Erboristeria Magentina - Olio delle fate

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Erboristeria Magentina - Olio delle fate

Messaggio da tagliar »

Immagine

Erboristeria Magentina - Olio delle fate


Questo olio è stato creato per il massaggio e l'automassaggio del corpo femminile. Se applicato giornalmente scioglie gli inestetismi cutanei, drena i ristagni linfatici, attenua la sindrome premestruale. Le essenze di rosa e gelsomino squisitamente femminili e creative accompagnano dolcemente la donna nelle esperienze significative della vita dalla pubertà alla menopausa e oltre. Consigliato nella stagione calda. Ottimo anche come doposole.

Indicazioni: dedicato alle donne, le conforta in ogni loro problema: cellulite, problemi ormonali, depressione, problemi di pelle, problemi sentimentali. Ottimo in estate, per risvegliare la fata che è nascosta in ogni donna.

Principi attivi: Sesamo, Mandorle Dolci, Vinaccioli, Soja, Gelsomino, Ylang Ylang, Limone, Cannella, Rosa, Petit Grain.

Indicazioni per l'uso: versare nella mano un cucchiaino circa di olio; attendere qualche secondo per scaldarlo leggermente e poi applicarlo sulla zona da massaggiare.


Confezione da 500 ml
Prezzo € 28,90



Inci: vitis vinifera seed oil, glycine soja oil, prunus amygdalus dulcis oil, sesamum indicum oil, limonene, citrus aurantium dulcis seed extract, alpha isomethyl ionone, hydroxyisohexyl-3-cyclohexene carboxaldehyde, hydroxycitronellal, parfum, linalool, jasminum officinale oil, cananga odorata oil, citrus medica limonum oil, lippia citriodora oil, cinnamomum zeilanicum oil, rosa centifolia oil, citrus aurantium amara oil, cinnamyl alcohol, citronellol, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, benzyl alcohol, coumarin, geraniol, butylphenyl methylproprional, anise alcohol, rosmarinus officinalis extract, canola oil.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2014
Ultima modifica di tagliar il 22/06/2007, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jokerina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/12/2006, 14:04

Messaggio da Jokerina »

dove lo comprate :oops: ?
apollonia

Messaggio da apollonia »

Jokerina ha scritto:dove lo comprate :oops: ?
Erboristeria "L'isola verde". :D
baciuck

Messaggio da baciuck »

Mi piace il profumo ma dopo un pò stucca.
E poi non è affatto un prodotto all purpose come vogliono far credere.
E l'effetto pelle morbida mi rimane per pochisssime ore.
Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Messaggio da Daniela »

Bubusettete ha scritto:A me piace l'effetto, la mattina dopo ho la pelle delle gambe bella liscia, ma (stranamente a quanto pare) non sopporto il profumo, troppo nauseabondo...
Anche a me il profumo non piace per nulla. Invece gradisco molto la profumazione dell'olio degli esseni.
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Io ho quello degli Angeli ed è molto agrumato, buonissimo secondo me! ;)
Elysina
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

La cananga odorata ( Ylang Ylang ) mi sembra di ricordare sia sensibilizzante !!!!!!

Bocciata la Lippia Citridora ( Erba luigia / cedrina ) > potenzialmente sensibilizzante ( rischio alto )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Scusate se tiro su questo vecchio topic, la profumazione e la consistenza di quest'olio mi piacciono, però vorrei anche qualche parere sulla funzionalità.
Sul prodotto scrivono:

"OLIO DELLE FATE

Per attivare la Dea che è in te (vabbè, per attivare la mia mi sa che ci vuole un rito voodo)

Belle senza Cellulite

Questo olio è stato creato per il massaggio e l´automassaggio del corpo femminile.
Se applicato giornalmente aiuta a sciogliere la cellulite, drena i ristagni linfatici attenua la sindrome premestruale. Le essenze di rosa e gelsomino squisitamente femminili e stimolanti la creatività, accompagnano dolcemente la donna nelle esperienze più significative della vita.

Consigliato nella stagione calda.
Ottimo anche come doposole."

In sintesi, ce l'ha davvero qualche proprietà drenante o è solo il massaggio che fa bene?
LaFrà
Penny
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/03/2007, 23:28

Messaggio da Penny »

LaFrà ha scritto:In sintesi, ce l'ha davvero qualche proprietà drenante o è solo il massaggio che fa bene?
Io lo uso regolarmente soprattutto perché amo il suo profumo, ma devo dire che mi sgonfia anche parecchio le gambozze, specie durante la fatidica settimana pre-ciclo.
Se sia l'olio o il massaggio... con assoluta certezza non posso dirlo, ma probabilmente qualcosina fa, visto che massaggiando col solo olio di mandorle non ho visto effetti....

OT: l'olio degli Esseni non è affatto balsamico, somiglia moltissimo a quello delle fate ma ha una nota più maschile... ed è fantastico per i massaggi dopo sport!!!!
;)
La vita non si quantifica per il numero di respiri... ma per le volte in cui si è rimasti senza respiro.
brujita
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/10/2006, 22:12

Anche

Messaggio da brujita »

a me ha attenuato la cellulite e non credo solo grazie al massaggio perchè tutte le cremine che avevo provato in precedenza non mi avevano mai fatto nulla.
Io lo do la sera e la mattina dopo ho le gambe lisce lisce ben idratate.
Per quanto riguarda l'odore è un pò forte e va a gusti ma a me non dispiace.
Per esperienza posso dire che su di me è l'unico che mi ha fatto dimunuire gli odiosi buchetti 8)
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa
Avatar utente
magnolia
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/05/2007, 1:14

Messaggio da magnolia »

Ciao!io l'ho comprato e devo dire che è vero,ha attenuato i buchetti,e anche la ritenzione :cin:
E di creme e olii ne ho provato tanti..[no linguaggio sms] appena riesco proverò a farmi l'olio faidate.
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Io non l'ho mai provato, ma magari lo prenso come prossimo acquisto ;) ! Mi serve giusto qualcosa che attenui un minimo l'odiosa ritenzione :evil: ! Volevo chiedervi...ma unge tanto? Quanto ci vuole per farlo assorbire più o meno? Grazie :D
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Io lo trovo poco unto, massagio un po' e si assorbe bene.
LaFrà
Avatar utente
magnolia
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/05/2007, 1:14

Messaggio da magnolia »

Si.unge poco,l'olio vettore è quello di vinaccioli che è leggero..il profumo all'inizio sembra molto forte,ma ti assicuro che poi sulla pelle è delicatissimo! gli olii essenziali funzionano davvero,la pelle risulta rassodata!si spalma bene,ma se lo usi dopo la doccia con la pelle bagnata ne usi meno e idrata meglio :ping:
credo ci siano olii essenziali fotosensibilizzanti,quindi meglio usarlo la sera o prima di andare a nanna,possibilmente tutti i giorni!
ciao a tutte!
cocorita

Messaggio da cocorita »

Io lo uso sulle gambe dopo la doccia e mi trovo bene. Secondo voi posso usarlo su tutto il corpo o non va bene visto che è drenante?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cocorita non drena così tanto, eh!!! :)


...ma drena? :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

A parte per il suo profumo divino, io adoro questo olietto proprio perchè sulle mie gambe ha un effetto drenante. ;)
giorgia76

olio delle fate sui capelli

Messaggio da giorgia76 »

Ho provato a dare l'olio delle fate sui capelli, dopo averli lavati ed asciugati, solo sulle punte per lucidarli e togliere il crespo. Risultato: l'effetto oleoso dopo poco sparisce e i capelli rimangono morbidissimi e per niente appesantiti. Vi chiedo: in base all'inci , è adatto ai capelli? Grazie a tutte
Serenellayeye
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 15:49

Messaggio da Serenellayeye »

io l'ho appena comprato. su di me il profumo si esaurisce praticamente subito. confermo che non unge e si massaggia meglio con la pelle umida. la mia prima sensazione e' positiva, mi ha lasciato le gambe mordibe. sono curiosa dell'effetto sulle punte dei capelli (i miei sono mooolto secchi e crespi) :twisted:
SerenellaYEYE
Penny
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/03/2007, 23:28

Messaggio da Penny »

Confermo, ottimo anche sui capelli come leave-in pre-asciugatura. :D:
La vita non si quantifica per il numero di respiri... ma per le volte in cui si è rimasti senza respiro.