VonNatur - Liquid Foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

VonNatur - Liquid Foundation

Messaggio da lantana »

Immagine

VonNatur - Liquid Foundation


85% Organic liquid foundation

i nostri fondotinta sono veramente unici:
usiamo solo ingredienti e conservanti naturali.
abbiamo creato un fondotinta liquido che non contiene solo un alto numero di antiossidanti ma anche ingredienti che aumentano la sintesi del collagene, e aiutano a diminuire pori dilatati e segni d'espressione.
modo d'uso: sulla pelle pulita e idratata, mettere il fondotinta con l'aiuto di una spugnetta o con le dita. ( trad. dal sito)


prezzo:37,99 ( 28 euro circa)

inci:
Aloe barbadensis Juice, Simmondsia chinensis Oil, Titanium Dioxide, Aspalathus linearis Extract, Calendula officinalis Extract, Emulsifying Wax, Camellia sinensis Extract, Tocopherol, Melaleuca alternifolia Essential Oil, Rosmarinus Officinalis Extract, Azadirachta indica (Neem), Iron Oxide, Mica, Boswellia carterii Essential Oil, Zinc Oxide, Dimethylaminoethanol (DMAE), Stearic Acid, Limnanthes alba Oil, Daucus carota sativa Oil, Methylsulfonylmethane (MSM), Cistus ladaniferus Essential Oil, Cedrus deodora Essential Oil, Konjac Glucomannan, Lavandula officinalis Essential Oil, Anthemis nobilis Essential Oil, Matricaria chamomilla.


curiosità:
i prodotti di questo sito americano hanno l'approvazione e la certificazione vegana.
non ho avuto la possibilità di comprare ancora nulla per paura della dogana ( già avuto problemi con gli stati uniti) ma vedere questo inci.....mannaggia!! :bam:
Ultima modifica di lantana il 20/06/2007, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Se quest'affare sta anche bene sulla pelle e magari ha pure bei colori (dalle foto non si capisce, ovviamente), c'è da sperare che qualcuno in Europa (Italia magari) lo copi al più presto ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E nessuno si chiede che ehm, cavolo significa emulsifying wax? Che nome inci sarebbe, e soprattutto, che cosa nasconde? Ho il vago sospetto che la formula sia emulsionata con un saponificante. Il resto è un tripudio di piantine ed olii essenziali; sarebbe promuovibile, ma vorrei una recensione d'uso, così mi pare un acchiappa allocchi. E' solo una sensazione. Non vedo alcun olio essenziale così capace di conservare; il neem se funziona puzza, se non puzza funziona meno. Qui gatta ci cova, ci covissima. :mah:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Pare che le cere siano "Candelilla & Meadowfoam Waxes", per evitare la cera d'api (sai, per i vegan...)

EDIT: mi sa che mi sono sbagliata: l'INCI name Emulsifying Wax NF corrisponde a Cetearyl Alcohol (and) Polysorbate 60 (Ingredients: Cetearyl Alcohol, Polysorbate 60, PEG-150 Stearate & Steareth-20).
Ora, l'NF non c'è, però...