OE di tiarè o monoi

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/09/2007, 13:02
Località: Cremona

OE di tiarè o monoi

Messaggio da topomuschiato »

ragazze, sapete per cortesia dove posso trovare l'olio essenziale di tiarè? e se non esiste c'e un sostituto sempre al tiarè che posso mettere nel sapone ... fattocon le mie manine saponificatrici? :abbr:
vale

Messaggio da vale »

l'olio essenziale di tiarè non l'ho mai sentito e non penso che esista....l'olio di monoi è fatto però con i fiori di tiarè,ma non so se aggiungendolo al sapone il profumo rimanga.Qualche saponificatrice ti saprà aiutare di più
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Lola ha scritto:Perchè non scriviamo a Fitocose e chiediamo se ce ne vendono un chilo??? :D:
Poi ce lo spacchettiamo fra noi... :D
...non ce lo venderanno mai! :evil:
C'ho provato. Ho chiesto (direttamente per telefono e considerando che ho un ordine per mammà in lavorazione dal 28 settembre) se fossero stati disponibili a vendere l'essenza di Monoi, mi è stato risposto per iscritto che: "Siamo spiacenti ma non forniamo essenza di Monoi, se desidera può provare la nostra Acqua profumata al Monoi da 100ml".

Naturalmente top secret sul nome del fornitore. Ma non mi arrendo!
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Ragaaaaaazzeeeee!!! :twisted:

Guardate cosa ho scovato....

link

link


(E vabbè, non centra in questo post ma per chi volesse c'è anche la fragranza di gelsomino qui
link


Inoltre per le ragazze a cui servono contenitori vuoti nel negozio Ebay di questo venditore ci sono e non costano molto!


Spero di aver trovato qualcosa di interessante per voi! :100:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

giusto per sbavare un po' di piu'... date un'occhiata qua http://www.monoi-institute.org/index.php se scorrete il menu' "rituals" da' 4 voci, white, green, blu, gold. In ognuna di queste ci sono delle formule a base di monoi e tiare'... da schianto! :oo:
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Io adoro il tiaré, ma perche' costano cosí tanto questi prodotti in Italia??
il piú delle volte non sono nemmeno ""puri""
Put me second and I will put you last
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

orchid ha scritto:Io adoro il tiaré, ma perche' costano cosí tanto questi prodotti in Italia??
perchè arrivano dall' altra parte del mondo ( Oceania ), perchè fanno moda e tendenza e perchè, se sono puri, sono piuttosto ricercati.
Il vero Tiarè andrebbe realizzato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con monoi e cocco proveniente dai paesi autoctoni ( Tahiti in testa )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Ahimé, vero, il mio era piú che altro uno sfogo :cin: :cin:
io comunque l'ho sempre adorato, da piccola avevo una cremina profumata uscita da una barbie che aveva proprio quel profumo, e per anni ho sognato di sniffarlo ancora.. non sapevo fosse tiaré :oo:
Put me second and I will put you last
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Messaggio da paracelso »

ricordo, ma l'ho maneggiato molti anni fa un olio essenziale prodotto dai monopolisti del monoi ed importato direttamente da taiti.. A memoria era una essenza di frangipane e tiare ( ??? sperem )...visto che l'estratto dei gardenia taithiensis è fuori dal mercato delle materie prime per profumi , sospetto che ce ne sia poco.
L'assoluto di frangipani ha forti note da gardenia dolce e neroli .
Il cosidetto olio di monoi è in realtà olio di cocco "aromatizzato" con questa miscela di oli essenziali.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Re: OE di tiarè o monoi

Messaggio da Luciap »

vedi qui e qui
se non sono uguali sono della stessa famiglia
Ultima modifica di Luciap il 04/03/2011, 11:55, modificato 1 volta in totale.
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: OE di tiarè o monoi

Messaggio da anto »

Ehm .. i fiori che ho annusato io (bianchi con il centro sfumato di giallo/arancio) hanno si un profumo dolciastro ma hanno anche una bella nota agrumata ..limonene ? Insomma il profumo non è affatto "stucchevole" come il monoi.

Edit .. non avevo letto Paracelso .. si direi gardenia+neroli quindi:

... io ho annusato la Plumeria...mentre il tiarè è del genere Gardenia e ha un odore diverso ... urge un nuovo viaggio :-)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: OE di tiarè o monoi

Messaggio da Lola »

ti accompagno. Che ancora non ti perdi :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: OE di tiarè o monoi

Messaggio da e.a.poe »

Porca miseria, c'era una società italiana che importava direttamente questo olietto... Mi sembra che si chiamava laboratori del pacifico... se uno riuscisse a contattarli.. Scintilla mi sembra che abbia usato quell'olio.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
VeneficaLuna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 146
Iscritto il: 06/03/2012, 17:32
Località: Roma

Re: OE di tiarè o monoi

Messaggio da VeneficaLuna »

Ragazzi scusate come mai l'olio di monoi di vernile non profuma?
Quello della TEA ha proprio l'odore paradisiaco caratteristico,sulla scheda tecnica c'è scritto "odore caratteristico" ma io non lo sento proprio...

Lo scrivo qui che magari a qualcuno interessa il profumo e poi si trova senza. Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di simile.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: OE di tiarè o monoi

Messaggio da Lola »

Trattandosi di risposta generale rispondo qui: il vero autentico olio di monoi, e non le imitazioni, non ha tutto sto profumone, solo un lieve sentore dolciastro. Quando sentite un profumo celestiale, anche se non c'è scritto in inci è sempre parfum. E non fatemi parlare oltre che rischio denunce da oltraggiati e diffamati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: OE di tiarè o monoi

Messaggio da paracelso »

In questo caso non credo che gli convenga denunciare chicchessia.
Il consorzio del monoi di tahiti non ha mai nascosto che alla base di cocco con gardenia si potevano sommare altre essenze profumate, per lo più frangipane, vaniglia ylang ylang ecc..nella scheda tecnica del fornitore ( ma il consorzio è di fatto un monopolista che ha standardizzato le specifiche ) la cosa emergeva chiaramente... non credo che le cose siano cambiate.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: OE di tiarè o monoi

Messaggio da e.a.poe »

Chi detiene il marchio registrato olio di monoi (mi sembra la pacifique du sud) parla esclusivamente di enflourage di fiori di monoi a macerazione in olio di cocco. E' chiaro che c'è lo yogurt greco acidissimo ma autentico yogurt e poi c'è lo yogurt alla frutta. La metodica per la preparazione dell'olio di monoi non potrà mai avere profumi se non lievissimo sentore di profumo naturale. Questo è l'olio di monoi, tutto ciò che contiene altro è come lo yogurt alla frutta, buono, dolce ma con proprietà decisamente diverse dallo yogurt "originale".
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
VeneficaLuna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 146
Iscritto il: 06/03/2012, 17:32
Località: Roma

Re: OE di tiarè o monoi

Messaggio da VeneficaLuna »

Scusate mi ero persa il topic su Vernile...

Comunque nooooo che delusione...io adoro il profumo di monoi...:(
Allora utilizzerò quello che ho preso per fare i balsami senza rimorsi :winkle:

Grazie della risposta :)
Avatar utente
milly95
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 27/02/2017, 15:43

Re:

Messaggio da milly95 »

paracelso ha scritto:ricordo, ma l'ho maneggiato molti anni fa un olio essenziale prodotto dai monopolisti del monoi ed importato direttamente da taiti.. A memoria era una essenza di frangipane e tiare ( ??? sperem )...visto che l'estratto dei gardenia taithiensis è fuori dal mercato delle materie prime per profumi , sospetto che ce ne sia poco.
L'assoluto di frangipani ha forti note da gardenia dolce e neroli .
Il cosidetto olio di monoi è in realtà olio di cocco "aromatizzato" con questa miscela di oli essenziali.
Quindi se profumassi l olio di cocco con olio essenziale di neroli e frangipane otterrei un olio simile a quello del monoi?! :eyes:
o meglio, neroli+gardenia dolce oppure solo frangipane.
I sogni son deeeesideriii :blob:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: OE di tiarè o monoi

Messaggio da Lola »

mettici pure una croce sopra. Non conoscendo chi sia il fornitore dells fragranza che ti piace tanto ma non potendo tu farne a meno comprati sto monoi che fai prima.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."