Fitocose - Latte solare alla carota alta protezione

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

A me risulta che il biossido di titanio schermi gli UVB e una parte di UVA.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Laura ha scritto:A me risulta che il biossido di titanio schermi gli UVB e una parte di UVA.
da quello che ho sempre letto in giro scherma molto meno UVA dello zinco.
MARISOL
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/06/2010, 12:31

Messaggio da MARISOL »

ho fatto questa domanda perchè ho visto che nella dicitura viene indicata la protezione solo per gli UVB, mentre nell'altro solare a protezione media è indicata anche la protezione per gli UVA, e mi è sembrato strano.
empatic
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2010, 16:01
Località: Reggio Calabria

Messaggio da empatic »

MARISOL ha scritto:ho fatto questa domanda perchè ho visto che nella dicitura viene indicata la protezione solo per gli UVB,
Sulla mia confezione sono indicati sia UVA che UVB :roll:
MARISOL
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/06/2010, 12:31

Messaggio da MARISOL »

ok volevo sapere proprio se nella confezione c'era la dicitura UVA, perchè dalla spiegazione del sito non si capiva bene...grazie a tutte per le informazioni! :)
marmar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/04/2010, 15:10
Località: Milano

Messaggio da marmar »

recensione: abbiamo usato questo solare in 4 persone (bianchissime) al sole di puglia e dopo 2 anni di mancanza di sole

nessuno di noi si è scottato o ha avuto eritemi
abbronzatura perfetta

superpromosso
MarMar
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Primo solare eco-bio usato con successo. :cin:

In realtà,avendo la pelle molto chiara temevo eritemi ed ustioni,ma evitando di espormi alla luce del sole nelle ore centrali della giornata,il peggio è stato scongiurato.

Rispetto ai molti solari pastosi utlizzati in passato questo si stende con facilità;lascia sulla pelle un leggero alone bianco che persiste anche dopo un bagno non troppo duraturo.

Ho notato solo nei giorni più caldi ed afosi un'eccessiva sudorazione conseguente all'applicazione del prodotto,ma data la sua efficacia non conviene mollarlo.

Come accennavo più su,almeno sulla mia pelle non ha restito durante le ore centrali della giornata causandomi bruciori e primi segnali d'allarme.

Ha un buonissimo profumo; tende a macchiare i costumi..quindi pay attention!!


Promosso.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Latte solare alla carota alta protezione

Messaggio da Micky83 »

liberissime di usarli ma io non lo farei mai... questi solari per me prevengono solo dagli UVB. con quel po' di oryzanol a metà inci non puo' fornire adeguata protezione UVA, senza neppure un briciolo di zinco, ma solo titanio. figuriamoci SPF 50. sono gli unici al mondo a usare l'oryzanol come unico filtro UVA e tra l'altro a metà inci, qualcosa non torna.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Latte solare alla carota alta protezione

Messaggio da Laura »

In realtà il diossido di titanio risulta schermare lo spettro UVB (280-320 nm) e UVA lunghi (340-400 nm).
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Re: Fitocose - Latte solare alla carota alta protezione

Messaggio da valealfa »

Noto che non sono l'unica a dire che questo solare è un disastro: ho la pelle chiara ed anche riapplicandolo più volte mi sono bruciata comunque, e non sono stata al sole continuamente!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Fitocose - Latte solare alla carota alta protezione

Messaggio da SsilviaA »

È stata la mia crema solare per le vacanze al mare. Per una pelle chiara (fototipo II) è troppo debole se usata tutto il giorno in barca, serve una protezione più alta. Oppure si può provare ad applicarla per più di 3 volte, ma nel dubbio meglio alzare l'SPF.
Per il resto invece mi è piaciuta, ha fatto il suo lavoro :) a me non interessava granché, ma sbianca un pochino. Se massaggiata bene però rimane uniforme. È un pastone da stendere eh.
Considerato il costo, per me è super promossa.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰