Bioearth - Bergamil Antiodorante Deodorante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Bioearth - Bergamil Antiodorante Deodorante

Messaggio da Michela »

Immagine

Bioearth - Bergamil Antiodorante Deodorante

Descrizione:
Stai cercando un deodorante realizzato con ingredienti naturali?
Sappi allora che in casa Bioearth siamo sempre in movimento per accompagnare tutta la tua giornata con prodotti naturali che ti aiutino a stare meglio.
Sappiamo quanto sia importante avere a disposizione un buon deodorante che possa permetterti di stare tranquillo per tutta la giornata, ecco perchè abbiamo deciso di creare questo nuovo prodotto realizzato secondo il disciplinare AIAB.
Si chiama Bergamil e non contiene ingredienti nocivi, come solventi, PEG, TEA, coloranti, parabeni, SLS/SLES o derivati del petrolio.
Inoltre è privo di alcool, risultando quindi delicato sulla pelle. E’ un deodorante che si può tranquillamente utilizzare tutti i giorni.
E’ un flacone Roll-On da 50 ml e fa parte della linea Bergaseed, realizzata con l’essenza di Bergamotto.

Inci :
Aqua, Potassium Alum, Parfum, Xanthan Gum, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Oil, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Thymus Vulgaris (Thyme) Oil, Triticum Vulgare, Potassium Sorbate, Componenti oli essenziali:( Linalool, Cinnamyl Alcohol, Coumarin, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, (d-alpha) Limonene, Citral, Geraniol

Prezzo € 8,50 Pao 12 mesi

Commenti:
Uso questo deodorante da circa 3 mesi e mi trovo bene.
E' l'unico deodorante bio che funziona molto bene, e di deodoranti bio ne ho provati tanti. (Dr.Hauschka, Lavera, Alchimia Natura, Alva, Fitocose e i deo della Lavera)
Siamo in inverno perciò sudo solo se faccio attività fisica, ma ugualmente con gli altri deo non mi trovavo bene; con questo per il momento è ok.
Dimenticavo ha un buonissimo profumino di talco.
L'inci mi sembra a posto, ma aspetto conferme.
Grazie mille.
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Michela, scusa, con il roll on non ti si impastano le ascelle? :oops: Forse sono io impedita :D:
Se l'inci fosse ok potrei farmelo procurare con facilità dalla mia farmacista :D:

Ps. in generale, ho notato che se lavo le ascelle con il sapone l'odore di sudore non si sente più e le ascelle rimango asciutte per tutto il giorno :)
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao Ilaria :) con il roll on vado benissimo, forse perchè il prodotto è abbastanza liquido, mi sembra di non mettere niente.
mio marito che usa un roll on di quelli del super ha il tuo spesso problema, e ne deve mettere poco.

mi trovo bene con questo deodorante, l'ultimo che avevo preso era l'Alva per pelli sensibili sempre in roll on, ma non fungeva bene.
come ho scritto sopra ne ho cambiati tantissimi (ho dimenticato di citare anche il Sanoflore e l'Avene che avevo postato nel forum un pò di tempo fà) ma questo mi sembra il migliore.
speriamo che faccia il suo lavoro anche con il caldo :roll: me lo auguro, altrimenti devo passare a quelli di farmacia. :)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Michela ha scritto:ciao Ilaria :) con il roll on vado benissimo, forse perchè il prodotto è abbastanza liquido, mi sembra di non mettere niente.
mio marito che usa un roll on di quelli del super ha il tuo spesso problema, e ne deve mettere poco.
Ciao Miky, io di deo bio roll on non ne ho mai provati, ma se mi dici così allora lo provo. Con quelli del supermercato era un disastro :evil: Se Lola dà l'OK lo compro. Sto finendo il Lavera (c'è l'alcool e dopo la depilazione brucia).
Grazie mille
:)
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

Ilaria vai tranquilla questo non brucia dopo la depilazione e il profumino è delicatissimo e molto buono.
se lo prendi mi farai sapere come ti trovi.
ciao :) :cin:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

:cin: , è l'unico deo bio che sono riuscita a finire la confezione e a ricomprare. :yuhu: :fiesta:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è più che approvato, bello e non aggressivo; chi ha avuto problemi di irritazione alle ascelle con i deodoranti tradizionali potrà trovare il giusto ristoro con questo prodotto a base di allume, ecologico e non antitraspirante. Il che significa che non lascia affatto l'ascella asciutta, ma solo deodorata.
Ultima modifica di Lola il 04/03/2010, 16:24, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

grazie Lola :) per la recensione :cin: il deo sa proprio di talco.
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
ilariadm
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/12/2008, 22:32
Località: Roma

Messaggio da ilariadm »

Finalmente un deo bio che funziona!!!L'ho comprato da poco e ne sono già entusiasta!!!! :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Piace molto anche a me :D COnsigliatissimo!
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Lola, se lo compro per l'estate utilizzandolo solo e ed esclusivamente la sera e la mattina dopo lavando bene le ascelle prima di andare in spiaggia, rischio fotosensibilizzazione per via del bergamotto ?
Stain
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/11/2010, 17:15

Messaggio da Stain »

Funziona funziona :yuhu: :yuhu:
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Re: Bioearth - Bergamil Antiodorante Deodorante

Messaggio da pupona »

Io l'ho usato lo scorso anno anche d'estate e mi ci sono trovata benissimo. Certo non è antitraspirante (il che è meglio) ma è veramente delicato, su di me tiene a bada la puzza :D: e poi il profumino di talco mi piace un sacco. Penso che fra un pò lo ricomprerò.
deb-bee
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/04/2010, 15:17
Località: Lugano, Svizzera

Re: Bioearth - Bergamil Antiodorante Deodorante

Messaggio da deb-bee »

È da un po' che leggo informazioni qua e là e m'era parso di capire che l'allume di potassio chiude i pori con conseguente effetto antitraspirante. Ho capito male?
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bioearth - Bergamil Antiodorante Deodorante

Messaggio da Laura »

deb-bee ha scritto:..qua e là e m'era parso di capire che l'allume di potassio chiude i pori con conseguente effetto antitraspirante. Ho capito male?
Puoi leggere qui.
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Re: Bioearth - Bergamil Antiodorante Deodorante

Messaggio da Andrea84 »

Provato, mi sembra veramente molto valido.
Si suda comunque ma zero odori, inoltre lo trovo anche inodore cosa che apprezzo molto così non impregna le magliette...

Devo ancora capire se macchia o no...
francesca.8645
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/11/2010, 14:19

Re: Bioearth - Bergamil Antiodorante Deodorante

Messaggio da francesca.8645 »

l'ho provato e funziona benissimo solo che lo stick dopo un pò prende l'odore della pelle, ed io purtroppo ho la sudorazione acida... se solo ci fosse in spray

volevo dire Roll-On, oggi non ci prendo
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Re: Bioearth - Bergamil Antiodorante Deodorante

Messaggio da Andrea84 »

Per gli stick è molto importante lavarsi prima della applicazione... altrimenti diventano una fonte di "batteri".

Io prima di applicarlo lo smuovo anche un po', cioè, non lo agito ma comunque giro e rigiro la confezione così tutte le sostanze si mischiano.
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Re: Bioearth - Bergamil Antiodorante Deodorante

Messaggio da LallaTitta »

Provato ieri con un clima 'very hot' e oggi, con una temperatura decisamente più accettabile: beh, ieri puzzavo come un cammello :oo: oggi invece la situazione è decisamente migliore: ce l'ho su da oggi pomeriggio e, pur non avendo ascelle 'freschissime', non mi posso di certo lamentare :) c'è da dire che sono un'assidua della depilazione con la ceretta e in questo momento mi trovo nella fase di ricrescita, con peletti troppo corti per farmi la cera ma abbastanza bastardi da creare odori sgradevoli :evil:
Per me quindi è promosso, non ci sono paragoni con quello della Lavera usato fino a ieri.. e poi anche la profumazione di talco mi piace assai! :amour:
Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere. [Pino Caruso]
lisa88
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/01/2012, 20:34
Località: provincia di Modena

Re: Bioearth - Bergamil Antiodorante Deodorante

Messaggio da lisa88 »

anche io sono alla ricerca di un deodorante buono...ho letto pareri positivi su questo e volevo chiedervi dove l'avete trovato...al Naturasì lo vendono?