Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ValeonBass
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/05/2010, 14:42

Messaggio da ValeonBass »

riuppo per chiedere una cosa...a qualcuno ha mai dato problemi allergici...tipo sfoghi cutanei? c'è qualcosa nell'inci che può causare allergie (non mi è mai successo quindi non ne ho la più pallida idea)?? grazie
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

ValeonBass ha scritto:riuppo per chiedere una cosa...a qualcuno ha mai dato problemi allergici...tipo sfoghi cutanei? c'è qualcosa nell'inci che può causare allergie (non mi è mai successo quindi non ne ho la più pallida idea)?? grazie
Sì la rosa mosqueta (al 99%)! Abbandona la crema e ricordati di controllare che le creme non contengano questo ingrendiente (olio di rosa mosqueta alias rosa rubiginosa).
travelers ha scritto:
Tu l'hai usata pure sul contorno occhi ?
Vai tranquilla! Però, se hai i grani di miglio non applicarla sul contorno occhi, perchè la rosa mosqueta ne favorisce la formazione.
Ultima modifica di ilarietta.80 il 16/11/2010, 23:19, modificato 2 volte in totale.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

:blob9: E' la mia crema serale (da oggi)! Sono entusiasta! Non so perchè, ma la mia pelle ultimamente tende al secco. Questa sera ho aperto il vasetto e che profumino :D: La crema si assorbe bene e la pelle risulta ben idratata.
Vi farò sapere nei prossimi giorni. La prima impressione è ottima! Io non la trovo unta, ma non faccio testo Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

Mi sa che prima o poi la proverò: adoro il profumo di rose e le vostre recensioni mi piacciono
Semprab'ti
paola682
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2010, 14:49
Località: ROMA

Messaggio da paola682 »

Sono quasi 2 mesi che la uso, prevalentemente di sera, e mi trovo molto bene, è corposa al punto giusto e spalmabilissima....la pelle è veramente molto più morbida da quando la utilizzo e ne basta pochissima.
La metto anche su collo e decoltè.
Per la mia pelle mista e che si lucida, sarebbe impossibile metterla nella stagione estiva, secondo me è il massimo da Ottobre a Marzo.

Consigliatissima!! :eyes:
PAOLA
ValeonBass
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/05/2010, 14:42

Messaggio da ValeonBass »

ilarietta.80 ha scritto:Sì la rosa mosqueta (al 99%)!
Grazie cara Ilarietta per il tuo consiglio, avevo pensato anche allo squalane. Ormai l'ho sospesa da un bel pò...magari la do alla mia mamma! ;)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ti è passato lo sfogo sospendendola? Se sì, probabilmente è la rosa mosqueta. Credo che la tua mamma apprezzerà; alla mia questa crema piace molto.
Francy05
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/04/2010, 12:47
Località: Genova

Messaggio da Francy05 »

ilarietta.80 ha scritto:... Però, se hai i grani di miglio non applicarla sul contorno occhi, perchè la rosa mosqueta ne favorisce la formazione.
Capperi davvero?

e io che volevo rubarla a mia madre!
Ho la pelle supersecca e con il primo freddo quella mi faceva proprio piacere...
Uso la babycarota oilfree ma per l'inverno mi piaceva qualcosa di più consistente. Ho millemila grani di miglio :mu:

Tra l'altro sto preparando un ordine Fitocose consigli in generale?
ValeonBass
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/05/2010, 14:42

Messaggio da ValeonBass »

si Ilarietta sto molto meglio ora (dopo una settimana a zinco e aloe)! Ora meglio optare per qualcosa di più delicato, oggi mi è arrivata la PuraVida alla calendula...davvero ottima! :D:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

FRANCY05: se hai la pelle secca potresti provare la crema al germe di grano! Io mi sto trovando bene (ho la pelle mista, ma molto sensibile). :)

VALEONBASS: ottimo! Allora hai individuato la causa. Da qualche parte nel forum c'è proprio un topic in cui viene spiegato che quanto da te descritto è un effetto tipico della rosa mosqueta :)

:cin:
Francy05
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/04/2010, 12:47
Località: Genova

Messaggio da Francy05 »

Grazie :)

Proverò, ho bisogno di proteggere questa pelle che mi ritrovo (sul naso sono già tutta spellata e siamo a 15 gradi, non oso immaginare a gennaio..). Cuperose e grani di miglio insomma una bel lavoretto. Ma va bene così, proverò il germe di grano e ti farò sapere ;)
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

Questa crema trovo sia ottima, sia come consistenza, che come spalmabilità, che come idratazione del contorno occhi, che rimane elastico e morbido; ha una consistenza ricca, quindi dura molto, basta metterne un puntino per occhio.
paola682
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2010, 14:49
Località: ROMA

Messaggio da paola682 »

La crema è ottima ma ultimamente la trovo un po grassoccia...forse prima la mia pelle era più secca e la sopportava meglio, adesso probabilmente si è stabilizzata e mi escono un po di brufolini...con cosa potrei mischiarla per ridurne il grasso?
mi spiacerebbe doverla regalare... :roll:

grazie a chi vorrà consigliarmi...baci!!!!!
PAOLA
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

a del gel d'aloe, o a della glicerina, hai provato a metterne poca in modo da farla assorbire bene senza che ti lasci unta? forse ne metti troppa e spalmandola oltre il contorno occhi ti vengono i brufoletti.
ilariadm
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/12/2008, 22:32
Località: Roma

Messaggio da ilariadm »

Ma solo a me secca la pelle??? :oo: L'avevo regalata a mia sorella per Natale, ma lei ora si sente unta con qualsiasi crema...e mi ha detto che vuole solo gel... così, tuuta felice, me la sono presa io!!!Ho una pelle mista e volevo qualcosa di più corposo per l'inverno rispetto a quella della Omnia Botanica per pelli sensibili che uso sempre...Ma pur trovandola buona, con un profumo delizioso...il mattino mi sveglio con la pelle secca!Ci aggiungerò un pò di olio di jojoba...sperando che alla mia pelle gli sia sufficiente...Avevo provato anche la crema all'azulene ma mi sembrava leggerina anche quella...Consigli????
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Uso questa crema da circa 2 mesi insieme a quella al germe di grano. Io non la trovo per niente unta, anzi. Durante l'inverno ho la pelle secca e questa crema mi aiuta a mantenere la pelle idratata e liscia. Se fosse ancora più nutriente sarebbe il top :D: Io la promuovo. A differenza di quella al germe di grano, questa crema non mi fa le scagliette (per fortuna)!!
castalia91
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/04/2010, 9:47

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da castalia91 »

salve..credete che questa crema possa andar bene per la old pelle di mia mamma 55enne? oppure é troppo leggera e necessita di qualcosa di più potente, se si potreste darmi qualche consiglio? Grazie.
supermomo
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/09/2010, 22:42

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da supermomo »

ciao ragazze,
la fitocose mi ha consigliato questa crema la sera con il jalus plus e crema alle ceramidi la mattina.
Nelle indicazioni ho messo che ho la pelle molto mista, piena di piccoli punti neri, punti bianchi e micro cisti, ma allo stesso tempo tende al secco.
Ho notato in passato che usando gli oli sulla pelle (pur mischiandoli all'acido jaluronico e aloe).
mi spuntano un sacco di micro cisti superficiali.
Ho un po' paura che questa crema possa fare lo stesso effetto, voi che dite?
seren.dipity
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/05/2011, 14:50

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da seren.dipity »

ragazze sono andata da fitocose a cusago e mi hanno dato un campione di questa crema... ma secondo me c'è qualcosa che non va, voi avete detto che è spalmabilissima ma quella che ho io è super densa, ha la consistenza di una cera... devo tirarne fuori un pochino con una spatolina di sephora e poi spiaccicarla in faccia e spalmarla... solo la mia è cosi?!
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da Micky83 »

mi sa di si... mi è arrivato ieri un campioncino proprio di questa crema, è bianca, di media consistenza, direi più leggera di jalus plus crema e si spalma benissimo. ha un profumino buonissimo, misto di rosa e violetta.