Zuccari - Dentifricio AloeIce

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Alexman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2007, 12:26
Località: Torino

Zuccari - Dentifricio AloeIce

Messaggio da Alexman »

Immagine

Zuccari - Dentifricio AloeIce

INFORMAZIONI:
L’impianto formulativo di AloeICE si struttura su tre livelli complementari: i 3 elementi distintivi del prodotto supportano le 4 missioni che questo speciale gel dentifricio si è riproposto di portare a termine. Queste, a loro volta, sono rese possibili grazie all’impiego delle 8 esclusive componenti che ampliano il raggio d’azione di AloeICE e gli permettono di ottenere risultati sorprendenti!

• Ecco come si articola:

3 le caratteristiche che lo distinguono in modo inequivocabile da qualsiasi altro dentifricio:
Assenza di SLS (Sodium Lauryl Sulphate)
Aloe puro al 100% al posto dell’acqua
Clorofilla

4 le missioni che svolge: regala un effetto whitening naturale, protegge denti e gengive sensibili, combatte placca e tartaro e lascia un alito gradevole.

8 le componenti d’eccezione reperite da ogni parte del mondo per supportare l’impianto, peraltro già solido, di questa formulazione: olio di neem, lichene islandico, aloe vera, vitamine (K, A, C, P), tea tree, echinacea, rosmarino e clorofilla

PREZZO:7,50 euro

QUANTITA':100 ML



Inci:Sorbitol, Aloe Barbadensis gel, aqua, Silica, Sodium cocoyl isethionate, Aroma, Xanthan Gum, Cetraria Islandica extract, Melia azadirachta seed oil, Retinyl Palmitate, Ascorbic Acid, Hesperidin, Melaleuca Alternifolia leaf oil , Echinacea angustifolia extract, Chlorophyllin-copper complex, Rosmarinus Officinalis leaf oil, Sodium Saccharin , Propylene Glycol,Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium sorbate.



A parte il prezzo esorbitante, farà quello che promette? Cosa ne pensate? Grasssssie

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Con questa le ho viste tutte: il retinyl palmitate (vitamina A) dentro un dentifricio :oo: .
Secondo me ne avevano troppo in magazzino e rischiavano gli andasse a male :D: .
Alexman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2007, 12:26
Località: Torino

Messaggio da Alexman »

Hihihihihi.....grasssie Laura! Per il resto come vi sembra? Vale i suoi 7,50 euro?? :cin:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Ascorbic Acid, Hesperidin, Retinyl Palmitate...

ti lavi i denti e poi lo usi come contorno occhi :D:
sarxos
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/10/2006, 22:30
Località: Bassa Modenese

Messaggio da sarxos »

L'anno scorso, quando sono andata al SANA a BO con mia madre, allo stand della zuccari ho comprato l'arcinoto gel di aloe, e poi anche un dentifricio (nuovo) che stavano presentando e che costava un sacco di soldi.
Probabilmente non era questo, anche se la confezione era molto simile, quindi non posso essere sicura che gli ingredienti siano gli stessi, ma ti posso dire che per tutta la durata del tubo, i miei denti erano più gialli!!! :evil:

sarxos
As long as people will accept crap, it will be financially profitable to dispense it.
Dick Cavett.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Abbiamo addirittura il dentifricio con una missione!!!

Fantastico l'inci, costo adeguato a quello che ci hanno messo dentro, ma... servirà? Il dentifricio deve lavare, questo mi pare decisamente troppo. L'effetto sbiancante naturale, se c'è, è dovuto all'abrasività della silice, come in tutti i dentifrici.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Provato e...approvato! A me questo dentifricio piace, ha un sapore di menta (tipo chewing-gum Vigorsol) che mi piace molto perchè è fresco ma al tempo stesso delicato (non pizzica per intenderci). Lavare lava, se poi faccia anche tutti i miracoli che promette è un po' presto per dirlo, ma anche se non li facesse...va bene così! ;)
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Torno a distanza di tempo a confermarvi che questo è diventato il MIO dentifricio, semplicemente lo adoro e non posso più stare senza!
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Mah....mi sembra un po' esagerato come dentifricio, e il costo pure. L'importante è che i denti siano ben puliti.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Edit by Lola: in effetti anni fa questo dentifricio conteneva vitamina K1, ora non la contiene più; in ogni caso lascio quello che è stato scritto da vale 606 nel caso qualcuno trovasse questo warning ormai vecchio e creda sia ancora valido; non lo è più.

non so se la segnalazione di anguria è la stessa (non si legge nulla), ma ho appena letto questo su altroconsumo
http://www.altroconsumo.it/cura-persona ... 285983.htm

edit: copio dal sito di altroconsumo
24/9/10

L’Estonia ha segnalato all’Unione europea che il dentifricio italiano Zuccari AloeICEgel contiene un ingrediente fortemente allergenizzante, il phytometadione, e alcuni vecchi prodotti potrebbero ancora essere in circolazione.

Dalla segnalazione in Estonia…
Tutto è cominciato con una segnalazione da parte dell’Estonia pubblicata il 6 agosto 2010 sul Rapex (sistema europeo di allerta rapido su prodotti pericolosi): il prodotto è pericoloso perché contiene phytomenadione, o vitamina K, e quindi non si attiene alla direttiva 76/768/EEC. Così, è stato ritirato dal commercio.

…alla nostra ricerca.
Abbiamo, quindi, cercato sul sito del produttore, ma non abbiamo trovato nessuna notizia sul ritiro del prodotto.
Abbiamo cercato sul sito del Ministero della Salute e su quello dello Sviluppo Economico, ma non è riportata alcuna segnalazione. Abbiamo anche interpellato il Ministero della Salute, senza ottenere alcun dettaglio sulla modalità e la tempistica del ritiro: ci è stato solo comunicato che è stato disposto il ritiro dal mercato e che è stato chiesto ai Nas di verificare.
Abbiamo, infine, chiamato il produttore, che ci ha semplicemente detto che è cambiata la formulazione: il problema, quindi, potrebbe riguardare anche altri vecchi prodotti in circolazione!

Lotti pericolosi in circolazione?
Il numero di lotto serve ad identificare il momento della produzione: il lotto segnalato dal Rapex è il 19204, ma anche altri lotti potrebbero contenere il phytomenadione, visto che era un ingrediente presente nella formulazione stessa del dentifricio Zuccari AloeICEgel.
L’ingrediente, infatti, è stato messo al bando nel 2009 perché è un forte allergizzante.
Quindi, come riconoscere i lotti sicuri, da quando è stata cambiata la formulazione? E lotti pericolosi, tra cui quello venduto in Estonia, sono in circolazione in Italia?

Non comprare questo prodotto
Abbiamo acquistato un tubetto di dentifricio Zuccari AloeICEgel al costo di € 7,50 con numero di lotto diverso da quello ritirato.
Dato che non è semplice capire dalla confezione se il prodotto è nella nuova o nella vecchia formulazione, consigliamo di non acquistarlo, almeno in attesa di informazioni più chiare sui numeri di lotto interessati.
Ultima modifica di vale606 il 28/09/2010, 13:48, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai