Fitocose - Jalus Eyes

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da travelers »

Immagine

Fitocose - Jalus Eyes


Dalla Centella asiatica, nota dalla tradizione popolare come "Erba delle tigri" , si ottiene un estratto ricco in alcooli triterpenici noti come Asiaticoside che si sono dimostrati particolarmente attivi nel favorire l'attenuazione delle rughe, distendere la pelle del contorno occhi e labbra e proteggere la cute contro l’eccessiva perdite d’acqua.
Jalus eyes è indicato per il trattamento delle piccole rugosità superficiali dell'epidermide grazie anche alla presenza di idrossiprolina , un aminoacido fondamentale per la sitntesi del collagene.


Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane (da olio di oliva), Cetearyl Alcohol, Butyrospermum parkii butter*- Glycerin*, Simmondsia chinensis seed oil*, Glyceryl stearate, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl glutamate, Oryzanol, Dipalmitoyl hydroxyproline, Capryloyl glycine, Centella asiatica extract, Phospholipids, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Profumo**, Geraniol**, Citronellol**, Linalool**.

*da agricoltura biologica

**da olio essenziali naturali


15 ml - Euro 5,90

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a maggio 2014
Ultima modifica di travelers il 04/12/2010, 19:16, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cavalcano il successo dello jalus con un prodotto che con lo jalus non ha nulla a che fare, perchè è una crema, certo con sodio ialuronato al suo interno, ma il nome mi sembra più che altro un'astuta mossa di marketing.

Belli gli ingredienti, tra fosfolipidi, vitamina E, gamma orizanolo antiossidante (e forse pure un pochino filtrante, ma non ce n'è a sufficienza per questo scopo, invece come antiossidante funziona già a percentuali meno importanti) una bella aggiunta di vero olio essenziale di rosa centifolia e naturalmente il sodio ialuronato che dà il nome al prodotto.
E' un bel contorno occhi di media pesantezza formulato per essere antirughe, mi piace proprio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

Buonasera ragazze! :)
sto usando questo prodotto, l'ho richiesto come campione, e devo dire che mi sconfinfera! Non è molto grasso, come è stato già evidenziato, ma è abbastanza corposo. Per me è promosso! ;)
Avatar utente
Athena Nike
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1194
Iscritto il: 12/04/2010, 13:49

Messaggio da Athena Nike »

Ciao a tutti. :)
Uso lo Jalus Eyes da un po' di tempo e sono molto soddisfatta: ne metto poco, dopo aver lavato il viso, ed il contorno occhi è subito morbido, la pelle non resta unta, si assorbe bene ed il profumo mi piace. Ieri ne ho provato un velo anche sul contorno labbra.
Purtroppo non so se e quando lo ricomprerò, perchè la confezione è veramente troppo grande per me e non riesco a finirlo prima della scadenza. In "Fitocose - informazioni e commenti 18", Ilarietta.80 ha segnalato che Biopietro sta pensando alla confezione da 15ml, speriamo. :)
lizzie
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/03/2009, 16:38

Messaggio da lizzie »

io ho preso il Jalus Eyes e lo uso sia come contorno occhi (la sera) e come contorno labbra (la mattina); da quando sono tornata dalle vacanze le mie labbra hanno avuto grossi problemi di secchezza, ho comprato diverse pomate/balsami/creme, e adesso con l'aiuto del Jalus Eyes e di altri prodotti (non Fitocose) la situazione è decisamente migliorata! :)
calypso
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/02/2010, 11:55

Messaggio da calypso »

Lo utilizzo da qualche settimana solo la sera prima di andare a letto, buona la profumazione delicata ma, seppur utilizzo una quantità infinitesima, si assorbe molto lentamente con relativa patina bianca.Mi auguro che aiuti a prevenire le rughette anche se è poco pratico come prodotto.
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Io sono fitocose addicted da quattro anni. Ho appena finito una confezione di questo prodotto e non credo lo ricomprerò. Non mi ha entusiasmato, preferisco di gran lunga la jalus plus crema anche su contorno occhi. Questa crema l'ho trovata anche troppo leggera, mi sembrava di non mettermi nulla... tra questa e il contorno occhi alla rosa non c'è storia! Molto meglio il secondo.
Mi ha un po' deluso...sarà che uso costantemente tutta la serie jalus, in particolare non mi può mancare il jalus plus e la crema jalus appunto e ci son rimasta male! :mirmo:
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Nè troppo corposa nè troppo leggera,questa crema ideata per l'idratazione del contorno occhi ha soddisfatto in pieno le mie aspettative.
Dopo mesi di applicazione,la pelle della zona perioculare risulta più liscia ed idratata.

Non ho riscontrato problemi nella stesura del trucco minerale.Anzi,questa crema si è rivelata un'ottima base per il make-up.


Nota: nonostante il PAO davvero breve,lo Jalus Eyes è rimasto inalterato per 6 mesi.
Ultima modifica di Rosaria il 05/02/2012, 2:39, modificato 2 volte in totale.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

anche io voglio recensire questo prodotto che trovo davvero ottimo! io però lo uso su tutto il viso (e non solo sul contorno occhi) e di mattina sotto il trucco minerale: nessun problema di secchezza; anzi, ad essere sincera, io noto che la mia pelle - dopo un uso di qualche settimana -è meno rugosa, più distesa e tonica...non so spiegarmi bene lo so, ma davvero mi è sembrata quasi miracolosa...ora devo solo vedere se alla lunga l'effetto svanisce :)
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

ho usato il campioncino e credo proprio che lo comprerò,mi piace molto,idrata tantissimo e non mi lascia unta,davvero un bel prodottino :cin:
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

salve a tutte!!

Messaggio da elle83 »

Ho regalato questo prodotto a mia mamma e si è trovata benissimo, nutre e distende la pelle.L'ho provata anche io ma con la pelle mista per me è troppo pesante.Ottimo prodotto.
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Messaggio da Lixi »

Lo uso tutte le mattine dalla fine dell'estate e mi trovo molto bene. Si assorbe facilmente e mi lascia idratata senza 'segnare'. Soprattutto vedo la pelle del contorno occhi + distesa.
Ho solo il dubbio che passando ad utilizzare MMU piuttosto che il fondotinta tradizionale siliconico mi sottolinei le rughette suotto gli occhi, come dicevate all'inizio del topic.
Lunadisera
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/04/2010, 10:58

Messaggio da Lunadisera »

Io l'ho usato quest'estate,ma non mi ha entusiasmato.
Non mi idrata a sufficienza il contorno occhi,ma forse dipende dal fatto che il quella zona ho la pelle molto secca,anche se non ho chissà che rughe.
Mi trovo meglio col contorno occhi alla rosa ,mi lascia la zona perioculare meno secca .Ma il top ,per me, come crema per occhi é la crema nutriente al germe di grano.
Come base per il MMU la uso anche nella zona perioculare,perchè è fantastica per la mia pelle secca!Col MMU è una sintonia perfetta!Fnalmente ho trovato una crema che mi fa da base di modo che la pelle non "tiri",e mi lascia il viso idratato tutto il giorno.E nella zona oculare il MMU non fa ragnatele di rughe,mi piace proprio!!!
Lunadisera
fagotto
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/05/2008, 14:57

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da fagotto »

premetto che sono allergica ai profumi mix ed anche ad alcune profumazioni da olii essenziali.ho acquistato questo prodotto vedendo che nell'inci pubblicato nel sito non era andicato il profumo, cosi anche nell'ettichetta della scatola. una volta provato invece ho notato che ha una profumazione intensa, uguale a quella della nivea nel barattolo blu di latta...infatti dopo 5 min la zona ha cominciato ad arrossarsi. Non capisco come mai abbiamo eliminato questa voce, se è sottintesa (a differenza però di tutti gli altri prodotti) o se l'odore sia dovuto ad un qualche ingrediente odoroso di per se'.
Avatar utente
katina2809
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/11/2009, 11:56
Località: Torino

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da katina2809 »

Me lo hanno inviato come campioncino nell'ordine della fitocose...lo sto usando e mi trovo molto bene usandolo anche come base l'ombretto minerale. Sicuramente lo comprerò la prossima volta!
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da Saiyuki »

Ragazze,
io sono indecise se comprare o meno questo prodotto.
Rispetto al gel contorno occhi all'Hamamelis quali sono i pro e contro?
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da giggi »

è proprio diverso dal gel all'hamamelis, quello è un fluido molto leggero che io stendendolo sul viso sento che rinfresca, ma si asciuga subito, quindi magari è indicato per chi cerca un fluido idratante/rinfrescante leggero leggero e magari ha pelle che si lucida facilmente (con questo non penso ci siano rischi perchè si assorbe subito); lo jalus eyes invece è più cremoso, non lascia la pelle asciuttissima, ma morbida, si sente che hai messo una crema, anche se leggera (nulla di unto o pesante) e quindi se hai una pelle più bisognosa di idratazione è più adatto lui, ma se hai una pelle che si lucida, secondo me puoi sentirlo "troppo"..fatti mandare i campioncini di entrambi così provi da te e vedi come reagisce la tua pelle ;)
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
franci78
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2009, 22:30

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da franci78 »

Io ho un ottimo feeling con tutti i prodotti Fitocose provati, ma purtroppo devo bocciare questo...
Un bruciore fortissimo agli occhi in caso i accidentale contatto, cosa che non mi è mai successa con nessun altro prodotto Fitocose :nonso:
Peccato, comunque continuo con il contorno alla Rosa + gel Hamamelis, davvero ottimi!
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da Saiyuki »

L'ho preso pure io, in sostituzione al contorno occhi all'hamamelis, e devo dire che mi piace assai!! Solo che la foto sul sito è ingannatrice: c'era il barattolino (30ml) invece mi è arrivato quello col dispenser! Odio quel maledetto dispenser!
al di la del packaging devo dire che è un ottimo prodotto: molto idratante e con il trucco minerale non ho più la sensazione di secchezza intorno agli occhi!
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da Kuppi »

Uso questa crema da mesi ormai, sia la mattina che la sera. E mi ci trovo bene.
Fino a qualche mese fa, usavo la crema che mi davo sul viso anche per il contorno occhi.
Ma da quando la dermatologa mi ha cambiato crema, che è molto leggera e si asciuga in frettissima, ho trovato utile differenziare.
Confermo che, anche per la mia pelle, non è né troppo grassa né troppo leggera.