Bioearth - Bergaseed dentifricio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Bioearth - Bergaseed dentifricio

Messaggio da zoon »

Immagine

Bioearth - Bergaseed Dentifricio

La linea BergaSeed è la prima e l'unica linea completa a base di olio essenziale di bergamotto (esente da bergapteni). Nei prodotti BergaSeed, Bioearth garantisce l'impiego esclusivo di frutti di origine italiana cresciuti nella zona di Reggio Calabria.

La linea BergaSeed comprende una gamma completa di prodotti naturali per il trattamento specifico di pelle e capelli, per l'igiene intima ed orale e per l'igiene degli ambienti.

BergaSeed Dentifricio è un prodotto specifico per la pulizia dei denti formulato con ingredienti vegetali e naturali. Svolge un'azione purificante e mantiene a lungo l'alito fresco. Contiene: BergaSeed 1%

Il BergaSeed è una miscela totalmente naturale, ottenuta dall'unione di distillato di Bergamotto (esente da bergaptene) con oli essenziali naturali. Tale associazione esalta le caratteristiche organolettiche dei singoli componenti e ne potenzia le naturali proprietà.

Indicazioni d'uso: applicare una piccola quantità di BergaSeed Dentifricio sullo spazzolino da denti e spazzolare i denti come al solito. Risciacquare bene. Da usarsi dopo ogni pasto.

Avvetenze:
+ non usare in caso di ipersensibilità verso i componenti del prodotto
+ Tenere fuori dalla portata dei bambini


INCI: sorbitol, silica, aqua, glycerin, xanthan gum, citrus bergamia, citrus dulcis, citrus limonum, triticum vulgare, thymus vulgaris, sodium lauroyl glutamate, malva sylvestris, salvia officinalis, potassium hydroxyde, benzyl alcohol, potassium sorbate, limonene, linalool, citral

75 ml, prezzo (esagerato) 7 euro

Senza ombra di dubbio, il peggior dentifricio che abbia mai osato provare.
Non fa schiuma (ma il sodium lauroyl glutamate, con quel nome lì, non dovrebbe essere un tensioattivo?) e si presenta come un gel filamentoso che sa di agrumi ma con un retrogusto balsamico decisamente stonato. Ma ciò che è peggio, è che si ha per almeno mezz'ora la sensazione di non essersi sciacquati bene la bocca, nonostante i ripetuti sciacqui.
Inoltre, nel (breve) periodo in cui l'ho usato prima di cestinarlo, ho notato un sanguinamento delle gengive che non avevo nè prima, nè dopo. Può essere colpa sua?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mamma mia, proprio un cosmetico brutto, dunque! L'inci è completamente bio, ma il fatto che l'abbiano gelificato con gomma xantana porta la collosità. Per quanto riguarda i grumi posso ipotizzare macchinari di miscelazione inadatti. Inadatta anche la loro profumazione che mettono dappertutto, ma il bergamotto non lo vedo per niente alimentare, quindi si potevano sforzare un pochettino di più, anche una menta eucalipto, menta e salvia, o un mix di agrumi edibili sarebbe stato più adatto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."