Fitocose - Jalus 2 gel cristallino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

oopart
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/09/2009, 18:17

Messaggio da oopart »

aggiornamento

luglio:
oopart ha scritto: me lo do la sera e la mattina quando mi lavo la faccia mi sento venire via una sostanza viscida. la sensazione è quella di lavarsi dell'albume fresco appena spalmato.
ottobre:
ho riprovato ad usarlo. a parte il fatto che da trasparente è diventato giallo :oo: l'effetto albume è sparito. viene assorbito bene e mi lascia la pelle opaca. approvato
anonimo

Messaggio da anonimo »

scusate ma ho un dubbio...il sito fitocose nella scheda dedicata al prodotto precisa che il gelè cristallino perlapresenza di acido ialuronico al 2%,ma è buona come percetuale?e negli altri jalus ce n è di meno?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

sweet** ha scritto:scusate ma ho un dubbio...il sito fitocose nella scheda dedicata al prodotto precisa che il gelè cristallino perlapresenza di acido ialuronico al 2%,ma è buona come percetuale?
Per l'azione filmante che si propone il prodotto, sì la percentuale è buona.
Gli Jalus Fitocose sono differenti tra loro, leggere attentamente le descrizioni del produttore e i topic scritti.
anonimo

Messaggio da anonimo »

però se ho capito bene questo jalus contiene (cosi' scrive fitocose)acido ialuronico ad altissimo peso molecolare,quello che idrata in superficie,ma è sprovvisto dell'acido ialuronico a basso peso molecolare(presente ad esempio nel jalus plus)che è quello che dovrebbe "penetrare"...quindi forse questo va bene come idratazione ma l'altro è un pò più strong!
ho capito bene?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

sweet** ha scritto:ho capito bene?
Hai capito bene, ma non è detto che uno sia più strong dell'altro, dipende dalla reazione ed esigenza personali.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Messaggio da godsaveale »

è buonisssimo, effetto istantaneo di velluto :), ma la confezione mi è durata circa 1 mese.. quindi non penso che lo riacquisterò, anche perché mi pare non adatto alla mia età (23), proverò lo Jalus equilibrante :)
Chiapotti
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2010, 19:56

Messaggio da Chiapotti »

ho quasi terminato il mio jalus c e pensavo di comprare questo, ma avendo la pelle molto grassa mi son venuti due dubbi riguardo a quello che ha scritto lola: "richiamino il sebo in superficie" :?
dite che per me va bene?
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Ciao ragazze!
E' da un pò di tempo che uso questo gel con grandissima soddisfazione! Lo adoro. Io ho la pelle mista con i soliti punti neri da stuzzicare, però ho notato che questo gel mi fa tanto bene, non mi dà fastidio e poi l'effetto sulla pelle è bellissimo. Ultimamente lo uso sia al mattino che alla sera.
Ho anche il classico jalus plus siero con cui mi trovo bene. Però mi pare quasi che con il cristallino la pelle si lucidi di meno. Insomma arrivo a sera meno infastidita.
E' un grande prodotto! :cin:
L'unica cosa che ho notato, è che a volte il colore tende ad alterarsi e a diventare opaco e non più bello trasparente come quando è appena aperto. Mah?
Quest'estate invece, appena comprato, me lo sono portata al mare e purtroppo ha assunto un aspetto veramente sgradevole, un colore brutto e opaco, quasi come se fosse scaduto... insomma, visto che già ho una pelle che rompe ho preferito mettere da parte quel vasetto e alla fine l'ho buttato via perchè non mi dava affidabilità. Era come se fosse arrivato da fitocose già scaduto :roll:
Mi è dispiaciuto tantissimo anche perchè ne ho sentito la mancanza!!
Appena possibile ho rifatto l'ordine e me ne sono comprata un altro che è rimasto trasparente e bellissimo fino alla fine.
L'ultimo che ho comprato invece sta tendendo alla colorazione opaca.
Insomma, a me dà un pò fastidio questa alterazione che a volte si verifica dopo poche settimane dall'apertura.
Comunque è un prodotto stupendo!!!! :fiesta:
lubo
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/12/2008, 23:12

jalus

Messaggio da lubo »

timidissimamente...
Ho scoperto fitocose grazie a voi e non la lascio più.
Questo jalus poi per me è straordinario. pelle liscia e chiara. unico problema è che è in barattolo e non lo trovo molto igienico .
grazie per l'ospitalità.
frappa
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/10/2010, 0:41

Messaggio da frappa »

AIUTOOOO!!
ragazze ho un problema :( il mio jalus 2 appena aperto (2 settimane) PUZZA!
puzza di pollo vecchio! sembra come.. irrancidito.. non so come dire.
non posso mettermelo perche' l'odore e' davvero forte.
ma che e' successo? non riesco a capire :(
sono davvero triste :(
che faccio? lo butto?
help!
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

Mi piace, nonostante sia una gelatina appiccicosa si assorbe in tre secondi e mi lascia la pelle bella liscia e idratata (testato anche in montagna :)) Lo uso sotto la mia crema giorno. Alla sera uso lo Jalus Plus.
frappa ha scritto:AIUTOOOO!!
ragazze ho un problema :( il mio jalus 2 appena aperto (2 settimane) PUZZA!
puzza di pollo vecchio! sembra come.. irrancidito.. non so come dire.
non posso mettermelo perche' l'odore e' davvero forte.
ma che e' successo? non riesco a capire :(
sono davvero triste :(che faccio? lo butto?
help!
Io lo butterei ma attendi il commento delle esperte. Purtroppo è successo anche a me in passato con alcuni prodotti Fitocose...
nocciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/10/2009, 11:32

Re: Fitocose - Jalus 2 gel cristallino

Messaggio da nocciola »

Volevo provare questo gel che, a quanto ho capito, dovrebbe avere una percentuale particolarmente alta di ialuronico (per ora ho provato il fluido equilibrante che comunque mi piace molto), però ho notato leggendo l'inci che comunque l'aloe precede sempre lo ialuronico. Mi chiedevo quindi se un prodotto tipo il siero ialuron di bottega verde ha una percentuale di ialuronico maggiore, dato che è il primo ingrediente dopo l'acqua, oppure se il problema è semplicemente una quota d'acqua diversa (maggiore nello ialuron e minore nello jalus).
C'è modo di capirlo? Forse la struttura cristallina dello jalus 2 dovrebbe farmi propendere per questa seconda possibilità?
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Jalus 2 gel cristallino

Messaggio da Micky83 »

questo ha sicuramente più jaluronico, oltre il 2% (di aloe ce n'è il 40, ecco perchè sta dopo l'acqua), e lo prova il fatto che è quasi denso. i sieri "commerciali" hanno meno jaluronico perchè sono liquidi, e in ogni caso è un attivo che si puo' usare a basse % facendo comunque il suo dovere. chi dichiara % alte di questa sostanza non parla di jaluronico puro ma di una miscela, dove la maggiore componente è l'acqua, ed ecco che con questo metodo si arriva a dire 10% di jaluronico o cose simili. tra i prodotti ecobio o comunque naturali non conosco un altro prodotto che possa avere più jaluronico di questo (anche se solo ad alto peso molecolare).
giulialola
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/10/2011, 14:56

Re: Fitocose - Jalus 2 gel cristallino

Messaggio da giulialola »

anche a me questo fluido tende a lucidare...

grazie lola e ragazze tutte per i bei consigli, come sempre!
leombre
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/03/2011, 15:22

Re: Fitocose - Jalus 2 gel cristallino

Messaggio da leombre »

Buongiorno a tutte, ma il colore dovrebbe essere trasparente? Perché il mio proprio color miele, e ancora non l'ho aperto...
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Fitocose - Jalus 2 gel cristallino

Messaggio da vale606 »

il mio è trasparente (quando l'ho ricevuto e anche ora che è aperto da prima dell'estate).
Però se ti è arrivato di un colore diverso e hai dubbi chiederei direttamente a fitocose.

edit:
sono andata a vedere, è trasparente ma leggermente tendente all'ambrato. Non lo definirei color miele, però.
il tuo com'è? riesci a postare una foto?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Fitocose - Jalus 2 gel cristallino

Messaggio da vale606 »

L'ho comprato di nuovo, adesso mi è arrivato in dispenser trasparente, ed è trasparente anche il gel.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Fitocose - Jalus 2 gel cristallino

Messaggio da vale606 »

Lo sto usando da un po'.
Da solo, ha la sgradevole tendenza a "pellicolare", invece usato con uno zic di oli (al momento il Gestichtsol Bio Granatapfel di Alterra - Rossman) è una meraviglia. La mia pelle non è mai stata così lissia.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Jalus 2 gel cristallino

Messaggio da Lola »

Sì hai avuto una bella idea.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."