Bergamon - Pasta Abrado normale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Bergamon - Pasta Abrado normale

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Bergamon - Pasta Abrado normale (50 ml)

Pasta dermocosmetica ad azione progressivamente abrasiva che consente di eliminare progressivamente ogni irregolarità/impurità cutanea.
Indicato in caso di punti neri e impurità ma anche:
- piccole cicatrici ipertrofiche
- cicatrici depresse (conseguenti all'acne)
- desquamazioni cutanee a seguito di eritemi, bolle o a causa di un'eccessiva esposizione a vento, sole e freddo
- ispessimenti cutanei per secchezza del tallone, del gomito..

Periodicità consigliata:
- due/tre volte al giorno in presenza di brufoli, punti neri o cicatrici per i primi 15 giorni, successivamente una volta al dì fino a risoluzione del problema;
- una volta alla settimana se utilizzata come un normale peeling;
- un paio di volte al giorno se si vuole agire su ispessimenti cutanei;
- una tantum per desquamazione da agenti atmosferici


Inci:
Aqua, alumina, glycerin, bentonite, sodium lauryl sulfate, peg-75, stearic acid, paraffinum liquidum, propilene glicol, lauric acid, myristic acid, decyl oleate, potassium hydroxide, polysorbate 80, cetyl acetate, acetylated lanolin alcohol, alcohol triclocarban, propylparaben, methylparaben, acethylated lanolin, glyceryl stearate se, lanolin alcohol, cetyl alcohol, polyaceylic acid, chronium oxide greens, silica, titanium dioxide, calcium oxide, CI 77491

Ne sento parlare entusiaisticamente su Ciao.it e su Alf..che ha di speciale?..sarà efficace?... :mah:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Se ti metti in faccia una cosa del genere nonostante tutti i tuoi vari sfoghi... vengo a matera e ti picchio!!! :bam: :bam: :D:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

ma no era per il fidans :bam:
L'ho convinto a fare lo scrub una volta a settimana..poi ho visto stà cosa e mi ha incuriosita perchè ne parlano tanto, tutto qua 8)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

PaiaLaFolletta ha scritto:..poi ho visto stà cosa e mi ha incuriosita perchè ne parlano tanto, tutto qua 8)
Fino a che non scoprono che olio e bicarbonato funge pure meglio 8) .
Lo sai, Paia :D .
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

ahahaah grande :mirmo:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Perchè invece di quella roba lì non gli fai usare qualcosa con un po' di salicilico? Funziona bene anche come dopo barba per evitare i peli incarniti.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Perchè quel genio non riesce ad usare uno scrub senza farselo finire negli occhi -_-''
Sapessi che casini ha combinato col salicilico..a momenti mi diventava Polifemo :gasp:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

io (purtroppo) l'ho provato.
E' molto aggressivo e al tempo stesso serve a poco.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Questa pasta l'ho usata molti anni fa (è vecchia come il cucco, forse per quello non c'è neanche nel sito della Bergamon) con risultati pessimi.
Forse va bene quando l'acne non c'è più e la pelle è sana ma ha cicatrici e punti neri.

Se sono presenti lesioni acneiche o la pelle è stressata da altri trattamenti, io direi di lasciarla perdere e di lasciar perdere ogni scrub.

Sull'efficacia sulla pelle ex-acneica, non so dire. Forse funziona come olio e sale, pur costando di più.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'hop comprato anch'io poco prima della conversione. E' davvero davvero tosto, gratta come non mai. E sappiamo da lunga esperienza che più si insiste ad abradere la superficie della pelle più la pelle non sta a guardare e lasciare il corpo indifeso, lavora per ripristinare quello che si è perso; ha poco tempo, e le nuove cellule, fatte migrare in alto troppo velocemente sono quanto mai imperfette facendo la pelle più brutta di prima. E' un prodoto da evitarsi come la peste; in presenza di sfoghi acneici infettati peggiora le infezioni.
Questo è quanto come recensione d'uso, e l'inci è pure parecchio brutto, con un SLS come schiumogeno, un paraffinum liquidum come surgrassante,un acido miristico... comedogenico e lanoline varie piene di pesticidi. Guai a chi lo compra!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lumide

Messaggio da lumide »

ne avevo letto pareri molto positivi
e stavo quasi per comprarla... per fortuna ti ho incontrata Lola! grazie grazie e ancora grazie! :mirmo:
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

l'ho usata anch'io ai tempi della mia brufolosa adolescenza...anzi io usavo la versione forte: in pratica carta vetrata spalmabile :evil:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Confermo che non è affatto buona neanche per asportare strati superficiali di pelle MOLTO secca e lontana dal viso :?
Io ho i gomiti conciati piuttosto male, con la pelle nerastra :roll: e schifosamente secca, specie d'inverno quando a contatto coi maglioni si ribella di brutto, tanto da spaccarsi e da impigliarsi nei tessuti, un male porco... :roll:
E con sta abrado ci avevo provato, mattina e sera, a grattugiare un pochino, lavando poi accuratamente e spalmando di crema... come niente!!! Una porcheria! Dopo un mesetto gomiti come al giorno 1°!!! :bam:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
pocahontas
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/02/2010, 15:16
Località: veneto

Messaggio da pocahontas »

Vi prego non compratela... ... ,vi sfascerebbe il viso ... .L'ho provata anni fa,davvero è come carta vetrata, oltre a non risolvere il problema dei brufoli, la pelle era diventata così sottile e arrossata che mi facevo senso da sola;e perciò mi sono detta:mai più!. ...
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

E' il classico prodotto da :flush: