olio da bagno ultra-fondente alla soia

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Re: olio da bagno ulta-fondente alla soia

Messaggio da Lucertola Pigra »

...ma se ci metto la lecitina in granuli (non ho la lisolecitina, così come non ho nulla per spignattare), funziona lo stesso?
E voi mi direte: provaci e vedi!
Giustamente!
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: olio da bagno ulta-fondente alla soia

Messaggio da Bloodyhands »

@ Cora:come ho detto lisolecitina di Gisella Manske, e è la prima volta che la metto in uno spignatto, mi è arrivata ora!
Ultima modifica di Bloodyhands il 19/05/2011, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: olio da bagno ulta-fondente alla soia

Messaggio da giggi »

Jamie ha scritto:...comunque se è un dopo-doccia chiamarlo olio da bagno mi pare un po' fuorviante, a me olio da bagno fa pensare addirittura a qualcosa di lavante...
e infatti ero venuta a vedere la ricetta pensando fosse un olio-doccia (tipo nivea) :roll:
sai com'è Jamie, sto testando lo zetesol che mi hai regalato :maria: Immagine
saltaTempo. ha scritto:...(io ne ho fatti 50g, e dureranno sei papi):
beh, se ci sono problemi a consumarlo, se ne può sempre ragalare un pò Immagine :D:
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: olio da bagno ulta-fondente alla soia

Messaggio da Bloodyhands »

@lucertola, no, ci vuole la lisolecitina

@jamie e giggi, ma no!
Jamie ha scritto:comunque se è un dopo-doccia chiamarlo olio da bagno mi pare un po' fuorviante
Non l'ho mica inventata io questa definizione, si chiama così questo tipo di prodotto, che una volta si usava di più, adesso è fuori moda. l'olio da bagno è un olio che o versi in acqua nella vasca o ti spalmi addosso a pelle umida, non un olio lavante.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Jamie

Re: olio da bagno ulta-fondente alla soia

Messaggio da Jamie »

Ma puoi sempre fare l'innovativa e dargli un altro nome :maria:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: olio da bagno ulta-fondente alla soia

Messaggio da carlitadolce »

olio post doccia?
olio idratante?
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Jamie

Re: olio da bagno ulta-fondente alla soia

Messaggio da Jamie »

giggi ha scritto:e infatti ero venuta a vedere la ricetta pensando fosse un olio-doccia (tipo nivea) :roll:
sai com'è Jamie, sto testando lo zetesol che mi hai regalato :maria: Immagine
brava brava :D: c'e' una ricetta di tagliar mi pare

@olio coccole? :D:
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: olio da bagno ulta-fondente alla soia

Messaggio da giggi »

Jamie ha scritto:[
brava brava :D: c'e' una ricetta di tagliar mi pare
ma grazie :maria: sì ho provato a farne un pò seguendo quella ricetta, ma devo calare gli oli credo

"olio coccole" mi piace, si capirebbe meglio
vabbè bloody ora la finisco di inquinarti il topic :D:
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: olio da bagno ulta-fondente alla soia

Messaggio da Bloodyhands »

@ non lo cambio :evil:, e soprattutto mi sembra che ultimamente ci sia un abuso della parola idratante, non la posso più sentire.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: olio da bagno ulta-fondente alla soia

Messaggio da carlitadolce »

ma questo però è idratante, no?
Ah poi ulta-fondente che significa? Forse volevi scrivere ultra :lol:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Re: olio da bagno ulta-fondente alla soia

Messaggio da aldebaran »

Perché io non ho la lisolecitina? :nonso:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: olio da bagno ulta-fondente alla soia

Messaggio da Bloodyhands »

carlitadolce ha scritto:ma questo però è idratante, no?
....si ma ho detto che non lo posso più sentire...
Ah poi ulta-fondente che significa? Forse volevi scrivere ultra :lol:
ma no. è un'inclinazione dialettale :D:
:winkle:
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da Mirjam »

Che bella ricettuzza...
Segnata e la provo al più presto, ti farò sapere!
:maria:
Soffro di insomma.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da Emanuela »

la mia lisolecitina è di dragon e non puzza di pesce e si è immediatamente sciolta negli olii, è bastata una bella girata col cucchiaino.
ci ho aggiunto o.e. di litsea cubeba, il risultato è davvero sorpendente, pelle ultrasetosa, ma sui capelli ancora non l'ho testato.
brava bloody!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da Emanuela »

ho appena asciugato i capelli avevo messo delle goccine di questo olio sulle punte umide, ebbene sono lucidissimi e profumati, ricci, voluminosi ( intendo dire che non me li ha appesantiti affatto) insomma ne sono entusiasta!
( ho già messo una boccetta nella valigia per il w.e., non ci rinuncio manco per un giorno):-)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da Bloodyhands »

tu si che mi dai soddisfazione :sun:
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da Emanuela »

Bloodyhands ha scritto:tu si che mi dai soddisfazione :sun:


:allah:



aggiungo: durante il w.e , non avendo a disposizione moltissimo tempo, dopo la doccia ho dovuto far svelta e ho asciugato con l'accappatoio, dunque non potevo piu' passare sta meraviglia a pelle bagnata.
ma contenendo lecitina, si è emulsionata immediatammente quando l'ho mescolata sul palmo della mano con del gel d'aloe.

è venuta una cremetta bianca spumosa favolosa, una texture unica e sulla pelle si stendeva una meraviglia non avete una idea, bloody hai inventato il prodotto multiuso modulabile all'infinito, e, ripeto, che le pelle è setosissima, un afavola da provare , indescrivibile credetemi.

inoltre, ho potuto evitare di portarmi crema corpo e leave.in per le ciocche, il beauty ringrazia! :birra:

@bloody :hearts:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da Bloodyhands »

ottima idea quella del gel d'aloe!
io invece l'ho sperimentata per un lavaggio rapido capelli post palestra.
Prima della palestra ho bagnato le punte e ci ho messo quest'olio che si è emulsionato subito, ho fatto la treccia e con un effetto bagnato sui capelli sono andata a farmi la mia sessione di ginnastica. dopo 50 minuti sono entrata nella doccia, ho fatto uno shampoo, niente balsamo. A capelli umidi ho messo una goccia di quest'olio sulle punte e ho asciugato. Mai avuto capelli così setosi e leggeri, sul serio! E soprattutto li ho lavati in 5 minuti! Ricci molto definiti e lucidi! Se non sembrassi presuntuosa metterei una foto della chioma! Questa lisolecitina è decisamente il mio prodotto dell'anno!!!
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da Baglioncina »

Noooo, questa me l'ero persa. Bloody, sei un genio, ti adoro. Vado subito a fare questa cosa meravigliosa! :heart:
In serata torno a riferire. La mia isolecitina è quella di Dragonspice. Non dovrebbe dare problemi. :amour:

Ps: Bloody, leggendo in titolo anche io avevo capito si trattasse di un detergente. E chiamarlo semplicemente olio dopobagno? Come lo hai profumato?
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da Bloodyhands »

Ragazze se non sapete cosa sono gli olii da bagno è chiaro che vi immaginate qualcos'altro, ma il nome corretto è questo e non lo cambio, anche il fatto che alcuni moderni olii detergenti sono stati chiamati olii da bagno, non è colpa mia. Non me lo chedete più. :evil:
Ci ho messo fragranza wisteria e o.e di petit grain.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.