Nivea - Classic Crema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

anche mia madre la usa da quanto è ragazza, e non la cambia neppure a pagarla...
Stesso discorso per mia madre. E' la sua crema notte da tanti di quegli anni che ho perso il conto di quanti siano. Per fortuna sono riuscito a farle mettere almeno la mattina qualcosa di bio e naturale come il burro di karitè (quello si che nutre la sua pelle secca). :D:
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Re: Nivea - Classic Crema

Messaggio da teo87 »

qualcuno mi illumina sulla funzionalità dell'eucerit (lanolin alcohol)?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Nivea - Classic Crema

Messaggio da Laura »

teo87 ha scritto:qualcuno mi illumina sulla funzionalità dell'eucerit (lanolin alcohol)?
Emolliente ma anche emulsionante all'occorrenza.
Cookie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/01/2011, 21:14
Località: Italia

Re: Nivea - Classic Crema

Messaggio da Cookie »

Oddio questa crema...i miei non riescono a smettere di usarla..dicono che non possono farne a meno,e non si fanno convincere!E pensare che da piccola me la spalmavo sulle labbra a mò di rossettino O.O
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Nivea - Classic Crema

Messaggio da CarrieB »

Da teenager usavo la versione 'soft' (che ridire!) come doposole: la adoravo e me ne spalmavo quintalate!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Nivea - Classic Crema

Messaggio da Erato »

:evil: :evil: Questo schifo mi ha fatto venire una follicolite pazzesca!!! :fangule: L'ho alternata persino alla Johnson's al "karitè"(quando non sapevo quanto queste marche facessero schifo :angel: )...Mi hanno rovinato le gambe!
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Re: Nivea - Classic Crema

Messaggio da cucu62 »

ma io prima di approdare in questo forum pensavo fosse un gran cremone, una miracola-piedi infatti ne consumavo a quintali sui piedi ... e poi invece, leggendo qui, mi sono resa conto che ne usavo tanta perchè non serviva a nulla, perchè lavando i piedi tornavano secchi come prima, quindi non avevano alcun principio emolliente, nutriente.
ho usato altre creme e i miei piedi mi ringraziano. restano morbidi anche se sto un giorno senza metterla e pur lavando i piedi.
da allora la guardo la nivea come fosse un alien e guardo "con occhi pieni di commiserazione" :) chi la usa.

:soddisf: :hearts:
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
bettarins
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2011, 20:17
Località: Verona

Re: Nivea - Classic Crema

Messaggio da bettarins »

Odio questa crema :? non l'ho mai usata per fortuna, chissà come mai ma grazie alla mia pigrizia (odio spalmarmi creme, olii ecc dopo essermi lavata) mi sono salvata da tante creme schifose, tranne una, ricordo che era la mia crema preferita per quelle poche volte che me la mettevo e si trattava della nivea fluida "vellutante" :twisted: mi piaceva più che altro per il profumo, e per il finto effetto vellutante..
Comunque tornando a questa, ricordo che è la crema preferita di mia zia, che ha lavorato in germania e aveva tutti i barottolini di latta in edizioni limitate, che io le invidiavo molto :D: :D:
Quando avevo le labbra screpolate me la porgeva e mi diceva tieni metti questa che fa bene :oo: :oo: la perdono solo perchè non è informata sui fatti..
Io invece la odio perchè inspalmabile e puzza, non ha un profumo gradevole :? :vomit:
Poi se la metti nelle mani appena vai a lavartele l'acqua scivola via e quella sensazione mi da troppo fastidio, segno proprio che l'unica cosa che ha fatto la crema è averti rivestito le mani di questa robaccia untuosa che la tua pelle non assorbe e rimane li solo per darti l'effetto liscio.. mai più creme di questo tipo!! :evil:
Avatar utente
lety_s
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/05/2011, 23:16

Re: Nivea - Classic Crema

Messaggio da lety_s »

Una mia amica la usa puntualmete per struccarsi...ebbene si, le leva tutto il trucco anche il waterproof...ma non credo faccia tanto bene alla pelle, soprattutto quella delicata del viso e occhi.
Mio nonno la usa come dopobarba (se non la trova usa la leocrema sempre in formato latta), nonostante tutto ha la pelle morbidissima, sarà forse perchè ha la pelle bella di suo?
Io appena ho letto l'inci stavo per morire :vomit:
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Re: Nivea - Classic Crema

Messaggio da Vampiretta »

avete visto è dappertutto per il suo centenario!!! :vomit:
Su tutte le riviste di moda c'è o un articolo o addirittura una pagina a lei dedicata!
Pazzesco....
E la pubblicità? se la spalmano sul naso? :bam: punti neri ringraziano!
veraunica
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/03/2012, 21:38
Località: Napoli

Re: Nivea - Classic Crema

Messaggio da veraunica »

Io ce l'ho ..buttata sopra al mobile da un anno! giuro che la butto direttamente e dire che io ho sempre pensato che fosse una cremaccia perchè quando la spalmavo mi rimaneva uno strato "grassoso" che rimaneva a dir poco tutta la giornata!
Che stupidi che siamo,
quanti inviti respinti, quanti...
quante frasi non dette,
quanti sguardi non ricambiati...
tante volte la vita ci passa accanto
e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.
Avatar utente
crabla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 22/05/2012, 14:55
Località: Roma

Re: Nivea - Classic Crema

Messaggio da crabla »

http://en.wikipedia.org/wiki/Eucerit
avevo letto nelle prime pagine dei dubbi sul questo componente (composto presente da sempre nella crema nivea) e pensavo potesse essere utile il link.
Marcy75
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/10/2012, 9:24

Re: Nivea - Classic Crema

Messaggio da Marcy75 »

Mia cognata diceva sempre che la Nivea è la migliore in assoluto e la usa sempre come solare!! Non mi crederebbe mai se lo sapesse!!! :neutral:Io non sapevo nulla di questo forum e degli inci, ma leggevo sempre l'etichetta, ragion per cui non mi aveva mai convinta la paraffina liquida!! :oo:
Avatar utente
charmingry
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/02/2012, 17:34
Località: Bari

Re: Nivea - Classic Crema

Messaggio da charmingry »

Ho lottato per mesi con mia madre per iniziare a farle cadere questo "mito".
Lotte estenuanti cercando di farla ragionare sull'inci e sugli ingredienti schifosi presenti in questa crema..
Dopo mesi, mesi, mesi, mesi e mesi posso dire di aver vinto *_*
Che brutto pastone bianco che era! quelle poche volte che l'ho usato in età adolescenziale ricordo che odiavo il fatto che non si assorbisse mai.. una cosa tremenda! Per fortuna sono sempre stata restia alle creme che non si assorbono, nonostante ancora non sapessi il perchè.. Senza saperlo (forse l'intuito ahah) pensandoci non mi sono fatta del male prima di passare all'ecobio :)
Our body is made of ingredients that you can buy in any drugstore.
But our soul makes all the difference.
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Nivea - Classic Crema

Messaggio da Francyne »

Questa crema lucida meravigliosamente gli stivali di pelle.
Finché la musica solo per noi suonerà!
Avatar utente
vandelina
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/11/2012, 19:34
Località: Salento

Re: Nivea - Classic Crema

Messaggio da vandelina »

La crema che odio di più!Mia madre son quasi 2 decenni che rifornisce l'armadietto del bagno con questa e le sue simili in flacone (bianco e blu)...la blu non riuscivo a spalmarla nemmeno dopo ore,quella nel flacone bianco era praticamente acqua fresca e dopo mezz'ora avevo una patina bianca di screpolatura sulle gambe...per fortuna ho scoperto l'olio di mandorle,pelle morbida ed elastica!
" Devi avere il coraggio dei forti,non quello dei disperati"
pimpix
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/05/2012, 12:21

Re: Nivea - Classic Crema

Messaggio da pimpix »

oddio la mia migliore amica se la spalma puntualmente tutti i giorni sul viso!! dopo che le ho spiegato cosa contiene mi fa "ma mi fa la pelle liscia e morbida" !! insomma non c'è stato niente da fare per convincerla... mio zio invece la usa per lucidare l'auto...