Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

AmbriGlamour
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/03/2010, 14:53

Messaggio da AmbriGlamour »

oggi ho provato per la prima volta il jalus equilibrante..
la prima impressione non è stata affatto positiva..
mi sentivo il viso tirare,era anche alquanto "appiccicaticcio"...
si asciuga talmente subito che mi ha dato la sensazione di non idratazione..
vedrò coi giorni a venire se la situazione migliora :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ambri, è normalissimo che sia così. Manca la quota grassa. Dopo jalus devi mettere una crema idratante :) Uno zic di jalus (non di più).
alexiade
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/04/2010, 18:10
Località: cagliari

Messaggio da alexiade »

salve a tutte ho acquistato anche io i prodotti fitocose...compreso questo jalus...l ho trovato buono solo che ho avuto un problema:mi ha fatto aumentare i punti neri...belli grossi sul mento e naso e poi sono spuntati dei brufoli sotto cutanei in quasi tutta la pelle...mai successo in vita mia...ho escluso pure le creme che mettovo dopo lo jalus e la situazione era sempre la stessa...stessa cosa quando ho provato il campione jalus c(ho fatto delle pause per far tornare la pelle normale)...e la crema all azulene o qualcosa del genere...cavoli non ci posso credere....mi viene quasi da piangere...non vorrei che la mia pelle non sopportasse i prodotti bio...qualcuno sa dirmi qualcosa...grazie... :oops:
alexia
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

alexiade ha scritto:...non vorrei che la mia pelle non sopportasse i prodotti bio...qualcuno sa dirmi qualcosa.....:
Per i brufoli si può supporre un'irritazione al conservante o ad altro ingrediente, per es. l'aloe, ma per l'aumento di punti neri escluderei sia stato questo jalus: non contiene niente di niente che possa causarli.
Il consiglio è di non farsi prendere dalla smania di usare tutto e subito, specie con i nuovi prodotti è meglio usare una cosa sola per volta e valutarne l'effetto per più giorni, e ad ogni stagione il prodotto adatto che le creme pesanti con il caldo fanno venire brufoli e punti neri che non se ne vanno di certo il giorno dopo.
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Messaggio da delfina906 »

salve
ho usato con soddisfazione alcune creme fitocose, tutte mi sono durate più di 4 mesi, anche fino a più di 6 mesi, senza alcun problema di conservazione , qualcuna di voi mi potrebbe dire quanta è la "tenuta" dello Jalus, nel senso se tende a mantenersi bene, o se invece è un prodotto un pò delicato in tal senso

grazie :mah:
maruska
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/02/2009, 11:50

Messaggio da maruska »

Secondo me è un prodotto abbastanza delicato, più di tre o quattro mesi non regge. Una boccetta io la finisco in due o tre mesi, quindi per me va più che bene
:)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

maruska ha scritto:Secondo me è un prodotto abbastanza delicato
ma se non hai mai superato il pao come fai a dire che è delicato? ;):D:

a me è sempre durato quanto le creme, cioè mesi.
ovviamente come per tutti i cosmetici va tenuto al fresco (non sopra il termosifone per capirci) e non sottoposto a sbalzi di temperatura.
per il resto sia jalus plus che jalus c a me durano parecchio ;)
maruska
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/02/2009, 11:50

Messaggio da maruska »

ottima osservazione :roll:
Il fatto è che una volta mi è rimasto lì inutilizzato per più di 4 mesi e poi puzzava :?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Se le creme Fitocose sono riuscita a farmele durare anche 2 anni intatte non posso dire la stessa cosa degli Jalus, oltre il Pao dichiarato non mi sono mai durati effettivamente e aggiungerei purtroppo :roll: sono gli unici prodotti capitatimi nella vita che mi sono andati a male in fretta!!Direi che è bene non lasciarli lì parcheggiati ma vanno usati, tanto sono prodotti che vanno sempre bene.
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Messaggio da delfina906 »

ok , ricevuto , grazie per le risposte, allora mi darò da fare con lo Jalus ( che ho già a casa ), e cercherò di finirlo per tempo, grazieeee :thanks:
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Ho provato un campioncino di questo prodotto e mi ha molto soddisfatta: pelle morbida, liscia, luminosa. Sopra al momento sto applicando la crema idratante al miele (sempre F.) e i risultati sono ottimi :hearts:
Credo che lo comprerò ;)
CARPE DIEM
paolabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2010, 14:18

Messaggio da paolabianca »

Ciao! anche io ho preso questo jalus con il secondo ordine di fitocose! la dermatologa per la mia pelle lucida (con pori dilatati) ma anche sensibile e disidratata mi aveva consigliato lo jaluronius dei magistrali, ma dopo aver letto le vostre recensioni ho scelto quelli di fitocose ;)
ho provato anche lo jalus c e mi pare che questo mi faccia lucidare la pelle prima e che non abbia un "effetto positivo" sui punti neri come invece mi era sembrato con lo jalus c... è possibile secondo voi?
maruska
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/02/2009, 11:50

Messaggio da maruska »

paolabianca ha scritto:..ho provato anche lo jalus c e mi pare che questo mi faccia lucidare .... è possibile secondo voi?
Lo Jalus C fa un po' lucidare, sì
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Messaggio da monica.tamellin »

do anche io il mio parere (e a chi interessa???? tiè) lo sto usando da una settimana... è un po' poco per tirare le conclusioni però mi sta piacendo un sacco! anche se sono ancora giovane (23 anni :roll: sono giovane? si dai!!! ) sento come un effetto di inturgidimento.. tipo sento la pelle più fresca! io lo metto anche da solo... se mai più avanti con il freddo ci aggiungerò una cremina.. ma per ora mi piace tanto anche solo così!
aggiornerò la recensione più avanti! ;)
pocahontas
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/02/2010, 15:16
Località: veneto

Messaggio da pocahontas »

E' proprio il prodotto che cercavo per la mia pelle che non sopporta le creme; la consistenza è quella di un gel trasparente, basta un zic per tutto il viso e la pelle è dissetata e liscissima, addirittura rimanedo per una giornata intera sulla neve non ho avuto nessun problema di secchezza o di fastidio.
Si assorbe subito,io lo utilizzo come base per il trucco, che si stende benone e che con il passare delle ore non si lucida, ottimo davvero, non lo mollo più!!! :)
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

ma che è successo? :oo:
è da un po'che non compro più da fitocose e ricordavo che lo jalus era sotto "pelle asfittica" o grassa/impura (tant'è che me la consigliarono!) ora me la ritrovo sotto "pelle secca".
è cambiata la formulazione?
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Re: Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da *ale* »

lo uso da qualche giorno e mi piace molto!
ho notato che fin da subito la mia orrensa pelle asfittica è migliorata!
che soddisfazioni :D:
.......ale......
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Re: Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da delfina906 »

alla fine è da circa 4 mesi che lo uso, prima tutti i giorni sotto la crema, poi saltuariamente, non è male ma non mi ha cambiato la vita, nel senso che mi ha sempre lasciato la pelle spenta e che tira quando lo usavo da solo, quindi dovevo sempre mettere qualcosa sopra, insomma alla mia pelle secca non ha portato giovamento, almeno visivo, poi male non fa, comunque non penso lo ricomprerò, ho la pelle troppo secca e mi servono emulsioni più corpose, lo vedo più adatto a chi ha pelle che tende a lucidarsi ciauxxx ;)
SILVIA
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da nisi »

A me sono spuntate delle macchie rosse sulla fronte. Continuo a metterlo, ma evitando quella zona perché l'effetto mi piace.
Vediamo che succede. Magari questo sfogo non è legato al prodotto...
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Re: Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da Eve »

delfina906 ha scritto: ho la pelle troppo secca e mi servono emulsioni più corpose,
Infatti per me (portatrice sana di una favolosa pelle grassa :duro: ) questa crema da sola va benissimo anche da sola, non ho bisogno di altro ^-^
L'unica parte in cui non mi aiuta è il contorno occhi, praticamente la passo su tutto il viso tranne la zona occhiaia->sopracciglio :) lì devo trovare qualcosa di più grassoccio ^-^
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà