impacchi cacao

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Località: Roma

Messaggio da littlegarden »

Lola grazie! Sei stata velocissima!!...
Comunque hai ragione, è la cosa più logica. Rimanderò l'impacco a stasera (almeno 2 ore dopo la cena, giusto?) o a domani. Al momento è più urgente l'opera di deforestazione... :firu:
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
MaryBB
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/09/2009, 20:53
Località: Treviso

Messaggio da MaryBB »

Ciao ragazze,
Uso gli impacchi al cacao con la variante del caffè al posto dell'acqua.
Dato che l'attivo contro la cellulitè è la caffeina, che si può anche chiamare teina, se uso il tè va bene lo stesso?
Grazie mille a chi mi risponderà :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Nel the c'è meno caffeina che nel caffè.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Messaggio da anto-mg »

wow grandioso!ho provato questo impacco oggi e l ho fatto star su 1 0ra .appena l ho tolto leggero effetto rosso sulle gambe(ho usato acqua fredda e cacao 100%)e ho subito fatto plin plin!è stupendo!lo amo!ps:a casa ho un fango dall inci pessimo(imidazolidinyl urea al 4 posto nell inci e cinque tipi di parabeni il resto è un misto di erbe e argilla).l ho pagato molti soldi,poi ho scoperto l eco-bio e non so che farmene!posso miscelarlo con l impacco al cacao?l impacco risulterà meno efficace o in qualche modo "contaminato" dai conservanti "brutti"?thanks for the answers
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

mah io al posto tuo lo userei visti i soldi che hai speso e se è così brutto come dici non lo ricomprare, e poi se lo usi da solo lo finisci prima no? ;)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Re: impacchi cacao

Messaggio da nyuu »

tiro su questo post perchè ho iniziato a farmi questi benedetti impacchi e sono stupita nel constatare che stanno funzionando, cioè non grido al miracolo, però tutte le positività elencate dalle altre prima di me sono evidenti : pelle più liscia e levigata, sensazione di leggerezza, plin plin dopo il tempo di posa e in ultimo una pelle profumatissima!!! felicità
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
nic
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/05/2011, 21:10

Re: impacchi cacao

Messaggio da nic »

Ciao a tutte!!!
scusate se faccio una domanda forse stupida ma non me ne intendo molto... ed ho letto quasi tutti i messaggi di queste 14 pagine ma non mi pare di aver trovato la risposta anche se ho visto che qualcuno faceva la mia stessa domanda ;-)
allora, il mio quesito è:
non avendo la possibilità di fare gli impacchi con costanza pensavo di aggiungere il cacao ad una crema... dite che può servire??
in questi giorni l'ho mescolato con l'olio di mandorle, me lo sono spalmato sulle gambe mattina e sera proprio come fosse una crema anticellulite... sporca un pò i pantaloni ma poi ho visto che viene via tutto benissimo lavando...
che dite? è una stupidata? il cacao non fa niente se mescolato all'olio o alla crema?
grazie mille per vostri preziosi consigli, sono alle prime armi con lo spignattamento!! ;-)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: impacchi cacao

Messaggio da Laura »

nic ha scritto:non avendo la possibilità di fare gli impacchi con costanza pensavo di aggiungere il cacao ad una crema... dite che può servire??
Purtroppo no, quel che c'è di utile nel cacao contro la cellulite è idrosolubile, per questo gli impacchi si preparano solo con l'acqua.
nic
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/05/2011, 21:10

Re: impacchi cacao

Messaggio da nic »

uhmmm... che peccato...
ma fin che non abito da sola è meglio che non mi azzardo a fare gli impacchi!! ;-)
vabbè, magari proverò a fare poca pappetta abbastanza liquida e a spalmarla lo stesso come fosse una crema... mi sa che si asciugherà subito e cadrà tutta la polvere... ma magari se qualcosina resta attaccato per un pò anche sotto i pantaloni... magari un pò d'effetto con il tempo lo fa lo stesso :-) speriamo!!!!
Grazie Laura per la risposta velocissima!!
mimiesere
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/04/2011, 15:01

Re: impacchi cacao

Messaggio da mimiesere »

ciao! scusate volevo un consiglio... secondo voi se agli impacchi, già mescolati con acqua, aggiungo un po di olio di mandorle (o un altro olio) per avere un effetto idratante, rischio di eliminare l'effetto tonificante o comunque diminuirlo?
Amelì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/06/2011, 10:12

Re: impacchi cacao

Messaggio da Amelì »

ciao a tutte!
Mi sono letta tutto il post e voglio assolutamente provare questo impacco al cacao!
Sono piuttosto magra e faccio anche regolarmente sport, ma nonostante tutto la cellulite su cosce e glutei proprio non se ne vuole andare! :duro:
Spero di riuscire a farli con costanza e vi farò sapere come va...
nic
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/05/2011, 21:10

Progetto primo spignattino... cremina anticellulite...

Messaggio da nic »

Ciao!!!!!!
so che non ho ancora studiato bene tutto...anzi, a dir la verità probabilmente ancora troppo poco, non so niente delle tre fasi... ma ho troppa voglia di provare a fare qualcosa, se non viene non importa, imparerò dai miei errori!!! ;-)
Perchè oggi è il mio primo giorno di riposo dell'anno!!!!!! se non lo sfrutto... quando mi ricapita l'occasione??? :-)
pensavo di provare a fare una cremina con poche cose (gli unici ingredienti che ho in casa) per la cellulite...
ditemi se è una cavolata....

60 caffè (pensavo di fare caffè forte (caffè fatto con caffè))
30 burro (o olio?) di mandorle
20 lecitina di soia
cacao (ci può stare? visto che è idrosolubile posso scioglierlo nel caffè..)
o.e limone
sale (per drenare un po' e magari per conservare anche un po'...)

che dite? È un disastro? Pensavo di farla oggi pomeriggio... mi sa che io provo, poi vi faccio sapere se è venuta una schifezza!!!

ciao!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Progetto primo spignattino... cremina anticellulite...

Messaggio da Laura »

nic ha scritto:che dite? È un disastro?
Abbastanza, se vuoi prova perchè sempre meglio fare la prova empirica, ma non è un cosmetico è un pasticcio.
*eli*
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Milano

Re: impacchi cacao

Messaggio da *eli* »

oggi ho fatto l'impacco al cacao. mi sembra che ci sono già dei miglioramenti, soprattutto sui glutei....comunque vi saprò dire fra una settimana e più. Mi sembrava di stare in una fabbrica di cioccolatini, per il profumo di cioccolato che ho lasciato i bagno
direi ottimo
ingredieti:3 cucchiai di cacao amaro
1 tazzina di caffè
1/2 tazzina di acqua
2 cucchiaini di sale
Cichan
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2011, 11:31
Località: in bilico tra nord Europa e Roma

Re: impacchi cacao

Messaggio da Cichan »

Ragazze, ho bisogno dei vostri consigli.... ma voi come fate a mantenere la consistenza del "fango"? Cioè quando io lo spalmo è della consistenza giusta, ma dopo un pò tende a seccarsi, anche se mi incellophano tutta :oo:
*eli*
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Milano

Re: impacchi cacao

Messaggio da *eli* »

impossibile che sotto il domopak il fango si secca, perchè la pellicola fa sudare la pelle ed il fango rimane morbido. si seccherà dove non c'è il domopak o nelle vicinanze
Cichan
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2011, 11:31
Località: in bilico tra nord Europa e Roma

Re: impacchi cacao

Messaggio da Cichan »

In effetti si secca nelle vicinanze della pellicola, devo imparare ad incartarmi meglio :noncelafaccio: . E poi sarà anche perchè tutte le volte che l'ho fatto non faceva caldo (non sono in Italia) ma io non sudo.
Amelì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/06/2011, 10:12

Re: impacchi cacao

Messaggio da Amelì »

Io ho il problema inverso.
Con il caldo di questi giorni, anche si mi impacchetto, il cacao si scioglie e cola fuori dal bordo inferiore del domopack!
A parte questo purtroppo non sono ancora riuscita a farli per 3 giorni di fila, come consigliato, ma soltanto una volta a settimana... quindi per ora non noto nessun cambiamento.
nic
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/05/2011, 21:10

Re: Progetto primo spignattino... cremina anticellulite...

Messaggio da nic »

Laura ha scritto:
nic ha scritto:che dite? È un disastro?
Abbastanza, se vuoi prova perchè sempre meglio fare la prova empirica, ma non è un cosmetico è un pasticcio.
in effetti è abbastanza un pasticcio... :evil:
puzza di caffè e lecitina, è abbastanza untuosa e forse per l'estate non è il massimo... e , ovviamente :? , ha un brutto colorino marrone...

ad un cosmetico non somiglia minimamente!

però la consistenza è carina tipo yogurt, non è ancora andata a male e spero che un pò funga per la mia cellulitaccia :winkle:
*eli*
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Milano

Re: impacchi cacao

Messaggio da *eli* »

.....ma anche a voi l'impacco vi fà seccare la pelle?