Olio Johnson's: dalla padella alla brace!

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
AgneseDark
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/03/2011, 17:51
Località: Monfalcone

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da AgneseDark »

Io ho usato quello con aloe: per carità, lo uso una, due volte al mese, dopo la doccia. Ne metto pochissimo, la mia pelle lo assorbe subito e mi pare davvero più morbida.
Che poi contenga paraffina e vari derivati del petrolio, immagino che non lo rendano sano...
Però per l'uso che ne faccio volevo dire che non è male...
princmay
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/10/2009, 13:00

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da princmay »

Guardate proprio ieri sera ho avuto una accesa discussione con un'amica a cui avevo consigliato di non usare l'olio in oggetto perchè fatto sono di petrolanum... e sapete cosa mi ha detto?! Che pecco di presunzione perchè voglio avere ragione quando lei ha domandato a tre pediatri e le hanno detto che andava bene, che queste sono tutte "menate", che alla pelle di sua figlia ha idratato, che grazie a quest'olio l'ombellichetto della bimba è caduto subito. Inoltre sosteneva che se fosse come dico io allora gli altri sono tutti stupidi, che quando mettono in commercio un prodotto fanno dei test, che infatti c'è scritto "Testato dermatologicamente" e che per i prodotti dei bambini l'iter di questi test è anche più lungo (cose riferitegli dai suoi pediatri...)...
A tal punto io mi domando: ma perchè si permette la vendita di prodotti rimpizzati di petrolio??!!
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da CarrieB »

Perchè dietro le grandi multinazionali cosmetiche ci stanno interessi da milioni e milioni di euro.
Perché questi brand sperano di tenerci nell'ignoranza del ' si è sempre usato.mica può far male-sono tutte menate'.
Perchè il pediatra non è un dermatologo, arriva l'informatore della Johson's o della Bepanthenol e gli elenca le meraviglie del prodotto (ma va?) e lui dice sìsìsì, magari si becca pure una percentuale o un benefit e la propone quindi alle mamme...
Perché non è un mondo perfetto e di ignoranza, purtroppo, si muore ancora...
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
humdrum
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/03/2011, 13:10

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da humdrum »

guardate che assurdità su questo sito di SALUTE:

http://www.tantasalute.it/articolo/bamb ... lio/12703/
junya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/04/2008, 21:16

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da junya »

http://www.nocensura.com/2011/09/le-sco ... sulla.html

pagare i medici per fare pubblicità ai loro prodotti :( tristesszza
Il bene più segreto sfugge all'uomo che non guarda avanti mai...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da Laura »

junya ha scritto:pagare i medici per fare pubblicità ai loro prodotti :( tristesszza
E' fondata la notizia? C'è qualche riscontro oggettivo? Perchè una ricerca veloce sul web la ripropone uguale ma in anni e mesi diversi, sembra un po' una bufala ricorrente.
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 898
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da karalisqui »

Minny ha scritto:Che voi sappiate i prodotti comedogenici come quest'olio possono peggiorare la follicolite o sono irrilevanti?
sì!!! qualche estate fa ho avuto una follicolite all'inguine causata proprio dall'olietto dopocera, o meglio, dalla mia geniale idea di lasciare l'olietto finchè non veniva assorbito dalla pelle. ah che pelle morbida, sì sì... complimenti! magari sulle gambe non ho avuto sfoghi perchè la pelle è più robusta, ma lì... :?
la marca della cera era la stessa che uso da anni. ripensando a cosa poteva aver causato la follicolite mi sono accorta che l'unico cambiamento era stato proprio il tempo d'applicazione dell'olio.
ergo: fai benissimo a lavarti subito dopo!
anto9057
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/06/2011, 23:14

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da anto9057 »

io l'ho usato per lubrificare la serratura della porta del bagno in cui non riuscivo più a girare la chiave...oh....spettacolare!!!!!!!!! adesso funziona meglio di prima :D!!!
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da parvin »

perfetto anche per lubrificare le stecche del calcetto! (comprato apposta, visto che ho il Tigotà sotto casa mentre invece il ferramenta è lontano)
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.com/watch?v=unugmLvFeCE
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da ilaria »

ah bè...noto che nonostante tutti i siti e tutti gli sforzi ci sono ancora ragazze che pensano che l'olio jhonson sia efficace e assolutamente il meglio da spalmarsi!! :oo: :bam:
link
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da Laura »

ilaria ha scritto:..ci sono ancora ragazze che pensano che l'olio jhonson sia efficace e assolutamente il meglio da spalmarsi!! :oo:
link
Peggio per lei, ha interpretato in maniera del tutto personale e arbitraria l'assegnazione del bollino rosso da parte di Zago: mancata respirazione della pelle per mancato contatto con l'ossigeno :lol: che ridicolaggine, chissà come le è venuta, non è per quello che la paraffina ha bollino rosso.
Lucrezia90
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/11/2011, 12:30

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da Lucrezia90 »

Questo olio lo usavo quando non ne capivo nulla di nulla di inci!( ora ne capisco un pò)
Mi rendeva la pelle bellissima super morbida anche per giorni! e non mi ha mai creato problemi. Ora ho saputo che contiene tante schifezze e mi chiedo come mai nonostante tutte quelle schifezze la mia pelle non reagiva male anzi!! secondo voi perchè?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da Laura »

Lucrezia90 ha scritto:...la mia pelle non reagiva male anzi!! secondo voi perchè?
Per genetica :D: perchè probabilmente la tua pelle è integra e sta bene anche se ci spalmi sopra un prodotto inutile.
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da Yukari »

oh guardate cosa è appena apparso sulla mia pagina fb

Johnson’s Baby Oil, perfetto come anticalcare!

funzionerà almeno per questo? :?
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da Laura »

Mah, per finire quello che si ha già può essere un'idea, certo non comprarlo apposta per questo uso.
federica.picci
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/03/2012, 13:23

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da federica.picci »

Olio Jonhnson... che schifezza! O.O l'ho usato un paio di volte, sembrava andar bene ma mi lasciava troppo unta. L'ho usato per ammorbidire il fimo, una meraviglia! :)
Avatar utente
Liusca
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/01/2012, 18:07
Località: Potenza

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da Liusca »

Io lo utilizzo solo per la pasta di mais xD
kikachan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/10/2009, 14:57
Località: Rieti/Perugia

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da kikachan »

Ciao ragazze!

In questi giorni sto vedendo in TV la nuova pubblicità dell'olio Johnson che ne esalta le sue favolose proprietà emollienti ed idratanti per grandi e piccini; conoscendo io tutta la diatriba web che si è scatenata su questo prodotto mi sono messa in cerca di qualche informazione precisa per farmi un'idea chiara a riguardo e devo dire che in giro c'è una confusione pazzesca.

Si passa da articoli catastrofistici del tipo "La paraffina causa il cancro, lo dice anche l'UE!" a Wikipedia che sulla paraffina liquida scrive "è uno degli ingredienti cosmetici più sicuri che si conoscano [...] studi clinici hanno dimostrato che l’olio minerale di tipo farmaceutico non occlude i pori, è più stabile rispetto alla maggior parte degli oli vegetali ed è proprio grazie all‘eccellente inerzia chimica che riduce la probabilità di intolleranze cutanee".

Per togliermi ogni dubbio ho tentato quindi di trovare qualche articolo scientifico sul tema ma non ho trovato granché, l'unico studio dermatologico che ho trovato mette a paragone l'olio di paraffina, quello di jojoba e quello di mandorle dolci e ne decuce che:

"L’olio di paraffina e gli oli vegetali penetrano negli strati superiori dello SC con profili di concentrazione analoghi, un risultato confermato sia negli adulti che nei neonati. I tre oli testati hanno mostrato gonfiore dello SC modesto (10-20%) rispetto al gonfiore moderato (40-60%) provocato dal petrolato.
Conclusione: Questi dati provano che non esiste alcuna differenza statistica tra l’olio di paraffina e gli oli vegetali in termini di penetrazione cutanea ed occlusione cutanea. I risultati per il petrolato evidenziano che la microspettroscopia Raman confocale in vivo è sufficientemente sensibile e specifica a misurare sia gli eventi di assorbimento di lipidi che di occlusione cutanea a seguito di applicazione topica
".

(fonte: http://www.periodofertile.it/wp-content ... tifica.pdf)

Mentre per ciò che riguarda il discorso del cancerogeno:

"La Direttiva sostanze pericolose della CEE n.67/548/CEE e successive modifiche stabilisce una chiara catalogazione tra i derivati del petrolio, tra i cancerogeni e i non. La vaselina (paraffina molle) è classificata come cancerogena cat.2, a meno che non ci sia certezza che l'olio di base dalla cui raffinazione e lavorazione è derivata non lo sia perchè non contiene alcuna impurità. I fornitori di paraffina e vaselina per uso cosmetico devono dare garanzia di non fornire vaselina di categoria 2 cancerogena per le impurità contenute, e ottemperando alla direttiva 2003/15/CE settima modifica, devono fare dichiarazioni certificate di produrre con olii base che non contengano più del 3% di impurità pericolose".

(fonte: http://www.skineco.org/ecodermocompatibilita.php)

Dunque come se ne esce? É occlusivo tanto quanti gli altri oli oppure di più? E tralasciando "l'occlusività", è pericoloso per la salute oppure no?
Avatar utente
crabla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 22/05/2012, 14:55
Località: Roma

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da crabla »

il problema non è tanto ciò che scrivono...ma il fatto che il potere fa si che le informazioni vengano stravolte a loro piacimento. soprattutto adesso che secondo me ha han proprio bisogno, altrimenti non si spiegherebbe la necessità di tutta questa improvvisa pubblicità, per convincere tutti che il prodotto è genuino, e lo usava " la nonna". che vergogna la tv.che vergogna i media in generale!
l'unica cosa possibile nel piccolo della nostra vita è prima di tutto boicottarli,e tutte le volte che ce n'è bisogno ribadire quanto poco siano utili, anzi nocivi, alla nostra bellezza e/o salute a volte.
Avatar utente
ter
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2012, 0:00
Località: Brescia

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da ter »

Spesso le ricerche vengono finanziate dai produttori stessi, quindi sai che affidabilità. Bisognerebbe capire se gli scienziati che esaltano le fantastiche doti dei petrolati lo fanno di loro spontanea volontà e in base a ricerche serie o se magari hanno qualche sponsor interessato. Io poi penso sempre male ma spesso ci azzecco....
as me, I'm a watercolor. I wash off.