Omnia Botanica - Shampoo Purificante Capelli Grassi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Omnia Botanica - Shampoo Purificante Capelli Grassi

Messaggio da mayday »

Immagine


Omnia Botanica - Shampoo Purificante Capelli Grassi


Shampoo delicato specifico per capelli grassi. Ha azione purificante e sebonormalizzante e attenua visibilmente desquamazioni ed eccessiva produzione sebacea. Contrasta l'aspetto appesantito dei capelli grassi e li rende più lucenti e morbidi.


Inci :
Aqua (Water), Lauramidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Parfum (Fragrance), Glycerin, Glyceryl Caprylate, Arctium Lappa (Burdock) Root Extract, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Hydroxypropyltrimonium Hydrolized Wheat Protein, Lactic Acid, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Phytate


Prezzo : 6.90 euro

_______________________________________________

L'ho usato stasera. Non sgrassa troppo (per fortuna) ma mi aggroviglia e indurisce un po' i capelli (come tutti gli shampoo con le proteine idrolizzate).
Il tutto si risolve col balsamo, che però io non uso.
Odore erbaceo :?
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Ho provato anche io questo shampoo, in effetti anche a me ha aggrovigliato un po' i capelli. Pero' lava bene, ne basta poco e fa parecchia schiuma. Il profumo mi ricorda lo shampoo erbaviva che era in voga anni fa.
Oggi ho provato quello per lavaggi quotidiani, stesso effetto aggrovigliante ma profumo buonissimo di miele e mandorle ...
Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

Quello per i lavaggi quotidiani interesserebbe anche a me, dove lo trovasti Virginia? :D: :oops:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Al carrefour dell'emmezeta, l'ho pagato 5,99. Ma è probabile che si trovino anche all'auchan e da acqua & sapone, altre ragazze li hanno comprati lì :D
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Io avevo visto quello shampoo e balsamo assieme...se avete problemi di aggrovigliamento potete provare questo...
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Per me l'aggrovigliamento è solo temporaneo, basta una bella pettinata e tutto torna a posto.
E' dovuto al fatto che i capelli si induriscono un po' e quindi non scivolano da soli al proprio posto come fanno di solito.
Nel mio caso non è un problema, ma chi ha i capelli crespi o un po' rovinati ha necessariamente bisogno di un balsamo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lo vedo delicato (betaina come primo tensiottivo) sufficientemente lavante, poco o niente districante. Gli estratti di bardana e ortica non hanno alcun effetto antigrasso, non in uno shampoo per lo meno, se dovesse funzionare da quesyto punto di vista è solo perchè lava senza aggungere nè condizionanti nè siliconi che sporcano il capello.
Può andar bene, ma mi sembra un po' caretto (forse è un po' troppo tempo che non compro shampoo al super! :D: ).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

L'avevo comprato per sgrassare, ma come ho già scritto non sgrassa molto.
Per questo uso (delicato/frequente) utilizzo quello meno caro della tradizione erboristica, che ha un profumo molto più gradevole. :?
Per me è bocciato :D:
Nausyca
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2007, 19:00

Messaggio da Nausyca »

l'ho preso proprio oggi!!!

Mi ha invogliato il fatto che non contenesse siliconi :cin:

Per l'aggrovigliamento non fa niente, tanto uso sempre la maschera o il balsamo ;)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Preso al Carrefour (per le torinesi, quello di corso Monte Cucco), lo uso da un mesetto circa e devo dire che non mi sta piacendo troppo, lava poco (se possibile meno di uno shampoo Fitocose :twisted: ), strano perchè schiuma ne fa, soprattutto alla seconda passata, ovviamente :roll: A me le proteine idrolizzate fanno un baffo, i miei capelli fini sono sempre mollini, sarà il balsamo nivea che sto usando che ne vanifica l'effetto indurente?Comunque non lo ricomprerò, 7 euro per 200 ml è un po' troppo :? inoltre trovo che l'odore sia di un erbaceo nauseabondo, oltretutto è molto persistente, nemmeno il balsamo riesce a coprirlo...Finora lo shampoo ecobio x capelli grassi migliore che abbia trovato è il tea al rosmarino, niente da fè!!!!!!

EDIT 12/10: Mi ero dimenticata di dare un dettaglio fondamentale su questo shampoo: da quando lo uso ho la forfora secca, mai avuta in vita mia! Il dubbio che mi viene è che in realtà non sia così poco lavante come credevo... o è la conferma che lava davvero poco e basta?
GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Messaggio da GabriELLA »

Io ho i capelli misti e ho usato quello per lavaggi frequenti, mi ha dato un prurito da morire e ho fatto anche la forfora. :tris: Adesso lo sto usando per lavarmi le mani. Da una vita sto cercando lo shampoo adatto per me ma mi sa che non lo trovero mai :mirmo: :muro:
Ultima modifica di GabriELLA il 22/05/2009, 9:28, modificato 1 volta in totale.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Io ho preso l'altro, non quello per capelli grassi ma quello per uso quotidiano. La formula lavante è la stessa, cambiano le piante, ma non mi aggroviglia affatto.
Avatar utente
Cipollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/11/2008, 20:39
Località: Bologna

Messaggio da Cipollina »

questo shampoo mi ha fatto venire una forfora terribile, sarà la betaina come primo tensioattivo?
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

anche io ho avuto problemi di forfora, sia con questo, che con il miele e mandorle ... fra l'atro l'effetto che mi fanno sui capelli è proprio brutt: nmi rimangono crespi e duri, ma al contempo pesanti ..non mi piace :?
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Valeria90
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/03/2009, 19:56

Messaggio da Valeria90 »

Ho comprato una settimana fa quello per uso quotidiano che è molto simile... Bocciatissimo! Non lava per niente, l'ho abbandonato immediatamente!
Aik
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/10/2010, 20:20

Messaggio da Aik »

ciao a tutte
questo di oggi è stato il mio secondo lavaggio con questo shampoo (ed anche il mio secondo con shampoo ecobio), ma non riesco a capire come fare a far comparire la schiuma: prendo un bicchierino da caffè di carta e riempio il fondo ,coprendo anche il bottoncino centrale del bicchiere (spero di essermi spiegato), e riempio d'acqua fino a metà bicchiere e mescolo.

Riesco a fare tre passate ma nessuna delle tre mi permette di vedere schiuma.
Lo faccio troppo diluito? invece di fare tre passate ne basta solo una?
Aik
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/10/2010, 20:20

Messaggio da Aik »

mi rispondo da solo: la schiuma non la riesco a vedere.
Dopo lavati , prima di asciugarseli , i capelli sembrano durissimi, ed anche l'asciugatura richiede tanto ma tanto tempo. I capelli sembrano non lavati, tanto che mamma dice, ma sei sicuro che hai utilizzato la shampoo?inoltre le sembra che il colore dei capelli sia più chiaro. Però basta una pettinata ulteriore e tutto ritorna a posto.

vi assicuro che i capelli grassi sono solo un ricordo. Per tanti giorni, forse anche 5 o 6 giorni riesco a non lavarli. Però devo dire che superati questi giorni bisogna lavarli per forza poichè il cambiamento sembra repentino.Questa è almeno la mia esperienza, con il mio primo shampoo ecobio
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Omnia Botanica - Shampoo Purificante Capelli Grassi

Messaggio da Erato »

Secondo voi è meglio questo shampoo o quello al germe di grano per capelli rovinati?
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Omnia Botanica - Shampoo Purificante Capelli Grassi

Messaggio da Misato-san »

preso oggi perche' l'inci e' umano, sto finendo il mio amato shampoo dell'Esselunga e dove sono adesso non c'e' l'Esselunga ;_;
incrocio le dita, domani lo provo, era una delle poche cose ad inci decente di Acqua e Sapone...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Nana
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/11/2008, 14:20
Località: Olanda

Re: Omnia Botanica - Shampoo Purificante Capelli Grassi

Messaggio da Nana »

comprato lo scorso autunno, non sono riuscita a finirlo ( riciclato come bagnodoccia ) mi rendeva i capelli secchi e aggrovigliati, se diluito molto ottenevo capelli comunque stopposi, ma allo stesso tempo poco puliti, ammassati a zone. Insomma non mi sembra adatto ai capelli sottili, che di loro tendono al groviglio!