AZ - AZ15 Gengidentifricio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

marmar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/04/2010, 15:10
Località: Milano

AZ - AZ15 Gengidentifricio

Messaggio da marmar »

Immagine

AZ 15 - Sito flash --> cliccare su prodotti, dentifrici, gengive e denti sensibili, infine sul prodotto a destra nella foto

Caratteristiche
L'uso regolare di AZ 15 Gengidentifricio aiuta a rimuovere la placca batterica, a mantenere le gengive sane e assicura una profonda e duratura igiene della bocca. Gengive arrossate e sanguinanti sono i primi sintomi della gengivite. La formula salina di AZ 15 Gengidentifricio svolge un'azione igienizzante sui tessuti gengivali.

Contenuto: Azulene 0,012% Benzalconio cloruro 0,1% Cloruro di sodio 0,32%


INCI

Aqua, Calcium Carbonate, Sodium Chloride, Glycerin, Hidrated Silica, Aroma, Hydroxyethylcellulose, Cocamidopropyl Betaine, Guaiazulene, Sodium Saccharin, Benzalkonium Chloride,CI 73015.

Commento:
lo uso da anni, dietro consiglio del mio dentista, in quanto ho le gengive che tendono a sanguinare.
Devo dire che da quando lo uso le mie gengive non sanguinano più.
Una volta abituata al sapore (salato) non sono pià riuscita ad usare i dentifrici "dolci", perchè mi sembra di lavarmi i denti con lo zucchero.
MarMar
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Interessantissimo prodotto. In una base da normale dentifricio (forse meno aggressiva, al posto della silice abbiamo carbonato di calcio) abbiamo l'uso di un tensioattivo diverso dal solito (la betaina al posto dell'SLS, che è stato comprovato che irrita le gengive da parecchi studi - vedi pubmed) c'è il sale, che ha una certa azione diciamo astringente, il guaiazulene, lenitivo, e il benzalkonio cloruro, antibatterico per il cavo orale. Mi dici che funziona, dall'inci sembra funzionare, non è ecobio ma lo consiglierei lo stesso non a tutti, solo a chi ha problemi da risolvere per lo stretto tempo necessario a risolverli (non è il caso di fare uso di un potente antibatterico brutto come questo se non è necessario, si rischia di fare danni).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Tonna
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/01/2010, 15:30

Messaggio da Tonna »

Ciao! Anche per me questo dentifricio è ineguagliabile. In realtà ho avuto in passato problemi di gengive, ma passeggeri e sporadici, soffro invece, ciclicamente di afte. Uso questo dentifricio più che altro per il "gusto": mi lascia una sensazione di freschezza in bocca molto più persistente degli altri, che oramai non riesco più ad usare... mi sembrano "finti"! Vista la recensione cercherò di intervallarlo con un altro senza quel componente troppo aggressivo. Cercherò ispirazione qui sul forum!
Grazie!
La Tonna
Zena
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/05/2010, 10:00
Località: Trieste

Messaggio da Zena »

Io ogni tanto me lo regalo (prezzo un po' caruccio e mai in offerta)...non ho particolari esigenze di gengive delicate ma trovo il gusto delizioso....
Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde (A. Baricco)
marmar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/04/2010, 15:10
Località: Milano

Messaggio da marmar »

grazie Lola
adesso ho capito perchè funziona sulle gengive sanguinanti

però sono un briciolo preoccupata, perchè io lo uso tutti i giorni da anni,
vero è che non ho mai avuto problemi, pero' se l'antibatterico è davvero molto forte... :?

proverò a chiedere al mio dentista, che tanto devo andarci tra poco ...
MarMar
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: AZ - AZ15 Gengidentifricio

Messaggio da rebby »

Io l ho comprato, ricordando, quando ero bambina, il delizioso gusto salino.
Non so a cosa sia dovuto, ma mi lascia della patina nei denti, credo placca...
sweety03
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/11/2010, 14:06

Re: AZ - AZ15 Gengidentifricio

Messaggio da sweety03 »

Dato che contiene un tensioattivo delicato, in caso di gengive ritirate e/o infiammate potrebbe andare bene lo stesso? ovviamente usato per brevi periodi... (spero di non andare off topic con la domanda)
marmar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/04/2010, 15:10
Località: Milano

Re: AZ - AZ15 Gengidentifricio

Messaggio da marmar »

A me il dentista lo aveva consigliato proprio per le gengive infiammate e sanguinanti
MarMar
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Re: AZ - AZ15 Gengidentifricio

Messaggio da davita »

Dopo aver letto questo post l'ho comprato. davvero ottimo.
-Anouk-
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/04/2013, 22:01

Re: AZ - AZ15 Gengidentifricio

Messaggio da -Anouk- »

Scusate ma voi in che supermercato lo trovate? :)