Weleda - Latte & Tonico 2in1 Rinfrescante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Weleda - Latte & Tonico 2in1 Rinfrescante

Messaggio da elainemarley »

Immagine

Weleda - Latte & Tonico 2in1 Rinfrescante

Lozione lattiginosa, con sapone d’olio di oliva e Hamamelis, che in un solo gesto deterge e tonifica la pelle. L’azione astringente e purificante dell’olio essenziale di limone può essere avvertita con un lieve pizzicore. Una fresca profumazione agrumata rivitalizza la pelle ed i sensi. Prepara in modo ottimale il viso ai trattamenti successivi.
Per pelli normali e miste.

Modo d’uso:
Applicare con un dischetto di cotone, sciacquare con acqua.

Flacone da 100 ml


Inci: Water (Aqua), Fragrance (Parfum), Potassium Olivate, Iris Germanica Root Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Distillate, Lanolin, Alcohol, Limonene, Linalool, Citral.


Lo utilizzo da diversi mesi e mi trovo molto bene. Ha una profumazione molto fresca e deterge bene. Per me che sono pigra e non metterei mai il tonico dopo il latte detergente, poi, è l'ideale! Essendo in forma liquida ne bastano davvero poche gocce e quindi una confezione dura a lungo.
Unica pecca: peccato non poterlo usare per gli occhi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Weleda - Latte & Tonico 2in1 Rinfrescante

Messaggio da Lola »

E' acqua conservata con uno di quei conservanti "parfum" a base di olii essenziali, un pochino di sapone, una goccia di acqua distillata di amamelide e basta. Il lieve pizzicore, senza dubbio agevolato dal terribile sapone che essendo di quelli liquidi è ben più basico di quello solido non mi piace per niente.
Lo vedo un prodotto inutile, aggressivo ed irritante, per quanto annacquato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Weleda - Latte & Tonico 2in1 Rinfrescante

Messaggio da dolcibolle »

io ho provato un campioncino (flaconcino da 10ml) di questo prodotto ed è stato terribile.
A parte che io odio la hamamelis, mi lascia la pelle unticcia con la sensazione di sporco e mi fa uscire impurità (forse sono allergica?)...però mi dispiaceva buttare il flaconcino.
Beh a me non ha pulito nulla, ha un odore fortissimo che solo ad annusare mi lacrimavano quasi gli occhi, di agrumato non sa nulla, è tipo profumazione maschile molto forte mixata all'acool, la consistenza è fin troppo acquosa e inutile, pare di mettersi solo tonico che io detesto, ma soprattutto per sbaglio mi è finita una goccia sull'occhio e li è stato l'inferno!

peggio di così...è stata la riconferma per me che devo stare lontana dalla weleda, dall'hamamelis, dai tonici e comagnia bella.
Del resto mi lavo da anni con la saponetta che amo follemente! :allah: ogni tanto provo a cambiare e rinnovare la routine di pulizia..ma per ora tutto un fallimento :duro:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Weleda - Latte & Tonico 2in1 Rinfrescante

Messaggio da Laura »

Ossignur un altro prodotto con un misterioso "parfum" al secondo posto dell'inci :roll: per me bocciato per la scarsa trasparenza nel dichiarare gli ingredienti, anche se la normativa consente di usare quella dizione le ditte possono ben fare uno sforzo di maggiore chiarezza, imho.
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Re: Weleda - Latte & Tonico 2in1 Rinfrescante

Messaggio da elainemarley »

mamma mia, proprio bocciato in toto! e io che con Weleda pensavo di aver comprato bene...
comunque a me non fa effetto unticcio, la profumazione mi piace molto, non sento pizzicore, certo la pelle tira un po' ma forse è colpa mia che non risciacquo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Weleda - Latte & Tonico 2in1 Rinfrescante

Messaggio da Lola »

Non risciacqui e lasci il sapone così sulla pelle? Ossignur! E secondo te perchè dicono di risciacquare? Io ti dico che se continui ad usarlo in questa maniera (senza risciacquo) un bel giorno ti ritroverai la pelle improvvisamente disseccata ed arrossata.
Il problema è che il nome dle prodotto è completamente fuorviante, la parola tonico non avrebbero dovuto metterla per niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Re: Weleda - Latte & Tonico 2in1 Rinfrescante

Messaggio da elainemarley »

Non risciacquo perchè semplicemente non l'avevo letto.