Apodea - Crema viso idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Apodea - Crema viso idratante

Messaggio da *vaniglia* »

Immagine

Apodea - Crema viso idratante


proprietà: crema delicata, protegge la pelle donandole una idratazione profonda. Ideale come base trucco. Grazie ai suoi elementi nutritivi, apporta alla pelle
la giusta idratazione e la protegge da agenti atmosferici.

Uso: si applica sul viso-collo con leggero massaggio fino ad assorbimento dopo il latte e il tonico.

Quantità: 50 ml in flacone in vetro.

Inci: Melissa officinalis water, Crataegus oxyacantha water, Mentha piperita water, Melianthus annuus oil, Olea europea oil, Mel, Thymus vulgaris water, Sesamum indicum oil, Chondrus crispus extract, Cyanopsis tetragonoloba extract, Ceratonia siliqua extract, Bois de rose oil, Melissa officinalis oil, Vanilla planifolia extract, Uncaria tomentosa extract, Sorbus aucuparia extract, Styrax benzoin extract, Linalolo, Citral.

Nota personale: ho provato un campioncino quindi non so il prezzo. E' una crema dalla consistenza leggermente gellosa, tipo la linea della helan per pelli miste per intenderci. L'ho provata solo un paio di volte e mi è sembrata una buona crema, forse però non adatta alla mia pelle con questo caldo, forse d'inverno potrei usarla tranquillamente.
Volevo sapere come vi sembra e se può andare per una pelle mista e delicata.
E una ditta che non avevo mai sentito, e tra l'altro il sito è in costruzione, però fanno parecchi prodotti che non mi sembrano male!
Ultima modifica di *vaniglia* il 23/06/2011, 10:28, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Apodea - Crema viso idratante

Messaggio da Laura »

Quante belle erbette in acqua e olio, ma come stanno insieme senza un emulsionante? :twisted:
Non me la conta giusta questo inci.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Apodea - Crema viso idratante

Messaggio da Lola »

Stanno insieme per miracolo, il segreto è il chondrus chrispus e la ceratonia siliqua, entrambi gelificanti. Se il gel creato è abbastanza denso e l'olio è abbastanza poco e il flacone, come vedo è, è opaco (per non fare notare eventuali galleggiamenti), la cosa sta insieme tranquillamente. Siamo sul vegetal-poetico, è un prodotto carino. Non dovrebbe dare problemi di sudorazione col caldo, le carragenine non fanno tanto strato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."