Fitocose - Crema fluida per gambe al Mirtillo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Fitocose - Crema fluida per gambe al Mirtillo

Messaggio da Kuppi »

Immagine

Fitocose - Crema fluida per gambe al Mirtillo

Crema fluida a base estratti vegetali per il trattamento cosmetico delle gambe stanche e affaticate.

125 ml, 8.20 euro


Caratteristiche
Svolge un'azione defatigante, emolliente e rinfrescante sulle gambe stanche migliorando il tono muscolare.

Modo d'uso
Si spalma sulla gambe massaggiando fino a completo assorbimento.

Inci: Aqua, Vaccinium myrtillus extract*, Glycerin*, Helianthus annuus seed oil*, Squalane(da olio di Oliva), Coco caprylate, Cetearyl alcohol, Aesculus hyppocastanum extract*, Sorbitan stearate, Sucrose coccoate, Butyrospermum parkii butter*, Arnica montana extract*, Theobroma grandiflorum seed butter*, Capryloyl glycine, Escin, Centella asiatica extract, Phospholipids, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium phytate, Ehylhexylglycein, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium dehydroacetate, Profumo**, Limonene**, Linalool**

*da agricoltura biologica

Ho comprato questa crema perchè ho problemi di circolazione (capillari in vista e qualche vena varicosa...me tapina, a soli 26 anni :evil: ).

L'odore è molto buono: si sente sia il mirtillo che la menta...si stende e si assorbe bene. E' una crema molto fresca, non solo al naso ma anche sulle gambe...balsamica direi! L
La sto usando da appena una settimana, quindi non posso dire molto di più :roll:

Secondo voi (fermo restando che sto attenta alla dieta e mi tengo moderatamente in allenamento) questa crema fa qualcosa nel prevenire capillari e venuzze in bella vista?

Quando sarebbe meglio usarla, la mattina dopo la doccia o la sera prima di dormire? E' sufficientemente idratante per le gambe o sarebbe meglio rinforzarla con un'altra crema?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2016
Ultima modifica di Kuppi il 05/04/2009, 9:59, modificato 2 volte in totale.
miriam

Messaggio da miriam »

Io ce l'ho e trovo che sia meglio usarla la sera prima di dormire perchè è defaticante.
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Grazie Miriam :cin:

Ho seguito il tuo consiglio e devo dire che spalmarsi questo fluido prima di dormire è veramente rilassante. Inoltre si assorbe subito e quindi non mi impiastriccia le lenzuola... :ok:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Qualcosa fa di sicuro perchè il mirtillo è davvero vasoprotettore e ho il vago sospetto che questa crema sia violetta (indice di sufficiente quantità di principio attivo). Notare la presenza contemporanea di escina (vasoprotettore di indubbia efficacia).
Ci sono un sacco di ingredienti utilissimi, come arnica, centella, fosfolipidi.
Mi piace.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Si, infatti è rosa/violina.

jeppa :blob9: Sono contenta di aver fatto un buon acquisto!

Grazie Lola per la tua recensione :)
blue
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/10/2007, 0:41

Messaggio da blue »

Confermo la presenza di mirtillo: ne ho versato accidentalmente qualche goccia sulle lenzuola ed il giorno dopo erano irrimediabilmente VIOLA! (Niente che un buon lavaggio non sia riuscito ad eliminare). Quanto all'efficacia, non saprei, lo uso con costanza da un mesetto ma, nonostante il profumo, l'ottima spalmabilità e l'effetto davvero defatigante, non ho notato significativi miglioramenti. In questo senso trovo forse migliore la Variton della Cosval, anche se non ha niente di eco-bio
miriam

Messaggio da miriam »

Non hai notato significativi miglioramenti perchè defaticare la sera non basta purtroppo :roll: e questa crema promette solo di defaticare.
Bisogna migliorare la circolazione,massaggiare,fare fanghi,camminare,fare sport :roll:
E' una vita dura!
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Visto che a Firenze in questi giorni fa un caldo che si muore e visto che mi si sono gonfiate le gambe, ho provato questa cremetta.

Per adesso mi sto trovando bene. Subito dopo l'applicazione, mi sento le gambe più leggere e meno gonfie. Deve essere l'effetto della menta.

Speriamo che l'effetto duri un altro paio di giorni e speriamo, soprattutto, che passi l'ondata di caldo.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Nynpha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 25/05/2009, 21:53
Località: London

Messaggio da Nynpha »

L'ho comprata pure io perchè, come altre, alla tenera età di 22 anni sono già invasa dai capillari (dai piedi al viso passando per il deccolletè) :cry:
La uso principalmente dopo il silk-epil perchè allevia il prurito come nessun altra ;) e mi sembra che la pelle migliori leggermente (effetto ottico? anche se mi ricordo invece che quando mi spalmavo il perfect slim della l'oreal i capillari sembravano venire a galla :oo: )

Sull'idratazione purtroppo lascia molto a desiderare, dopo 12 ore ho già le gambe squamose, infatti devo cercare un'alta crema per idratarle decentemente sennò mi si incarniscono tutti i peli :mah:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

aggingo la recensione di mia mamma; come effetto sulle vene non le è piaciuto molto, nel senso che non lo ha trovato molto utile e nemmeno rinfrescante
C'è da aggiungere che la sua situazione non è leggera, sta in piedi fino a 12 ore nei mesi più caldi dell'anno, e sicuramente non c'è crema che tenga, ne è perfettamente consapevole :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Re: Fitocose - Crema fluida per gambe al Mirtillo

Messaggio da Federica 81 »

Sto usando questa crema da qualche giorno, e per ora non mi entusiasma. L'efficiacia ancora non ho avuto modo di valutarla appieno: aspetto ancora qualche settimana. Il colore è violetto, ma spalmando la crema in quantità ragionevoli non lascia la pelle colorata e non sporca i vestiti. Ciò che non mi piace proprio è il profumo: tremendo!! Diciamo che più che per le gambe stanche è un valido alleato per il telecomando... nel senso che il mio "lui" si volatilizza brontolando ed io guadagno l'agognato trofeo :) :) :)
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Re: Fitocose - Crema fluida per gambe al Mirtillo

Messaggio da Eowyn »

L'ho usata quest'estate e mi è piaciuta abbastanza: è frescolina, bella fluida e comoda da spalmare, con un profumo piuttosto gradevole (a me ricorda un po' gli After Eight...). Lascia la pelle bella liscia, un po' tipo le creme anticellulite. Secondo me si potrebbe migliorare ulteriormente aumentando un po' l'effetto fresco, che non è molto duraturo.
La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi. Platone
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Re: Fitocose - Crema fluida per gambe al Mirtillo

Messaggio da Anuuja »

Ecco un prodotto che prima della gravidanza mi dava molto sollievo e ora, che ne avrei ancora più bisogno visti i fastidi alle gambe che avverto soprattutto durante la notte, non uso più perché quell'OE di menta non mi quadra molto anche se la mia erborista di fiducia sostiene che non ci siano controindicazioni particolari con l'oe di menta. Trovo che questa crema sia un vero toccasana a cui è difficile rinunciare.
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Crema fluida per gambe al Mirtillo

Messaggio da Lola »

Anuuja, nell'ultima formulazione l'OE di menta l'hanno tolto, o almeno io non lo vedo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Re: Fitocose - Crema fluida per gambe al Mirtillo

Messaggio da Anuuja »

Non fa niente. Ho partorito 5 giorni fa. :)
Sono rientrata a casa da poco e quella crema è una mano santa!
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Crema fluida per gambe al Mirtillo

Messaggio da Lola »

Scusami, il tuo era l'ultimo cambio inci rimasto indietro :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."