Alva - Rhassoul Harmony Balance Creme

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Alva - Rhassoul Harmony Balance Creme

Messaggio da Wish »

Immagine

Alva - Rhassoul Harmony Balance Creme

DAL SITO (tradotto da me)

Formulata per pelli secche e miste, da usare dopo una pulizia approfondita come cura profilattica insieme al tonico antibatterico, la crema Harmony Balance riporterà la tua pelle al suo equilibrio. Levigante con il burro di karitè e l'olio di jojoba e idratante con l'aloe vera. Gli olii essenziali aiutano la pelle a rigenerarsi. Risultato: pelle meravigliosamente morbida.

75ml 10 euro circa


INCI
Aqua, Buxus Chinensis, Lecithin, Glyceryl Stearate, Behenyl Alcohol, Stearic Acid, Lauryl Alcohol, Myristyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Palmitic Acid, Aloe Barbadensis, Butyrospermum Parkii, Alcohol, Cera Alba, Melaleuca Alternifolia, Parfum, Calendula Officinalis, Xanthan Gum, Geranium, Citric Acid, Potassium Sorbate

sono indecisa se prenderla o meno. non vorrei fosse troppo pesante anche come crema notte. purtroppo la sua "sorella" più leggera ha il glyceryl stearate SE (che ormai, da quando ho capito che non va bene, mi perseguita! :mirmo: ).
speriamo che questa vada bene!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è emulsionata col gliceril stearato autoemulsionante (infatti manca l'SE) ma con la lecitina. Ho seri dubbi sulla sua durata, visto il pochissimo alcool e la presenza di solo potassio sorbato; però è in tubetto, chissà. Il rhassoul non lo vedo in inci.
A me questa crema semplicissima non dice assolutamente niente, però è bio e non ha nessuna controindicazione. Non credo che sia unta, ma cerosa e asciutta, da quel punto di vista (protezione delle pelli secche) va bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Marianna2010
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2010, 18:33

Messaggio da Marianna2010 »

oddio, sono quasi emozionata, sono la prima a commentare..
Ho preso questa crema da poco, allettata dalle recensioni di mondevert che la davano buona (come crema che agisce sul serio).
Bene: tira una volta che la metti (io l'ho presa perché ho la pelle mista), ma poi l'effetto tiraggio passa. Senza fondotinta non posso dire niente di particolare ma con il fondotinta (non bio e forse un po' vecchiotto) mi ha fatto un effetto stranissimo: dalla pelle del viso e del naso (dove è più grassa), uscivano bollicine di acqua ! :oo:
Questo è durato un'oretta dopodiché la situazione si è normalizzata.
In pratica mi ha creato un po' d'imbarazzo durante la serata perché ogni tanto con il fazzolettino tamponavo su naso e fronte, ma per il resto non mi ha dato problemi. Forse ho preso una crema troppo aggressiva per la mia pelle mista ?
P.s. l'odore è gradevole.
Non sono d'accordo con quello che dici ma lotterò affinché tu sia libero di dirlo !
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Messaggio da Lindy »

Vorrei tanto anche io sapere come mai escono le goccioline di acqua dalla pelle con certe creme (zona T) succede anche a me con due creme di un altra ditta. :roll:
p.s. a me succede anche senza fondotinta
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lindy ha scritto:Vorrei tanto anche io sapere come mai escono le goccioline di acqua dalla pelle con certe creme (zona T) ..
Eccessiva quantità applicata e la pelle trasuda, oppure texture cerosa del prodotto e la pelle trasuda.
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Messaggio da Lindy »

A ecco! Infatti se ne metto di più (tipo la sera) il "fenomeno" è più evidente...grazie Laura :thanks:
Avatar utente
chiarodiluna
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/02/2011, 15:57

Re: Alva - Rhassoul Harmony Balance Creme

Messaggio da chiarodiluna »

lola, i tuoi sospetti erano più che fondati: ho dovuto buttarla praticamente integra (insieme al detergente stessa linea) perchè si sono formati dei pidocchietti bianchi sulla zona d'apertura. Cercando su internet ho visto che sono insettini che si formano quando c'è muffa in giro. Ora: è vero che nel mio bagno (purtroppo) la muffa c'è, ma è anche vero che le creme erano dentro un mobiletto e che la mia bella crema fitocose, nello stesso armadietto, non ha avuto nessun problema ed è bella integra e funzionante.
Morale della favola, ho preso entrambi i tubetti e li ho cestinati perché vedere questi insettini bianchissimi camminare sulla mia crema mi faceva francamente abbastanza schifo.
Visto l'effetto, mi sa che non butto i miei soldi per un fondotinta della stessa marca.
non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perché tu lo possa dire.
Avatar utente
chiarodiluna
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/02/2011, 15:57

Re: Alva - Rhassoul Harmony Balance Creme

Messaggio da chiarodiluna »

emmhh... preciso. Nel precedente web io ero marianna2010 (primo commento).
non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perché tu lo possa dire.
pavellina
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/08/2010, 15:44
Località: Provincia di Venezia

Re: Alva - Rhassoul Harmony Balance Creme

Messaggio da pavellina »

Meno male ho dato un'occhiata qui prima di comprarla, mi aveva attirata molto! Penso che dovrò meditare per dirottarmi verso qualcos'altro...
Avatar utente
chiarodiluna
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/02/2011, 15:57

Re: Alva - Rhassoul Harmony Balance Creme

Messaggio da chiarodiluna »

ci tengo però a sottolineare una cosa: a prescindere dalla scarsa durata e dall'inconveniente che mi è successo, la crema funzionava e problemi non me ne ha dati (sulla pelle). Nessuno ha commentato ulteriormente questo post, ma sarei curiosa di sapere se i pidocchietti sono venuti solo sulla cremina mia... qualcuno mi sa dire ?
non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perché tu lo possa dire.