A-Derma - Sensifluid Latte Detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

A-Derma - Sensifluid Latte Detergente

Messaggio da Kikiwrestler »

Immagine

A-Derma - Sensifluid Latte Detergente

Descrizione:Latte detergente senza risciacquo.
L’Avena Rhealba, selezionata per le sue proprietà tra più di 80 varietà, è coltivata in modo rigoroso e controllato. I suoi estratti, caratteristici per la loro purezza, conferiscono ai prodotti A-Derma un’elevata tollerabilità, una qualità ed un’efficacia costanti. Il latte detergente Sensifluid al latte d’Avena Rhealba è raccomandato per l’igiene e/o lo strucco: delle pelli intolleranti ai prodotti d’igiene classici (saponi, pani, latti…)o all’acqua, delle pelli sensibili e delle pelli reattive. Il suo utilizzo procura una gradevole sensazione di freschezza.
Principi attivi: Avena Sativa, Acido Sorbico
A chi si consiglia: Pelli sensibili, pelli reattive.
Modo d’uso:Applicare Sensifluid Latte Detergente sulla pelle con la punta delle dita o con un batuffolo di cotone. Rinnovare l’applicazione fino a completa detersione. Deterge delicatamente,non comedogeno, non risciaquare.
Avvertenze: Uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi.
Formato: 200 ml
Effetti benefici: Rispetta l’equilibrio idrolipidico.


Inci: Water (Aqua), C12-15 alkyl benzoate, caprylic/capric triglyceride, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Avena sativa (oat) kernel extract (avena sativa), carbomer, decyl glucoside, disodium EDTA, fragrance (parfum), propylene glycol, sodium hydroxide, sodium methylparaben, sodium propylparaben, sorbic acid.


Prezzo:10€ circa in farmacia e parafarmacia.

Ho dovuto copiare i dati da internet perchè non ho il flacone ma un campioncino! :firu:
L'ho usata già parecchie volte e devo dire che mi sembra molto delicata!Ho le guance che si arrossano facilmente e con questo prodotto non mi succede...lascia la pelle fresca e morbida come se fosse idratata!Ha una consistenza abbastanza cremosa e un buonissimo odore!L'ho provato come struccante e devo ammettere che funziona piuttosto bene! ;)
Non è che non risciacquandolo mi riempio di bubboli??

Che vi sembra?Sto pensando di procedere all'acquisto...ma ne vale la pena di spendere 10€?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Ultima modifica di Kikiwrestler il 16/03/2010, 19:16, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Magari 10 euro non li vale ma sappiamo che le farmacie hanno alti ricarichi; comunque è una formula tranquilla, semplice, senza fronzoli e inutilità varie, fatta bene, con poco tensioattivo che aiuta leggermente per lo strucco e non sgrassa, mi piace proprio. Confermo la delicatezza.

E adoro il fatto che abbiano tamponato il carbomer non con la trietanolammina ma con la soda. :)

Io la sciacquerei con acqua tiepida e spugnetta comunque, la piccola quota tensioattiva che ha non è il caso rimanga sulla pelle; se poi lo usi per togliere il trucco senza sciacquare rimangono die residui e non è il caso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Grazie Lola!Confermo la delicatezza nell'usarlo...non mi arrossa per niente le guance e strucca bene!
Lola ha scritto:Io la sciacquerei con acqua tiepida e spugnetta comunque
Io alcune volte non l'ho proprio sciacquato perchè sembrava che avessi una crema idratante dopo averlo usato!
D'ora in poi mi armerò di spugnetta! :)
geo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/08/2007, 16:31
Località: napoli

Messaggio da geo »

Anch'io sto usando questo prodotto da 20 giorni e devo dire che non mi irrita per niente, al contrario di tanti detergenti o saponi compreso l'Aleppo.
Io però sciacquo con un dischetto imbevuto di acqua oligominerale a basso residuo, perchè l'acqua del rubinetto mi irrita il viso. ;)
Geo
kyaretta
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/06/2009, 16:44
Località: padova

Messaggio da kyaretta »

è da due settimane che utilizzo questo latte e devo dire che mi trovo benissimo...Strucca bene, è delicato, non brucia gli occhi e dopo averlo sciacquato mi lascia la pelle morbidissima :D: ..l'unico neo il prezzo..10 euro sono davvero tantini anche se ne basta davvero poco (è bello denso) quindi credo che mi durerà abbastanza..
elenamar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 12:43
Località: USA

Messaggio da elenamar »

Premetto che non sono ancora riuscita a decifrare chiaramente la mia pelle, comunque e' molto delicata.

E' da un mese (cioe' da quando vi ho conosciuto) che sto usando questo detergente per la pulizia del viso mattina e sera e mi sto trovando molto bene.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

L'ho appena preso.. 11,70 euro.. :evil:
almeno speriamo sia buono! il profumino mi piace molto.. :)
manunatura
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2010, 12:03

Messaggio da manunatura »

pagato 10,70 euro
però
che buono che è!!!
non tira e non è grasso lascia la mia pelle reattiva molto coccolata
a me piace :fiesta:

edit: mi sono dimenticata che io lo rimuovo con un batuffolo di cotone riempito di acqua termale
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Dopo 10 giorni di utilizzo costante posso dire che questo latte detergente è veramente molto buono.
Io ho sempre odiato struccarmi con il latte detergente perchè troppo liquido mi scappava dappertutto e invece questo è bello consistente e soprattutto delicato, dopo la pelle è bella pulita e non tira. Promosso!
unico tasto dolente è il prezzo..
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

E' tra i miei preferiti!
ottimo! Delicatissimo sulla pelle.

Susate ma la A-DERMA ha un sito internet?
sardabeach
novellino
novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/05/2010, 17:18

Messaggio da sardabeach »

Io usato questo prodotto durante e dopo il trattamento con Aisoskin per la cura dell'acne. L'ho trovato molto valido perchè durante l'assunzione del farmaco la mia pelle si era seccata all'invero simile e mi donava una piacevole sensazione di morbidezza e idratazione. Ho continuato ad usarlo anche successivamente quando la mia pelle è tornata ad essere a tendenza mista e tuttora mi soddisfa molto. Deterge ma non appesantisce affatto. Occasionalmente quando mi torna qualche sfogo sulla pelle utilizzo questo latte e la situazione dopo pochi giorni migliora visibilmente.

:)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Sardabeach il primo messaggio va in presentazioni :)
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

Buonissimo latte detergente. Lo sto utilizzando adesso, anche se quando terminerà acquistero' un prodotto eco-bio.

Secondo me fa bene il suo lavoro ed è delicatissimo, tanto che lo utilizzo anche per struccare gli occhi e non mi ha mai dato problemi.

Ricordo, pero', che durante la cura con il Differin mi causava bruciore, ma credo che la mia pelle fosse troppo sensibilizzata. Quindi questo non fa testo :oops:
maruska
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/02/2009, 11:50

Messaggio da maruska »

Lola ha scritto:Io la sciacquerei con acqua tiepida e spugnetta comunque, la piccola quota tensioattiva che ha non è il caso rimanga sulla pelle; se poi lo usi per togliere il trucco senza sciacquare rimangono die residui e non è il caso.
Ciao Lola, uso questo detergente da qualche giorno, solo al mattino al posto di lavare il viso con acqua e sapone, però' non lo risciacquo così non ho bisogno di aggiungere sopra nessun tipo di crema o siero perché la pelle è a posto così. Che cosa succede quindi se rimane un po' di quota tensioattiva sulla pelle?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

maruska ha scritto:[..Che cosa succede quindi se rimane un po' di quota tensioattiva sulla pelle?
I tensioattivi hanno un'azione solvente, possono intaccare lo strato corneo e abbassare la sua proprietà di effetto barriera, lasciar penetrare più facilmente un po' di tutto con probabile rischio di irritazioni e dermatiti.
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

Care ragazze, volevo sapere se posso usare questo latte per lavare il viso mattina è sera. Vorrei qualcosa di delicato ma allo stesso tempo purifichi...insomma cerco qualcosa di leggero. Ho molti brufoletti e punti neri.
Cosa mi consigliate?

ps. per caso conoscete qualche latte che sia delicato e funzioni anche contro punti neri?!

Grazie
maruska
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/02/2009, 11:50

Messaggio da maruska »

Questo è delicato, ma non mi risulta che sia purificante e non ha effetti sui punti neri :roll:
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Messaggio da Alessandra457 »

ragazze ho usato questo latte per due anni e devo dire che mi sono trovata benissimo, il prezzo è un po' alto ma visto che mi durava anche due mesi poteva andare... ora l'ho cambiato solo perchè credo che la pelle si fosse un po' "assuefatta" al prodotto ma prima o poi lo ricomprerò. Per il momento uso un detergente della rilastil (prezzo 16 euro :oo: ) preso sempre in farmacia che considero altrettanto valido, mi sembra che nell'elenco non ci sia magari posto l'inci! Volevo dare la mia personale opinione a chi si chiedeva se andasse bene per pelli impure e dico che secondo me non è adattissimo (io ho la pelle molto secca), mentre credo che invece questo detergente della rilastil lo sia
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

Io lo uso da un anno circa e devo dire che mi trovo molto bene, pulisce in modo delicato, ma pulisce. Ho la pelle mista e abbastanza reattiva e non mi ha dato problemi. Aggiungo che lo risciacquo sempre.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: A-Derma - Sensifluid Latte Detergente

Messaggio da sissisissi »

Anch'io ho acquistato questo prodotto e lo sto usando da varie settimane. Lo uso per detergere il viso la sera, lo massaggio con le dita bene bene e poi lo rimuovo con un guantino in microfibra bagnato e strizzato. Ho la pelle estremamente reattiva e delicata ma anche tendenzialmente impura e abbastanza grassa sulla zona T, non mi ha creato alcun problema. è vero che non è eco-bio ma per chi come me ha una pelle molto reattiva è un prodotto molto valido. Mi piace molto anche il profumino e la consistenza (è abbastanza cremoso ma non grasso).
Quod differtur non aufertur