Biorepair - Protezione Totale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Biorepair - Protezione Totale

Messaggio da cris »

Immagine

BioRepair - Protezione Totale


Blanx BioRepair® nasce dalla ricerca dei laboratori BlanX in collaborazione con il LEBSC, Laboratorio di Strutturistica Chimica Ambientale e Biologica dell'Università di Bologna.

PROTEZIONE TOTALE
Ogni giorno i nostri denti sono soggetti ad usura meccanica (spazzolino) e chimica (cibi, acidi, ecc..) che provoca delle minuscole ed invisibili scalfitture in cui possono accumularsi placca batteri e pigmenti, causando nel tempo danni più seri quali: carie, deterioramento del dente, perdita di luminosità. Il dentifricio Blanx BioRepair® Protezione Totale contiene microparticelle bioattive dalla struttura simile allo smalto del dente che, integrandosi con quella di smalto e dentina, penetrano nei più piccoli difetti del dente riparandolo. Blanx BioRepair® Protezione Totale combatte placca, tartaro e alitosi.

IMPORTANTE
I MICROREPAIR® promuovono, anche in assenza di fluoro, una ottimale remineralizzazione di smalto e dentina, consentendo l'uso di BlanX BioRepair® anche ai bambini al di sotto dei 7 anni.

COSA SONO I MICROREPAIR®?
I MICROREPAIR® sono particelle infinitesimali (da 10 a 100 miliardesimi di metro, o circa un centesimo dello spessore di un capello umano) costituite da una sostanza chiamata Carbonato - Apatite - Zinco - Sostituita la cui formula è molto simile allo smalto dei denti.
Il Dentifricio BLANX BIOREPAIR®- Dentifricio Protezione Totale contiene circa il 15% di MICROREPAIR®.


Inci: Aqua, Zinc Hydroxyapatite*, Glycerin, Sorbitol, Hydrated Silica, Silica, Aroma, Cellulose Gum, Tetrapotassium Pyrophosphate, Sodium Myristoyl Sarcosinate**, Sodium Methyl Cocoyl Taurate**, Sodium Saccharin, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate.

*MICROREPAIR



Blanx BioRepair® Protezione Totale combatte placca, tartaro e alitosi?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il problema è se il microrepair poi si fissa ai denti, specialmente dove lo smalto è danneggiato o sul colletto. Supponiamo di sì; sicuramente la placca è combattuta (presenza di abrasivi: silice) per l'alitosi ci vorrebbe la bacchetta magica, visto che normalmente dipende da cattiva igiene della lingua o da carie o da infezioni orofaringee; quindi a questo non ci credo assolutamente.
Può andare, hanno anche tolto il famigerato SLS sostituendolo con tensioattivi meno problematici per le gengive.
Ultima modifica di Lola il 03/02/2010, 16:05, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

Supponiamo di sì; in ogni caso noto che come tensioattivo hanno usato l'eco-bio SLS, che sulle gengive fa solo danni, facendole arretrare.
Oh my God! :oo: Questa non la sapevo!!! :oo:
Cavolo... io del blanx utilizzo la versione per sbiancare i denti e se non sbaglio anche lì c'è il SLS e mi piace anche perchè rispetto agli altri dentifrici mi lascia l'alito abbastanza fresco tanto che a volte non sento neppure la necessità di utilizzare il colluttorio... :?
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

allora, ragioniamoci su...il dente una volta maturato ed erotto non è più in grado di metabolizzare il calcio, come ad esempio un osso. Se così fosse un dente spezzato si riattaccherebbe, invece ci non succede.
Va detto però che esiste continuamente un bilancio di ioni fra smalto e saliva, tanto che si parla di saliva come di "smalto liquido" perché un corretto pH porta a una rimineralizzazione dello smalto.
Ora bisognerebbe vedere se questi cristalli di idrossiapatite possono essere in qualche modo captati....francamente non lo so, ma non vedo tanta diversità fra questo e un altro dentifricio.
Se si soffre di erosioni l'importante è limitare l'ingestione di sostanze acide o quantomento ripristinare velocemente un pH basico in bocca, anche bevendo dell'acuqa, masticando un chewing gum...e non spazzolarsi i denti nell'immediato successivo all'ingestione di qualche cibo, anche non acido. Ricordo che qualsiasi cibo provoca un abbassamento del pH orale, ma che è sufficiente aspettare qualche minuto perché questo si rialzi.
Dunque aspettare qualche minuto prima di lavarsi i denti dopo mangiato e direi un bicchiere d'acqua dopo frutta o succhi.
Utilizzare uno spazzolino a setole morbide e un dentifricio a bassa abrasività. ;)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

wow non sapevo questa cosa del ph acido dopo mangiato...io mi fiondo in bagno a lavaremi i denti appena finisco di mangiare qualunque cosa, forse è il caso di aspettare qualche minuto!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Re: Blanx - Bio Repair Protezione Totale

Messaggio da jessy »

Io lo uso con soddisfazione, ora l'inci è cambiato, niente più SLS!