Penta medical - Keranon lozione

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emmemme

Penta medical - Keranon lozione

Messaggio da emmemme »

Immagine

Penta medical - Keranon lozione


Indicazioni
Keranon Lozione è indicata nei trattamenti riducenti lo spessore cutaneo nelle sue varie manifestazioni, in modo particolare, è specifico nel ridurre la pelle spessa nella forme eclatanti dove necessita un'azione marcata preliminare per poi proseguire con l'azione mirata del trattamento.

Modalità d'uso
Applicare il prodotto con il contagocce o con l'aiuto di un batuffolo di
cotone fino ad assorbimento. L'applicazione può essere ripetuta 2 volte al giorno (secondo necessità): al mattino a alla sera prima di coricarsi. In questo caso, lasciar trascorrere 10-12 ore tra una applicazione e l'altra e riumuovere la pelle secca con acqua calda. Indicata per adulti e per bambini di età superiore a 3 anni.

50ml 11 euro

Inci:
Alcohol Denat., Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Glycolic Acid, Salicylic Acid, Aqua, Propylene Glycol, Hypericum Perforatum Extract.


L'ho preso per cercare di risolvere l'annoso problema dei talloni ispessiti e ruvidi, con cui combatto da secoli :(
Siccome mi sono un po' rotta di pietra pomice & co. e non ottenevo grandi risultati ho pensato di provare con questo; che ne dite?
Per ora non l'ho ancora provato, ma mi chiedevo che cosa applicare poi per idratare la pelle di piedi e talloni: semplice karité?
Tra l'altro i talloni oltre a diventare spessi e ruvidi mi si fessurano :evil: :cry:
Si accetta ogni consiglio :D

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2016
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Rispetto alla formulazione precedente, in base oleosa e con la presenza di un antiforfora-antiprurito, il piroctone olamine, questa nuova non è neanche parente.

La base da oleosa è diventata alcolica, quindi molto ma molto più aggressiva (ed esfoliante) sulla pelle, è sparito il piroctone olamine ma è comparso dell'acido glicolico che va sempre bene ed idrata (per quanto possa essere utile l'idratazione in un prodotto ammazzatutto come questo). La formulazione molto potente lo rende inadatto per il viso, e direi che è buono solo per parti davvero ispessite (talloni). Dove non passereste senza danni una pietra pomice non usatelo.

Mi rimane abbastanza soprendente la presenza di iperico, a cosa serva in questa formula non riesco ad immaginarlo (se non per questioni di marketing, un po' di verdura fa sempre più bello il prodotto).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
salomè
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/11/2006, 0:25

Messaggio da salomè »

Dubbio...e se volessi utilizzarlo diluito (come esfoliante e anti-impurità per il corpo), potrebbe essere una soluzione fattibile? In caso affermativo, quale veicolo consigliate?
Grazie mille!
Me ignorante :bam: ! Abbiate pietà :D
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Riuppo per sapere se posso metterne alcune gocce nella crema corpo. La applicherei solo sulle smagliature ovviamente.
Grazie.
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

riuppo anche io perché la sbircio sempre su Saninforma e mi ha sempre incuriosito ^^
come vi trovate?
sui piedi la spalmate o fate delle toccature come consigliano nelle indicazioni?
mi incuriosice anche l'utilizzo sul resto del corpo ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Scusate ma non avevo proprio visto le domande precedenti! Certo che si può utilizzarlo diluito in una crema corpo, non sarà sostitutivo di uno scrub ma cerchiamo di non scartavetrarci con cose troppo aggressive. L'azione sarà lenta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

guarda, io lo userei sul sederino ^^ (in casi di emergenza usavo la Dermobase Restiva...che uso anche sui piedi...ma visto che è piena di schifezze :oops: io la sostituirei volentieri con questa lozione)
in caso di miscelamenti...il risultato finale dovrà avere un ph acido?intorno a quanto? cioè...se la miscelo ad una crema e alla fine mi esce un ph intorno al 5, per esempio, l'acido salicilico agirà lo stesso o dovrò ottenere un composto con un ph più basso?
grazie :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'acido salicilico non lavora col pH, quindi non serve che te ne preoccupi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Anche la userei sul sederino per le smagliature.. ma in una noce di crema vanno bene 5 gocce o sono poche/troppe?
Se funzionasse la utilizzerei anche sulle gambe per i peli sottopelle che mi affliggono.. :twisted: la crema al glicolico di fitocose mi dura troppo poco vista l'ampiezza del problema.. :oops:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

sì esatto...io più che per le smagliature lo userei per "levigare" e per i maledetti pelett iincarniti e punti neri :twisted: ...teniamoci aggiornate sui risultati ^^
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Tu come ti regoli nel dosaggio? Io ho paura di strafare.. :oops:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Penta medical - Keranon lozione

Messaggio da ECOROB »

Ho comprato questa lozione:un pò untuosetta ma efficace.La applico solo sulla cisti,specie se infiammata,e disinfiamma velocemente e leviga.Anche se più vado avanti,più mi convinco che dovrei curare queste cisti dall'interno e le creme o le lozioni non risultano la soluzione definitiva per me.Io per le cicatrici,trovo miracoloso l'olio di rosa mosqueta e le paste con percentuali alte di ossido di zinco :).
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Penta medical - Keranon lozione

Messaggio da dolcibolle »

si può usare questa lozione sul viso per le cicatrici da acne?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Penta medical - Keranon lozione

Messaggio da Laura »

Te lo sconsiglio, questo prodotto è pensato per talloni induriti da strati di corneo e non per la pelle sottile del resto del corpo, specie il viso: rischi di farti dei buchi.
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Penta medical - Keranon lozione

Messaggio da ECOROB »

Come sempre,Laura ha ragione :). Dolcibolle io sul viso l'ho provata svariate volte, ma non va bene per niente.Nonostante la percentuale di salicilico sia alta,rimane moltissimo l'effetto untuoso e non mi sembrava "levigasse" più di tanto.E poi,è come se fosse molto "alcoolica",seppur questo ingrediente non sia presente nell'inci.Boh...
blessed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 20/05/2007, 15:34

Re: Penta medical - Keranon lozione

Messaggio da blessed »

L'inci della lozione è cambiato, avendo acquistato online purtroppo l'ho scoperto quando l'ho ricevuta. :?
I stopped looking at how beautiful I was outside and really focused on my inside.