La Salvia - Il ciclamino Sapone alla calendula

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

La Salvia - Il ciclamino Sapone alla calendula

Messaggio da Kuppi »

La Salvia - Il ciclamino Sapone alla calendula (non hanno un sito e in rete il prodotto non si trova, ma sotto la descrizione del prodotto ho messo i dati della ditta produttrice)

Descrizione prodotto

Sapone alla calendula, idratante e nutriente, adatto a tutti i tipi di pelli, anche le più delicate e sensibili.

Materie prime:
- Olio d'oliva (Provenienza: Sicilia- 70%)
- Acqua demineralizzata (Provenienza: Sicilia- 21%)
- Idrossido di sodio (Provenienza: Lombardia - 9%)
- Estratto liposolubile di calendula (Provenienza: Emilia Romagna - 1%)

Trasformazioni e mescolanze:
1- Pesatura dell'olio d'oliva, caricamento dello stesso nel fusore a 45°C.
2- Aggiunta della soluzione di idrossido di sodio ed acqua demineralizzata, fino ad ottenimento di un impasto omogeneo.
3- Aggiunta dell'estratto liposolubile di calendula.
4- Ribaltamento manuale controllato della pasta di sapone negli appositi stampi.
5- Asciugatura naturale su ripiano apposito e stagionatura per circa un mese.
6- Confezionamento manuale.

L'eventuale formazione di macchie sulla superficie è anche indice della buona qualità del prodotto.

Distribuito da: La Salvia Srl Pian di Pieca, 62026 San Ginesio (MC) - IT - Tel: 0733694200


PAO 12 mesi

Prezzo 2,80 euro per 90g

Inci: Olea Europea Oil, Aqua, Sodium Hydroxide, Calendula Officinalis Extract

Osservazioni personali:

L'ho acquistata presso il ristorante del punto macrobiotico a Firenze. La uso per il viso (pelle acneica e sensibile) e mi ci trovo molto bene. Deterge bene ma delicatamente.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: La Salvia - Il ciclamino Sapone alla calendula

Messaggio da carlitadolce »

Lola ha scritto:Beh è un ottimo sapone fatto praticamente a mano, probabilmente farà la bava nel portasapone ma sarà delicatissimo, è di solo oliva, e neppure profumato. Ottima scelta.
Kuppi ha scritto:Grazie Lola per la tua recensione! Sono proprio contenta di aver trovato questa saponetta. Tra l'altro la bava che fa è proprio poca rispetto ad altri saponi artigianali che ho provato (probabilmente è anche merito del portasapone a griglia).
Me gusta spignattar, me gustas tu.