Prodotti eco-bio in Torino?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

visocorpo

Prodotti eco-bio in Torino?

Messaggio da visocorpo »

Ciao a tutte sono nuove...inizio col dirvi che mi sono già presentata nella giusta sezione 8) , e adesso sono qui a chiedervi le prime info utili.

Sono una ragazza di Torino e chiedo alle altre forumiste della mia città in quali iper e super si possono trovare prodotti eco-bio per viso e corpo.

Purtroppo, pur avendo deciso di prestare + attenzione a quello che spalmo sul corpo e che uso per pulirlo, non posso permettermi di comprare tutto nelle botteghe bio e quindi ho bisogno di sapere in quali iper in Torino riesco a combrare prodotti ok.

Sono comoda a:
- Auchan C.Romani e Venaria
- Bennet via Livornoe aselle Torinese
- Ipercoop via Livorno e Cirè
- Carrefour c.so Grosseto e Leinì

In alternativa vi chiedo anche gli indirizzi di erboristerie e botteghe o altro di simile dove trovare ptodotti comunque eco-eco (ecologici e economici... :roll: )

Aspetto vostre info...grazie a tutti... ;)
larossa

Messaggio da larossa »

Nel forum c'è una sezione appositache si chiama"il carrello della spesa" dove PaiaLaFolletta inserisce i prodotti reperibili nei supermercati.....è chiaro che la panoramica è molto più ampia, tratta delle catene di supermercati e quindi non sono divisi per città...ma intanto potresti dare un'occhiata e vedere in che negozi sono reperibili alcuni prodotti....

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Mi sa che io e tu non abitiamo lontane 8)

Se sei comoda x Caselle lo sarai anche x Borgaro ;) c'è la bottega Artemisia che ha la Bjobj, una marca che devi assolutamente provare :D: La ragazza è gentilissima, purtroppo la Bjobj è l'unica marca bio che tiene ma è un buon inizio secondo me.

Se riesci ad andare in centro in via Bertola 26 c'è un piccolo supermercato ecobio, se passi vai a dare un'occhiata!!

A Ciriè in via Vittorio Emanuele (non ricordo il numero :oops: ) c'è un'erboristeria che tiene la Borlind, un'altra marca molto valida di cui puoi vedere alcuni prodotti nel database, io non ci sono mai entrata però...

Inoltre abbiamo un paio di Naturasì, uno in corso Moncalieri, non lontano dalle Molinette, che ho visto essere bello grande dalla macchina ma x noi è un po' lontano, non ci sono mai stata purtroppo, ma dovrò partire in missione prima o poi. L'altro è nuovo ma è in corso Orbassano verso il fondo (Alexman forse è + comodo x te), lì non so se avrò mai testa di andare non so nemmeno che pullman arrivi in corso Orbassano!

Domanda x gli altri torinesi: conoscete un'erboristeria in via S. Dalmazzo piuttosto grande che dovrebbe essere fornita anche di ampia gamma Dr. Hauschka?Perchè mi pare abbia chiuso :(

Questo è quello che so io, se mi viene in mente altro ti farò sapere :D
visocorpo

Messaggio da visocorpo »

månes dotter ha scritto:Mi sa che io e tu non abitiamo lontane 8)
E si mi sa che siamo quasi vicine di casa....i prezzi dei prodotti bjobj?
Tu esattamente cosa usi?

E nei super da noi non c'è nulla???? :?

Eppure leggo di ragazze che trovano di tutto nei super...anche di case certificate aiab....
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Anche Bjobj è nel nostro mitico database :) io della Bjobj ho usato la crema x la couperose e mi sono trovata benissimo, e la crema corpo all'avena che adoro.

Non sono una che frequenta volentieri i supermercati, se ci vado è proprio perchè non posso farne a meno, [no linguaggio sms] al Bennet di Caselle c'è la Bioeconatura, hanno sia i prodotti viso che i prodotti capelli (tranne il balsamo :evil: ), e mi pare qualcosa dei Provenzali!Per gli altri non so, [no linguaggio sms] sia l'Ipercoop di via Livorno che l'Auchan di Venaria sono belli grossi qualcosa di bio segnalato dalle altre ci sarà x forza. Magari facci sapere!!
visocorpo

Messaggio da visocorpo »

Grazie Mane s per la disponibilità...in questo giorni proverò a fare un giro per iper e magari aggiungerò delle info x i database.

e se tu scopri qualcosa di nuovo mi raccomando passa le info... ;)

Ciao
visocorpo
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

mi accodo per una domanda....
ho visto che c'è una biobottega in corso regina margherita, sapete dirmi che marche tiene?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Kyoko :) Corso Regina dove? E' talmente lungo...se è la parte verso zona Vanchiglia-corso S. Maurizio è abbastanza vicino all'università, posso andare a fare la spiona :D:
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

månes dotter ha scritto:Kyoko :) Corso Regina dove? E' talmente lungo...se è la parte verso zona Vanchiglia-corso S. Maurizio è abbastanza vicino all'università, posso andare a fare la spiona :D:
No..è verso il fondo praticamente dalla parte opposta :D: ma è veramente grande, non so se hai presente sopra al cavalcavia dove c'è anche il mc donald.

Altre biobotteghe ce ne sono alle gru, al carrefour di moncalieri e all'ipercoop di beinasco, hanno qualcosina di dr. hauska ma non so precisamente cosa..è da un po' che non acquisto prodotti

Se poi avete voglia di farvi un giro ad asti :oo: potete fare scorta dei prodotti marca esselunga (shampo, bagnoschiuma, det. intimo, crema corpo) a prezzi moolto interessanti :D

Dimenticavo: a chieri ci sono due punti macrobiotici, con i prodotti tea e la famigerata ghassoul
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Oltre a quanto già detto, aggiungo una mini biobottega in via Principe d'Acaja, davanti al mercato di piazza Benefica, hanno anche Hauschka.

Se cercate Börlind (e alcuni prodotti Santa Maria Novella), in via Galvani quasi angolo via Cibrario.

All'Iperbiobottega di Corso Regina Margherita hanno molte marche interessante, tra cui Flora.

Al Bennet di via Livorno dovrebbero avere i prodotti Athenas.
:)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Grazie ragazze!!

Visocorpo segna miraccomando!!Hai avuto un'ottima idea ad aprire questo topic mi hai rubato l'idea :D:

Chi prossimamente dovesse trovare negozi con prodotti interessanti nella nostra città e dintorni lo segnali qui 8)
Alexman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2007, 12:26
Località: Torino

Messaggio da Alexman »

All'iperbiobottega passo spesso, è praticamente su Via Pietro Cossa, all'altezza del cavalcavia su Corso Regina! Ha Hauschka, Weleda, qualcosa di Logona e Lavera, Esi...
C'è un negozietto di articoli bio in Via Tripoli quasi angolo via Tirreno...
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

esatto è quella che dicono amarena e alexman, l'altezza non la sapevo solo il civico (n. 440)
grazie allora farò un salto alla prossima trasferta :D:
visocorpo

Messaggio da visocorpo »

Allora aggiorno un po con quello che ho trovato negli iper ultimamente:

Bennet Caselle:
- BioEcoNatura - gli shampoo a 3,99 euro e le creme viso sempre BioEcoNatura ma non ricordo i prezzi
- I provenzali - saponette a 1,70 e 1,75 quella al burro karitè
- I provenzali - sapone GRANDE per il corpo all'olio di mandorle, 200 gr, a 1,99 euro (comprata)
- BioEcos - Athena's, bagnoschiuma da 500 ml a 4,99 euro

Auchan C.so Romania:
tutti i prodotti BioEcoNatura

shampoo a 4,69 euro (+ caro del bennet...lo compro li e non qui!!!)
balsamo a 4,49 euro (comprato...non ha un buon profumo)
latte detergente a 6,50 euro (comprato)
det. intimo a 5,49 euro (comprato)

c'erano anche creme viso, latte corpo, sapone liquido, bagnoschiuma e shampoo

sempre all'auchan c'erano:
- Forsan - 3 prodotti ecologici (shampoo bagnoschiuma e det.intimo) a 3,2 euro
- Naturissima - tutta la linea

Non ho trovato da nessuna parte il Tonico viso...DOVE LO TROVO?


Vi chiedo se mi dite dove trovare i prodotti TEA Nature (che mi sembrano abb. economici) oltre a 2 punti vendita di Chieri che ha segnalato Trilly.
Alexman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2007, 12:26
Località: Torino

Messaggio da Alexman »

Gli unici posti dove trovi i prodotti Tea sono quelli che ha indicato Trilly!
[no linguaggio sms] se ti servisse qualcosa io spesso passo da quelle parti (Chieri), mi scrivi e io ti prendo quello che desideri!! :cin:
visocorpo

Messaggio da visocorpo »

Ritorno alla carica con una domanda per i Torinesi.

Dove trovo i prodotti Officina Naturae in torino e prov?
E' possibile o devo per forza rivolgermi a un GAS

Sono interessata principalmente ai detergenti.

Ringrazio tutti in anticipo per le info.

;)
visocorpo
monica

Messaggio da monica »

Viso, ci dovrebbe essere un topic che contiene tutti i punti vendita di Officina Naturae in Italia in questa stessa sezione (è po' vecchio): prova a fare una ricerca ;)
visocorpo

Messaggio da visocorpo »

monica ha scritto:Viso, ci dovrebbe essere un topic che contiene tutti i punti vendita di Officina Naturae in Italia in questa stessa sezione (è po' vecchio): prova a fare una ricerca ;)
Grazie monica...mi era sfuggito... :oops: ....non vi arrabbiate tanto!!! ;)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

månes dotter ha scritto: Domanda x gli altri torinesi: conoscete un'erboristeria in via S. Dalmazzo piuttosto grande che dovrebbe essere fornita anche di ampia gamma Dr. Hauschka?Perchè mi pare abbia chiuso :(
Mi autoquoto :D: x dire che sono passata in via San Dalmazzo e questa erboristeria c'è sempre :D ha molta scelta su Dr. Hauschka e Weleda x quel che ho visto da fuori.
visocorpo

Messaggio da visocorpo »

Nuona richiesta x i torinesi che sono ancora in città...

Dove trovo nella nostra città i prodotti BioEarth - The Beauty Seed ?

E se dovessi comprare un gel d'aloe voi consiglieresti Zuccari o The Beaty Seed o BjoBj?

grazie di nuovo
ogni tanto torno e ho bisogno del vostro aiuto... ;)