Prodotti ecobio a Roma

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

larossa

Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da larossa »

Per chi è di Roma, all'AUCHAN DI CASALBERTONE potete trovare i prodotti

Naturissima (quasi tutta la linea)(tutte le creme viso-euro 8,90,tonico euro 7,30,acqua detergente euro 6,90)
Bioeconatura (tutta la linea viso-corpo creme viso 8,50 creme corpo sui 7 euro, latte detergente)
La tradizione erboristica-Forsan-(shampoo, bagnoschiuma, igiene intima, oli)
I provenzali (olio mandorla varie profumazioni -ma all'acqua e sapone costano meno - e poi burro di mandorle, sapone liquido, saponette, olio di jojoba, bagnoschiuma)
Equilibra (tutta la linea-viso-corpo, compreso lo shampoo)

Dovrebbero avere anche la Green energy, ma non ne sono certa visto che il latte corpo l'ho comprato in un'altro Auchan più scarso a livello di prodotti.

edit: La green energy in questo auchan non c'è, però alla upim c'è il siero contorno occhi a 2,50 euro e qualcosa per il seno (ma ora non so dirvi di preciso cosa)
Ultima modifica di larossa il 05/12/2007, 14:59, modificato 4 volte in totale.
Despina

Messaggio da Despina »

Non sai niente riguardo all'Auchan di Collatina, vero?
Cercavo i prodotti Naturissima ma credo che dovrò andare a vedere bene io stessa...
larossa

Messaggio da larossa »

Però da AUCHAN SULLA COLLATINA hanno i bagnoschiuma e i latte corpo( euro 3,90) della green energy...ma non sempre, forse dipende da quando fanno il carico, I provenzali( ma la roba è vecchia) e alcune cose della tradizione erboristica(gli oli hanno solo quelli addizionati con la soja).

EDIT: Della green energy si sono perse le tracce....
Ultima modifica di larossa il 05/12/2007, 15:02, modificato 1 volta in totale.
larossa

Messaggio da larossa »

Basta chiedere!!!! che ce vò!!!!! ;)

L'IPERCOOP SULLA CASILINA (ovvero centro commerciale casilino) è vicino alla palmiro togliatti.
Li trovi i provenzali se ti interessa.

Sapone liquido al karitè 2,90
shampoo semi di lino 2,90
burro di karitè 7,90
saponi solidi varie profumazioni 1,29 (al karitè 1,60)
Olio di karitè e semi di lino 5,20
olio di mandorle (semplice) 4,75
Se ci vai guarda bene perchè sono semi nascosti (o troppo in basso o troppo in alto)

Hanno anche olys a 2,68 euro
olio di riso scotti fra i 5 e i 6 euro
Larossa ha scritto: Oggi ci sono passata (praticamente ci abito di fronte) e sorpresa!!!! ho visto che hanno fatto progressi!!!
Prima avevano solo qualcosa dei provenzali e ogni tanto qualche olio della forsan, ma proprio gli scartini, buttati li soli soletti sugli scaffali......invece oggi passo a l reparto cosmetica, sarà oltre un mese che non ci metto piede, e distrattamente mi metto a sbirciare...tanto qui non hanno mai niente penso e invece ho trovato

tutta la linea naturissima,
tutti gli oli della forsan, compresi fanghi e alcune erbe, capsule,
una linea dell'athenas mi pare profumata orchidea e una arancio e non mi ricordo, comunque mai vista(ma non è proprio naturale eh),
pilogen carezza olio di mandorle e altre cremine per le gambe che stanno bene li,
poi i frari le creme corpo (di queste l'inci non l'ho visto però)
una linea che si chiama naturalia, che di naturale ha solo il nome.....e hanno rimpinguato anche l'assortimento dei provenzali(saponi liquidi, shampo, olio mandorle, karitè, burro di karitè...a quello di mandorle ancora non ci sono arrivati)...

embè direte voi, questa roba si trova in tutti i supermercati...e avete ragione, ma visto che nella mia zona non c'è un c@zz, tranne questo centro com. e che per comprare qualcosa mi devo sempre spostare, volete mettere che la linea naturissima, che uso o il semplice olio di mandorle lo trovo sotto casa e non devo spostarmi o aspettare di farmi scarrozzare in giro???!!!
Speriamo che non ci ripensino e anzi che mettano anche altre cose...

AGGIORNAMENTO(25 SETTEMBRE 2008)
manu_ciao ha scritto:ieri sono stata all'ipercoop di via casilina:hanno tre creme viso latte detergente e tonico e struccante occhi della naturissima:ho controllato gli inci e mi sembrano ottimi...solo erbette manco 1 petrolato o dimethicone...i prezzi sono intorno 9.40-9.75 per le creme viso, struccatore occhi 6.80 circa e 7,90 circa latte e tonico cad.hanno molti olietti della forsan, io della stessa ho preso l'henne:uno nero e l'altro naturale mi è parso inci ok ma vi faro sapere non appena lo faro...hanno poi creme e latti per il corpo dell'athena's ma non mi sono parse buone..ma io sono novellina.se andate a prendere le cremine naturissima fatemi sapere come sono..ciao.
bene, vedo che si mantengono sulla retta via....

aggiungo l'argilla verde( forsan) 1 kg ad un prezzo irrisorio, 3,14 euro


Se cerchi un negozio più fornito ti conviene andare all'ACQUA E SAPONE VIALE DELLA PRIMAVERA
Hanno tutti i prodotti della forsan (tradizione erboristica), le creme viso dell'equilibra che mi sembra ora sono anche in offerta, tutti i prodotti de i provenzali inclusi quelli che puoi trovare all'ipercoop (ma i prezzi dell'acqua e sapone sono leggermente più alti) ed in più sempre provenzali:

olio di jojoba 8,90 e 5,90,
olio di mandorle semplice 5,90 e varie profumazioni 6,60
crema mani 3,90
Shampoo karitè 2,90
maschera per i capelli 6,90

Anche acqua e sapone sulla collatina ha diverse cose con gli stessi prezzi è solo più piccolo e un pochino meno fornito.

Lo so sono pazza .....non è che so le cose a memoria...ho degli appunti con tutti i negozi ispezionati e i prezzi dei prodotti.
Vedi che succede quando una non c'ha un c**** da fare??????
:kiss:
Ultima modifica di larossa il 05/12/2007, 15:06, modificato 2 volte in totale.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Anche l'ACQUA E SAPONE DI VIA QUINTILIO VARO (metro Subaugusta) è fornitissima: i Provenzali, Equilibra, La tradizione erboristica... Naturissima non so, non ci ho fatto caso.

Preferisco comprare lì che al Cityper del Centro Commerciale Anagnino (che è sempre del gruppo Sma-Auchan, perciò ha GreenEnergy, i Provenzali ecc.)
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Visto che siete sapientissime, sapete se per caso in zona c'è qualche erboristeria che ha gli olii essenziali dell'Erboristeria Magentina? (Lo so, chiedo l'impossibile...)
La pagina della Magentina coi punti vendita il mio pc non riesce a visualizzarla!
larossa

Messaggio da larossa »

volevo sapere se qualcuna conosce "Piubio" a via Marco Papio....come sono i prezzi della cosmesi?
sul sito http://www.piubio.it/ ci sono in offerta il balsamo e lo shampoo alla rosa della lavera, ma a me tanto offerta non sembra...effettivamente però non avendoli mai comprati non ho idea di quale possa essere il loro prezzo...

Ci sono stata, è piccolino, ma ha diverse cose....sconsiglio di prendere flaconi che sono troppo grandi, perchè gli scaffali sono bassi, e infatti se toccate le confezioni sono caldissime!
Hanno comunque diversi oli essenzilai della Flora, certo quelli a prezzi più abbordabili, e il make up della lavera (fard 12 euro, cipria compatta 15 euro... i prezzi mi sembrano uguali agli altri che si trovano online)
Ultima modifica di larossa il 05/12/2007, 15:10, modificato 1 volta in totale.
vale

Messaggio da vale »

larossa ha scritto:volevo sapere se qualcuna conosce "Piubio" a via Marco Papio....come sono i prezzi della cosmesi?
sul sito http://www.piubio.it/ ci sono in offerta il balsamo e lo shampoo alla rosa della lavera, ma a me tanto offerta non sembra...effettivamente però non avendoli mai comprati non ho idea di quale possa essere il loro prezzo...
presente :D:
I prezzi sono buoni(più bassi di Naturasì),ho girato diversi negozi bio e mi pare che abbia i prezzi tra i più bassi(insieme a Biopolis)

p.s.non vorrei sbagliarmi,ma i prodotti Naturissima li ho visti all'Auchan del nuovo centro commerciale Porta di Roma
ruana

Messaggio da ruana »

Ragazze quando andrò un pò in giro per Roma vi faccio sapere pure io.Per ora ho solo notato che all'elitè vendono prodotti dei provenzali.Inoltre all'iperstore gs al torrino vendono l'argilla verde e alcuni olii di la tradizione erborista..
Inoltre ho trovato dove vendono il burro di karitè puro al 99,5%+tocopherol (esprit equo).
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Ruana, se stai al Torrino (lì c'è un Superélite...) sta per aprire un Acqua&Sapone in via Fosso Del Torrino dove troverai sicuramente tutti i prodotti I Provenzali e La Tradizione Erboristica.

Con tutto il rispetto per la catena élite, sono dei ladri! :evil:
larossa

Messaggio da larossa »

ho visto il sito di esprit equo....prodotti interessanti...praticamente il negozio sta dietro casa mia :? (si magari!!!). Sai mica il prezzo del karitè, cosi per farsi un idea? è da 75ml invece dei soliti 50ml (a parte i provenzali e equilibra)

...e Romane ... cerchiamo di mantenere vivo questo post ...
Mi sembra che molti prodotti siano più facilmente reperibili nelle città più piccole...chissa perchè????
larossa

Messaggio da larossa »

CARREFOUR ROMANINA assorbenti naturell 2,45 euro :D
AGGIORNAMENTO 25 SETTEMBRE
Linea bio bio baby
oli e varie della Forsan
Ultima modifica di larossa il 05/12/2007, 15:11, modificato 1 volta in totale.
baciuck

Messaggio da baciuck »

Il negozio PiùBio ha pressapoco i prezzi che ha il naturasì.
I prezzi sono imposti dalle ditte, poi loro (a turno) fanno sconti che vanno dal 10 al 20% su alcune linee di alcune marche.
Il PiùBio di via Papio ha un discreto assortimento Lavera, la linea Bjobj, tanta roba dell'Amande e qualche marca che no ho mai visto.
Poi ha gli oli Primavera che costano un fottìo :oo:
happy72
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/10/2006, 15:30

Ci riprovo!

Messaggio da happy72 »

Ciao, seguendo i consigli sto provando dei prodotti eco bio.
Ho difficoltà a trovare la linea Green Energy. Ho provato da Auchan a POrte di Roma ma nulla.
In compenso hanno Naturissima, Provenzali, Equilibria.
Sapete dirmi dove potrei andare per la linea Green Energy?
Grazie mille
Happy
vale

Messaggio da vale »

Ciao happy mi pare di ricordare di aver visto la Green Energy al centro commerciale Parco Leonardo(Auchan) :D
petulina

Messaggio da petulina »

Oggi all'Acqua & Sapone di via della magliana ho trovato tutta la gamma dei prodotti de I Provenzali, Equilibra e La tradizione erboristica.
Cercavo il siero occhi antirughe della green energy e ho girato invano gli upim di ponte bianco e viale marconi... Ora proverò negli altri punti da Voi indicati...
Ho cercato il gel antirughe al lidl di via della magliana ma avevano tutti i prodotti iseree ma di questo gel nemmeno l'ombra... :? proverò in un altri lidl.. anzi se sapete dove a Roma indicatemelo.. :D
Lafè

Messaggio da Lafè »

se a qualcuno interessa alla Upim di viale Libia ci sono tutti (credo) i prodotti della Project Phyto s.p.a. l'inci non sembra male, li conoscete? ho visto che nel database ci sono recensiti solo due prodotti...

edit: della green energy non c'era quasi nulla
Ultima modifica di Lafè il 15/11/2007, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Lafè

Messaggio da Lafè »

La Annemarie Borlind la vendono in un'erboristeria in via della Purificazione, ma devo ancora andarci a dare un'occhiata, volevo vedere il make-up che a quanto pare non è male...
larossa

Messaggio da larossa »

A proposito per chi cerca gli oli essenziali della flora, e li vuole annusare, da piùbio (metro A porta furba) ci sono i tester di quelli con i prezzi abbordabili....mo non ci andate in processione eh!!!
Ultima modifica di larossa il 05/12/2007, 15:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Messaggio da abejita »

Ragazze ho trovato un posto dove vendono il burro di cacao puro, costa 5€ per 100gr, so che è un po' caro, ma se uno deve fare uno spignattamento urgente e non può aspettare un ordine collettivo sa dove andare. In compenso vendono anche il burro di Karité, 6€ per 100 gr, che non è male direi. Se vi interessa vi do l'indirizzo in pm