BioNike - Defence Acqua detergente Essenziale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

BioNike - Defence Acqua detergente Essenziale

Messaggio da sissisissi »

Immagine

BioNike - Defence Acqua detergente Essenziale

Deterge - protegge - idrata pelli sensibili e intolleranti

Caratteristiche:
equilibrante idrolipidico a tripla azione privo di tensioattivi aggressivi, ad alta tollerabilità, studiato per detergere, proteggere e idratare la pelle sensibile e intollerante del viso e degli occhi. Contribuisce a prevenire arrossamenti, screpolature e irritazioni. Rinfresca e tonifica e non necessita di risciacquo.

Principi attivi:
Sostanze umettanti = Rimuovono con facilità il make-up e i residui di sporco; hanno la capacità di mantenere il giusto grado di umidità della pelle, opponendosi alle condizioni naturali di disidratazione (agenti atmosferici) che producono secchezza e screpolature della pelle.
Pantenolo = noto come provitamina B5 è una sostanza riepitelizzante con un marcato effetto dermotrofico, rispetta il film idrolipidico agendo da idratante attivo interno.

Consigliabile per:
detergere il viso in modo delicato da make-up e impurità senza inaridire e/o irritare la cute sensibile, intollerante e allergica e senza alterare la composi-zione lipidica della barriera cutanea. È estremamente tollerato anche dalle pelli più sensibili senza alcun limite di età.

Modalità d'uso:
applicare mattino e sera su viso, collo e decolleté con la punta delle dita e asportare i residui con una velina o un batuffolo di cotone.


Inci:
acqua, pentylene glycol, butylene glycol, PEG-6 caprylic/capric glycerides, sarcosine (methyl glycine), panthenol, rosa centifolia flower extract, sodium carbomer, disodium EDTA.

è il mio primo inci...spero di aver fatto tutto bene :oops: ! Dunque avendo la pelle del viso mista ma tanto delicata ho chiesto a mia madre di comprarmi un nuovo latte detergente (mi è quasi finito il latte detergente de La Roche-Posay per pelli intolleranti con cui mi sono trovata abbastanza bene però avevo voglia di cambiare). La farmacista le ha consigliato questo prodotto che non è esattamente un latte detergente ma si usa allo stesso modo! Non l'ho ancora provato...speriamo bene! e voi cosa ne pensate?
Ultima modifica di sissisissi il 13/12/2008, 13:21, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come struccante funzionerà, sia per il glycol che per il PEG. E sarà anche delicato. La formula è molto semplice, assolutamente non bio, ma comunque carina; notare la mancanza di cnservanti soliti noti per evitare possibili reazioni allergiche e la loro sostituzione col pentylene glycol.
Fammi sapere se strucca bene o circa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Si...di struccare strucca bene! però dopo che lo uso sento un leggero bruciore sul viso...non capisco perché! la mia pelle è molto delicata e mista (oliosetta sulla zona T però i brufolini si fanno anche sulle guance) ed in questo periodo spesso me la sento spesso tirare ed è piena di pellicine) Purtroppo non sono ancora riuscita a trovare prodotti adatti alla mia pelle! questo prodotto non mi aiuta ad idratarla...vero?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

te la secca, lascia perdere e regalalo. :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Blossom
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/01/2007, 16:20

Messaggio da Blossom »

Volevo recensire questo struccante (che io uso per gli occhi, delicatissimi e allergici a purtroppo non si sa cosa :?): mi trovo benissimo!
E' delicato, ma strucca molto bene, e nessunissimo bruciore finalmente, anzi un piacevole effetto rinfrescante.
wilma
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/07/2010, 10:07

Messaggio da wilma »

Anche io lo sto usando da tempo e mi trovo bene: strucca bene sia il viso che gli occhi, pur essendo abbastanza delicato (io ho una pelle molto sensibile, mista e decisamente difficile...).
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Ottima la BioNike per le eventuali allergie! Io di questa marga ho la crema Idramat Acnet. :nutria:
alba
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/05/2010, 16:18

Messaggio da alba »

io l'ho usato e sono rimasta un po delusa. io ho 22 anni, e mi trucco solo gli occhi con una matita waterproof della lancome, e questa acqua detergente non mi toglieva la matita. ma per togliere le creme o il fondotinta funziona. io adesso non la uso piu per via della sua composizione sintetica. io vivo al estero e ho trovato un negozio nel quale i prodotti non hanno parabeni, pg, siliconi, sls, sles, tea, cocamides, peg, carbomer, mineral oil, petroaltum, paraffin gel, phthalates, aluminium, gmos,kolagen, isopporyl alcohol,imidazolidinyl urea,pvp/va copolymere stearalkonium chloride. ho usato molti prodotti della bionike, e sono rimasa molto molto delusa sono solo acqua e siliconi.
piu palline verde meglio e!
Miçkîna
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2010, 17:09
Località: CATANIA

Messaggio da Miçkîna »

potete dirmi se è reperibile in erboristeria?? e il prezzo?? :D:
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Il prezzo pieno è di 14,50 euro.
I prodotti BioNike sono reperibili in farmacia e parafarmacia, in erboristeria non credo proprio!
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: BioNike - Defence Acqua detergente 3 in 1

Messaggio da july90 »

lo uso ormai da anni e mi trovo molto bene sia come deterdente che come struccante. per gli occhi consiglio lo struccante biofasico occhi della bionike, il più delicato mai provato per una zona tanto sensibile.
Giulia
giusy86
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/06/2010, 16:32

Re: BioNike - Defence Acqua detergente 3 in 1

Messaggio da giusy86 »

ormai lo uso da un anno e mi trovo benissimo!lo uso anche per struccare gli occhi e funziona bene, non mi lascia la pelle secca!