Druide - Shampoo antiforfora

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Alexman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2007, 12:26
Località: Torino

Druide - Shampoo antiforfora

Messaggio da Alexman »

Immagine

Druide - Shampoo antiforfora


Uso:
Per forfora secca o grassa. Può essere usato per combattere pidocchi, irritazioni e pruriti

Formula:
A base di fito-plancton e di bio-zolfo (estratto da torbiere vecchie di 4.000 anni alla profondità di 1 chilometro), equilibrante per la pelle ed il cuoio capelluto.

Risultati:
Combatte la forfora e fa risplendere il capello senza renderlo secco.
Agisce contro lieviti e batteri spesso responsabili della forfora, contro il prurito e l'eccesso di sebo.

Consiglio:
Per i casi più gravi, si consiglia di abbinare l'uso dello shampoo a quello quotidiano della lozione Anti-Forfora.



Inci: Acqua, Lauryl Glucoside, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Solidago Canadensis Extract, Urtica Dioica Extract, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Coco-Betaine, Coco-Glucoside, Glycerin Oleate, Sorbitol, Lecithin, Sodium shale Oil Sulfonate, Usnea BarbataExtract, Capryl/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-6 Dicaprate, Polyglyceriyl-3 Palmitate, Melaleuca AlternifoliaOil, Lavandula Officinalis Oil, Cymbopogon Flexuosus Oil, Cupressus Sempervirens Oil, ArachisHypogea Oil, Retinyl Palmitate, Chlorophyllin Copper Complex, Panthenol, Tocopherol, Levulinic Acid, Linalool, Citral.

Prezzo:
14,20 euro

******************
Come vi sembra? Delicato pare di si...Può dare risultati per chi ha un pò di prurito e capelli tendenti al grasso?Il prezzo è un pò caro! Non l'ho ancora acquistato, aspetto pareri! Qualcuno ha usato altri prodotti della stessa linea?Grazieee
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Carissimo Alex .. Lo shampoo che hai postato sembra essere carino e delicato.
Non so quanto faccia a livello di forfora .. penso che l' azione contro questa sia lasciata alle piantine/estratti /oli essenziali che contiene ( verga d' oro canadese ,lichene , tea tree , lavanda , cipresso ) ma non so quanto possano fare , anche perchè se uno ha problemi di forfora , gli oe possono anche peggiorare la situazione e non sempre aiutare ... ma in questo caso , forse le percentuali sono ok ;)

A base di fito-plancton e di bio-zolfo (estratto da torbiere vecchie di 4.000 anni alla profondità di 1 chilometro), equilibrante per la pelle ed il cuoio capelluto. = questo ce lo spiegheranno i nostri esperti , perchè mica l' ho capito ( dall' inci ) . :oo:

Combatte i pidocchi x la presenza dell' acido levunilico , un pesticida abbastanza ecologico ( da verificare , però non mi sembra particolarmente tossico )

Insomma nel complesso un prodotto carino , il fatto che consigliano un altro prodotto della stessa gamma , può indicare che la sua azione antiforfora sia blanda - cosa che penso - . Può essere valido nei casi di "possibile contaminazione da parassiti " :D:

Sentiamo cosa ne pensano Lola e gli altri .
Ciauz
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Alexman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2007, 12:26
Località: Torino

Messaggio da Alexman »

Grazie Landre!!gentilissimo....
Penso che sia il sodium shale oil sulfonate a essere il princio più attivo, se non sbaglio dovrebbe essere l'Ittiolo....mah
Aspettiamo il parere delle esperte in merito!
Ciauu :cin:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Anche secondo me quell' ingrediente li dovrebbe fare qualcosa x la forfora ma non so...nel dubbio , non diciamo nulla e chiediamo conferma ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

A parte il prezzo vagamente immorale ( e non so se giustificabile in base agli ingredienti), c'è una cosa della Druide che mi irrita parecchio. Sono canadesi. Ora, io non ce l'ho col Canada in sè, sia chiaro, non ne avrei motivo.
Ma credo che la scelta di un cosmetico ecobio non sia dovuta solo all'effetto sulla pelle del prodotto, ma anche all'impatto ambientale. E che senso ha importare (cioè trasportare) cosmetici dal Canada? Non è un po' un controsenso?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47590
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vedo che le hanno davero studiate tutte. Formula innovativa, non ho mai visto nulla del genere; gli olii essenziali sono adatti alla forfora (antibatterici) il biozolfo fa il suo (astringente, antigrasso) acido levulinico. Per me a questo prodotto si può dare una chance, tanto più che è completamente bio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Alexman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2007, 12:26
Località: Torino

Messaggio da Alexman »

Grazie Grande Capa!! :cin:
semola
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/10/2007, 14:59

Messaggio da semola »

qualcuno l'ha provato?