionel 19
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/10/2009, 0:07

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da lionel 19 »

Niente. Dopo qualche ora cede.
Dovrò ritornare al Dove Original.
Aby
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/09/2011, 11:16
Località: provincia di Bergamo

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da Aby »

L'ho appena acquistato... prima di usarlo volevo finire il roll della Borotalco che stò usando. Avendo il problema che i deodoranti, dopo un pò che li uso, devo cambiarli perchè sulla mia pelle smettono di funzionare, almeno questo ha una formula nuova, che lascia respirare la pelle..... sperando funzioni!!!
Joeyuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/08/2011, 20:11
Località: Palermo

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da Joeyuzza »

l'ho sto usando da un po' e non mi da alcun problema... credo sia il "meno peggio" al supermercato. penso proprio che quando ci si converta al bio il deodorante sia la cosa più difficile da trovare! al di là dell'efficacia c'è da valutare prezzo e reperibilità. menomale che ho trovato questo... per il momento!
MIAU
babbunina
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/08/2010, 0:32
Località: milano

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da babbunina »

a me è piaciuto molto sia la profumazione che l'efficacia.
Continuo a sudare moltissimo ma almeno con questo non puzzo,
comunque anche io come Aby dopo un po, non capisco come mai,tutti i deo sembra che perdano efficacia (o forse mi piace cambiare..) quindi ora devo trovare un sostituto ma poi tornerò a questo sicuramente.
eletti son gli uomini ai quali le belle cose richiamano soltanto la bellezza (o.w.)
passionmakeup
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 15:42

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da passionmakeup »

ottimo sicuramente in inverno quando si suda poco, in estate almeno per me regge pochissimo giusto un paio d'ore al massimo 3
sarins
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/02/2010, 15:39
Località: Rovigo

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da sarins »

comprato messo 2 volte e mi stranamente mi piace.... ho questo problema che ogni volta che metto il deodorante mi fa prurito sotto le ascelle... questo stranamente e per ora no :)
Avatar utente
ESTHER77
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/09/2011, 1:01
Località: SALENTO

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da ESTHER77 »

Mi piace tantissimo!!! efficace per tutto il giorno e non macchia gli indumenti!
ESTHER
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da naturina »

Questo deodorante mi sembra un ' ottimo compromesso tra delicatezza ed efficacia.Sono sempre stata scettica verso marche di grande distribuzione come nivea, ma visto il parere di lola e i vostri l ' ho voluto provare.Premetto di aver avuto parecchi problemini con gli altri deo in circolazione ma questo lo uso da più di una settimana e non mi da nè pruriti strani ne comparsa di inquietanti "palline"ascellari!L' odore è un pò particolare ma a me non dispiace,ora è inverno ma se la resa rimane decente come ora, anche per l ' estate penso diventerà il mio personale deodorante!
Grazie ragazze! :ok: I vostri pareri mi stanno risolvendo piccoli problemi di una vita!
Avatar utente
magiKmalika
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/02/2012, 22:26
Località: abruzzo

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da magiKmalika »

io lo sto finendo però non lo ricomprerò....non so per me è un pò aggressivo. ma devo ammettere che ho la pelle delle ascelle molto molto sensibile!!! però se avete la pelle normale lo consiglio...anche per me è da provare!!! :))
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da naturina »

buono...ma almeno a me purtroppo non regge la sfida con il grande caldo(lola c' ha azzeccato...ma ho voluto comunque tentare... :D: )...peccato
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da Ninphadora »

mah non mi convince...in fatto di deodoranti non sono molto difficile perchè (estate a parte) non sudo molto...però non so, ho l'impressione che non funzioni molto, soprattutto per via dell'odore, e io non ho mai avuto problemi di questo tipo!continuerò comunque ad usarlo per vedere se ci sono miglioramenti o se la mia impressione è giusta...
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Nivea - Deo pure e Natura Roll-on

Messaggio da emmegì80 »

Mi sono trovata male con questo deodorante, penso di non finirlo visto che non regge proprio ed io non sudo neanche molto...all'inizio mi piaceva, aveva un buon profumino e reggeva nonostante fosse ancora caldo...adesso non più, anzi noto che le ascelle si irritano con facilità se lo uso più giorni di seguito (io cerco di alternare il più posssibile l'uso dei deodoranti). Non lo ricomprerò.
emmegì