I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Erika23
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/10/2010, 14:25
Località: Milano

Messaggio da Erika23 »

Io che la uso e ho una pelle davvero sensibile mi lavo con la saponetta solo quando voglio dare una bella pulita, perchè sento il viso "sporco"... comunque quando la uso e mi capita di passare vicino agli occhi poi in quella zona più ce bruciare si tira più del solito...
io rimedio passando un po' di crema quando succede :)
LittleButterfly
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/08/2010, 19:03
Località: Pisa

Messaggio da LittleButterfly »

Sto utilizzando questa saponetta da quasi tre settimane....che dire è buonissima!!! Odore buono, schiuma bella morbida e pelle idratata. Solo che alcune volte mi sento tirare la pelle, forse perchè esagero con la dose di sapone...rimedio con il tonico e poi crema!!!
Immagine
Io è un altro.
Lo zero non esiste.
Niente è nulla.
Tutto è mio.
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Messaggio da muffin »

Io consiglio a tutte le consumatrici di saponetta al karitè ^^ dipendenti ^^ di provare quella al miele e propoli. E' molto, e sottolineo molto, più idratante e delicata di questa al karitè. Non pensavo, ma usandola me ne sono accorta.
Non ingrassa eh, assolutamente, ma quanto a delicatezza sulla pelle è molto più buona rispetto a quella al karitè. La pelle prima non tirava ma la sentivo molto più sgrassata, con questa al miele non ho questo effetto.
Scusatemi se ne ho parlato qui ma non ho trovato il topic relativo :(
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
gabri19
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/08/2010, 9:51
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da gabri19 »

Io questa saponetta la trovo favolosa, la uso per il corpo e raramente per il viso (ma solo perchè raramente mi lavo il viso col sapone!) e mi trovo benissimo; io ho la pelle secca e questa saponetta non è che me la renda più grassa, ma sicuramente me la secca mooooolto meno delle altre che ho provato fin ora!!
Stupenda...
sakkia82
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/02/2010, 15:27

Messaggio da sakkia82 »

questa saponetta è la MIA saponetta da più di un anno.... la adoro, ho provato anche altre saponette dei provenzali ma questa è la migliore secondo me.... non la trovo eccessivamente sgrassante e poi ha un profumo di pulito..... :yuhu: mi lavo la faccia con questa, metto un po di crema giorno di officina naturae e la mia pelle ringrazia!!!
Avatar utente
star00
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/08/2010, 1:46
Località: como

Messaggio da star00 »

Anche a me piace molto ma trovo migliore quella al miele e propoli.Invece quella al cannella e arancia mi irrita la pelle
Avatar utente
sweetbaby81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/02/2011, 21:44

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da sweetbaby81 »

amo questa saponetta!!!!!!!!!!!!!!! è uno dei pochi saponi che dopo l'utilizzo non mi lascia le mani aride!!!!! solitamente dopo ogni lavaggio devo stendere la crema, con questo invece non ne ho bisogno!!!! la uso anche sotto la doccia e la trovo divina!!!!!
io ho la pelle del corpo secchissima e questo sapone lo promuovo a pieni voti!!!!
Avatar utente
gaia.trovato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/09/2010, 15:16
Località: Gorizia

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da gaia.trovato »

Anke io la sto usando per il corpo, dopo aver finito quella al sapone di marsiglia sempre dei provenzali, mi trovo bene devo dire, nessun effetto miracoloso certo, ma di certo non mi secca la pelle.
Gaia
giadina92!
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/02/2011, 20:02

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da giadina92! »

Ottima, solo da secondo me secca un pochino, da come ne ho sentito parlare non seccava per niente :)
Avatar utente
Tinetta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/06/2009, 15:04

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da Tinetta »

Solo a me non piace il profumo di questa saponetta? :O
Per inciso, l'ho fatta comprare a mio fratello come sapone per il viso in quanto gli serviva qualcosa di delicato sulla pelle...ma preferisco la mia sempre dei Provenzali miele e propoli, trovo il profumo mooolto più buono :) poi son gusti..
ImmagineImmagineImmagineImmagine
powerelle87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/08/2010, 17:23
Località: Ravenna

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da powerelle87 »

Ho provato a lavarmici il viso e mi è finita un po' di schiuma negli occhi: credevo di morire!!! :cry:
hellozazzy
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/11/2009, 0:58

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da hellozazzy »

La trovo ottima, peccato per il profumo....tutta la linea al karité dei Provenzali hanno un odore orrendo secondo me! :?
Il lusso costa meno dell'eleganza.
Honoré de Balzac
Avatar utente
snoopysnoopy
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/05/2010, 21:58

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da snoopysnoopy »

Invece a me il profumo piace e pure molto. Anche per il burro di karitè, gira che rigira alla fine torno sempre ai Provenzali. Ho comprato la saponetta una settimana fa e ne sono già innamorata, la alterno al sapone di Aleppo sempre dei Provenzali. Quasi non uso più il bagnoschiuma. Ciao
delice
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/10/2011, 18:07

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da delice »

questa saponetta è meravigliosa. io la uso da un mese la mattina per lavarmi il viso, adoro il suo profumo e la sua consistenza un po burrosa.... tra l'altro sono una di quelle che prima si lavava il viso con il gel della nivea, e avevo sempre brufoletti sotto pelle qua e la.... con l'uso della saponetta pian piano non mi sono più spuntati foruncoli...
dopo averla usata la pelle mi tira un po, ma con un passaggio di tonico diventa liscia e morbida. la ricomprerò sicuramente. tra l'altro a volte la uso anche x fare la doccia...
delice
Leti.tizia
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/08/2011, 18:39
Località: Carmagnola

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da Leti.tizia »

volevo chiedervi un consiglio a proposito di questa saponetta. Mia sorella ha la pelle sensibilissima, con qualsiasi bagnoschiuma ecobio e non le si secca la pelle dopo qualche lavaggio. Io le consigliato di passare a una saponetta corpo idratante, dite che questa possa andare bene come prova?
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da adreena »

Una sola parola: adorabile!
Da quando ho scoperto questo panetto bianco, circa un anno fa, non posso davvero più farne a meno! Ti cambia la vita, ehehe!
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Dafne85
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/08/2011, 11:35
Località: Milano

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da Dafne85 »

Lo sto usando anch'io, dopo aver letto tutte queste recensioni così positive, e...le confermo tutte: questa saponetta è davvero meravigliosa e delicata! Devo dire che mi trovo nettamente meglio (contro ogni aspettativa) con le saponette che non con i vari detergenti viso specifici utilizzati in precedenza. Insomma, è proprio il caso di dire: evviva la semplicità e il ritorno alle origini :D:
"Il cielo non è lontano, ci arrivi anche se vai piano, basta che tutti i giorni ti costruisci un gradino"
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da gisella »

A me piace molto: non secca, ha un ottimo profumo ed è l'ideale per lavarsi il viso, completando così la detersione dopo il latte detergente che uso per struccarmi. Ottima!!
joshuaP
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/01/2012, 15:11
Località: Napoli

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da joshuaP »

Io uso questo panetto per pulire la barba prima della rasatura, migliora notevolmente lo scorrimento della lama sulla pelle. Per le mani è veramente magnifico: qualsiasi sapone liquido (di quelli commerciali naturalmente) mi secca terribilmente le mani e devo ogni volta rimediare con una crema mani (che non ho la possibilità di mettere sempre...evvai con le spaccature e le fessurine). Usando questo sapone le mani risultano perfettamente idratate. Fino allo spigattamento del mio primo sapone homamade, non lo mollerò più!
chiccanew
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2010, 19:17

Re: I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Messaggio da chiccanew »

questo panetto lo trovo semplicemente fantastico per il mio viso che fino ad ora ha sempre risposto male a qualunque altro tipo di detergente! Gli altri mi seccavano troppo,questo mi lascia la pelle molto morbida! La usa la sera per struccarmi,[no linguaggio sms] sempre uso il tonico dopo,anche se penso sia un passagio indispensabile e poi stendo un velo di crema! La proverò presto anche sotto la doccia