Victor Philippe - Veraloe spray idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Victor Philippe - Veraloe spray idratante

Messaggio da tagliar »

Immagine

Victor Philippe - Veraloe spray idratante

Dal sito:
con il 99% di Aloe vera, migliora l'elasticita'dell'epidermide, rinfrescandola e proteggendola.
Il regolare utilizzo di Veraloe spray durante e dopo l'esposizione al sole o a lampade UVA conferisce una idratazione ottimale prevenendo gli inestetismi cutanei.


E' uno spray senza propellente in bomboletta sigillata.
conf. da 100 ml

INCI: Aloe barbadensis, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol, Benzoic acid (praticamente aloe e conservanti).

RECENSIONE:
in realtà non l'ho ancora usato, ma ho provato a spruzzarlo ed è proprio liquido (sembra acqua).
Ma il gel di aloe di per sè è liquido? Io credevo che fosse gel già di suo... mi merito il pirlone ? :mirmo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Victor Philippe - Veraloe spray idratante

Messaggio da Laura »

tagliar ha scritto:.... Io credevo che fosse gel già di suo... mi merito il pirlone ? :mirmo:
Sì che te lo meriti :D , sulla confezione e descrizione leggi da qualche parte "gel"?
Si tratta di succo d'aloe non addensato proprio per renderlo disponibile spray, ed è un buon prodotto.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Victor Philippe - Veraloe spray idratante

Messaggio da tagliar »

Laura ha scritto:Sì che te lo meriti :D , sulla confezione e descrizione leggi da qualche parte "gel"?
Si tratta di succo d'aloe non addensato proprio per renderlo disponibile spray, ed è un buon prodotto.

:mirmo:

Ma io credevo che il gel di aloe ci fosse in natura, invece è il succo di aloe addensato.... vabbè.... mi impirlono alla grande !!! :mirmo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Victor Philippe - Veraloe spray idratante

Messaggio da Laura »

tagliar ha scritto: Ma io credevo che il gel di aloe ci fosse in natura...
L'interno della foglia si presenta come una pappetta liquido/gelatinosa, ma non è la stessa cosa che trovi nel tubo in vendita :D: .
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Victor Philippe - Veraloe spray idratante

Messaggio da tagliar »

Laura ha scritto:L'interno della foglia si presenta come una pappetta liquido/gelatinosa, ma non è la stessa cosa che trovi nel tubo in vendita :D: .
Ecco quale info mi mancava... io credevo fossero la stessa cosa :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Come non l'ho mai letta.... :oo:

Avevo la convinzione che quello che si estrae dall'aloe non fosse solo il succo, ma anche un gel... invece mi sbagliavo!!! ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Camilla
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/02/2007, 20:03
Località: Sardegna

Messaggio da Camilla »

L'ho inviato io alla pirlona (in cambio della mitica piastra Remington) questo prodotto... credo che l'equivoco nasca dal fatto che genericamente l'interno della foglia viene definito "gel" o"gelatina", come nel pieghevole Zuccari; in effetti l'equivoco in cui è caduta l'ingenua fanciulla è ovvio, se non si è mai aperta una foglia di aloe. Comunque mi impirlono pure io, per simpatia e perchè, odiando il film che il gel di aloe mi crea sulla pelle, ho mollato alla suddetta fanciulla questo, pensando fosse gelloso :mirmo:

Ciao, bellezze tutte, ci risentiamo presto! per ora me ne sto come un facocero alla catena a partorire un lavoro :pall:
"Come tutte le mattine si alzò, si guardò allo specchio e si vide bruttissima: ci mise un'ora a farsi brutta " Ennio Flaiano
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Eccola qui la responsabile del mio "impirlonamento"!!! :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

baciuck ha scritto:A parte le pirlonate... ma l'avete poi usato?
Io non ancora :oops:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
red

Messaggio da red »

Io l'ho comprato oslo per curiosità (ho pensato che al massimo me lo spruzzavo addosso se avessi avuto caldo, vista la stagione) ma devo dire che lascia la pelle morbidissima, lo uso soprattutto sul decoltè, fa troppo caldo per incremarsi pure lì e si suda, io con questo banalissimo spray mi trovo bene.
Camilla
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/02/2007, 20:03
Località: Sardegna

Messaggio da Camilla »

baciuck ha scritto:A parte le pirlonate... ma l'avete poi usato?
Io sì, e devo dire che applicato prima o dopo l'olio di avocado fa una pelle ultra super morbida :100:
Aaaargh, perchè l'ho mollato??? :muro: Qui non si trova :?
"Come tutte le mattine si alzò, si guardò allo specchio e si vide bruttissima: ci mise un'ora a farsi brutta " Ennio Flaiano
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cosa recensisco che già Tagliar che ha postato l'inci ha detto tutto?

Aloe liquida e conservanti: se si vuole un prodotto spray che appiccichi poco è una bella idea. I conservanti vanno benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

questo sparay è adatto da usare anche sul viso prima di un olio o di una crema?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Chi sa quanto costa? E dove si trova?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bice ha scritto:questo sparay è adatto da usare anche sul viso prima di un olio o di una crema?
Sì, decisamente :)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

bene :yuhu:
lo sto comprando prorpio ora
grazie Laura :)

per kuppi: io lo compro da Barbara a 6 euro su saicosatispalmi :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
chiaretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/06/2008, 18:09
Località: montegrotto terme (pd)

Messaggio da chiaretta »

Per Kuppi: puoi linkare sul sito del produttore indicato ad inizio topic e selezionare la voce "rivenditori", io ho visto che nella mia provincia ce ne sono a bizzeffe... proverò l'acquisto così verifico anche il prezzo, dato il caldo che fa 'sta roba fresca mi ispira!
If there are no dogs in heaven, then when I die I want to go where they went. (Will Rogers)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

mi è appena arrivato e lo sto usando ... freschissimo!!!
comunque l' inci è un tantino cambiato:

Aloe barbadensis gel, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin, polyaminopropyl biguanide

cioè in più ci sono: ethylhexylglycerin e polyaminopropyl biguanide.

vorrei fare una domanda a proposito della percentuale di aloe e conservanti: 99 % aloe ... significa che il contenuto della bomboletta è composto per il 99 % da aloe e quindi solo l' 1 % è costituito da phenoxyethanol, dehydroacetic acid etc ... ossia dai conservanti?
se è una domanda chiedo scusa ... :oops:
grazie :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

bice ha scritto:vorrei fare una domanda a proposito della percentuale di aloe e conservanti: 99 % aloe ... significa che il contenuto della bomboletta è composto per il 99 % da aloe e quindi solo l' 1 % è costituito da phenoxyethanol, dehydroacetic acid etc ... ossia dai conservanti?
Si, anch'io lo intendo così: 99% aloe e il restante 1% è tutto il resto :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

che bello! :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)