Bioearth - Aloe Vera Gel 99%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

il commesso se deve dare di questi pareri gratuiti, che almeno poi li corredi di una spiegazione.
Il gel di aloe non secca, solo che manca completamente di quota grassa, dando un eventuale effetto tiraggio - dovuto alle mucillagini che, intanto che il prodotto si asciuga sulla cute, si ritirano e stratificano. Tirando.
Ovviamente avendo, tu, già avuto problemi di irritazione con l'uso dell'aloe, sappi che puo' ripetersi ;) .
We don't even care whether or not we care.
Akidea
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/02/2009, 13:38

Messaggio da Akidea »

Ho comprato questo gel 1 settimana fa, lo uso per la post-depilazione e sul viso la sera prima della crema da notte all'argan (Espitequo). A parte che il profumo è meraviglioso mi fa le gambe vellutate e anche il viso mi sembra abbia più luminosità.
per ora lo approvo! ;)
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

:? Akidea, sei sicura di avere usato proprio questo prodotto? non è che ti confondi con il gel 96% della stessa marca? no, perchè parli di profumo meraviglioso ma.....questo gel è praticamente inodore!!! solo la versione 96% è invece profumata (e concordo, ha un profumo delizioso) ;)
Akidea
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/02/2009, 13:38

Messaggio da Akidea »

freetoflyaway ha scritto::? Akidea, sei sicura di avere usato proprio questo prodotto? non è che ti confondi con il gel 96% della stessa marca? no, perchè parli di profumo meraviglioso ma.....questo gel è praticamente inodore!!! solo la versione 96% è invece profumata (e concordo, ha un profumo delizioso) ;)
Sì è vero, mi sono sbagliata :oops: quello che uso è è il gel 96% e confermo che è OTTIMO! l'ho usato anche per delle ferite sotto le dita del piede e devo dire che la situazione è migliorata notevolmente!
Scusate l'errore! I'm sorry!
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

junya ha scritto:....e ho chiesto all'erborista...mi ha detto che l'aloe sul viso secca la pelle....
Anche a me,proprio stamattina , un erborista ha detto di non usarlo sul viso,secondo lui non e' adatto. :?
Comunque confermo che questo gel e' assolutamnte inodore,trasparente, IMHO facilissimo da spalmare.
In passato avevo avuto un problema di irritazione-bruciore e rossore -con una crema all'aloe dell'Erbolario,
anzi temevo di essere allergica all'aloe.
Invece stamattina,spalmato sul viso questo gel della Bioearth al 99%,nessun problema.
Sara' il mio prossimo acquisto. :)
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Inodore.

Più corposa rispetto al gel del'Equilibria,ma non rinfrescante come quest'ultima.


Se dovessi ricompararla,lo farei solo per la mancanza di odore.
Ultima modifica di Rosaria il 29/04/2011, 17:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Messaggio da naria »

Qualcuna di voi l'ha provato anche sui capelli?
kingjackson
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/06/2009, 4:50
Località: Bari

Messaggio da kingjackson »

Si, io sono maschietto e lo sto usando, non fissa tantissimo, ma almeno non sporca i capelli come gli altri gel.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Anch'io l'ho provato sui capelli:non li sporca affatto,però fissa poco.Più che altro lo uso per domare l'elettricità.. :D: e funge.
piccante

Re: Bioearth - Aloe Vera Gel 99%

Messaggio da piccante »

Kuppi ha scritto:
INCI
Aloe Barbadensis* (Aloe Barbadensis Leaf Juice*), Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Potassium Sorbate , Citric Acid
*da agricoltura biologica

Scusate l'ignoranza, ma sodium hydroxide non è la soda caustica ?

No, me lo chiedo perchè, avendo spulciato un po' in giro, ho capito che il gel d'aloe potrebbe essere usato anche come lubrificante intimo .... :oops:

però la soda caustica non sarebbe troppo aggressiva in quel posto lì ??? :?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

Articolo utile,e' una domanda che mi ero posta anche io ,visto che mi interessa il prodotto. ;)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ho voluto provarlo anche se si era sollevato qualche dubbio sui conservanti poco efficaci di questo gel, ma dovevo raggiungere i 60 euro su Mondevert :D: in effetti è molto compatto rispetto agli altri gel d'aloe ed è assolutamente inodore. Al momento mi ha convinta poco rispetto ai gel Sanecovit e Zuccari, ha una consistenza da pomata medica gellosa (quelle trasparenti, tipo Voltaren per chi ha presente), non lascia nessuna sensazione di freschezza immediata e soprattutto mi pare lenisca meno, gli altri per fare un esempio sui morsi di zanzara sono un portento, questo è praticamente inutile!! Eppure il gel d'aloe non è sempre gel d'aloe? :mah:
In effetti mi pareva strano che non comparisse nel mio personale elenco di gel d'aloe approvati :roll: :muro:
Ultima modifica di månes dotter il 04/07/2010, 13:32, modificato 1 volta in totale.
piccante

Messaggio da piccante »

quindi diciamo che dal punto di vista della soda caustica, allora potrei stare tranquilla, ma ora su scts, ho letto un post di lola, dove diceva che il potassio sorbato e il sodio benzoato, non erano tanto delicati in posti intimi.....
mi sa che faccio prima a comprarmi un lubrificante vero e proprio.... :roll:
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Messaggio da cira »

Questo è il primo gel di aloe che ho provato e mi è piaciuto parecchio. La consistenza, gellosa e soda, è piacevole e soprattutto il prodotto non ha odore.

(al momento sto usando quello di aromazone invece, per testarne diversi e farmi un'idea, ma odora un po' di ospedale ed è viscidino. In pole position che aspetta, quello della zuccari) :)
cactus
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/08/2010, 23:01

Messaggio da cactus »

Invece, per quanto mi riguarda, questo è il secondo gel d'aloe provato (il primo è stato Equilibra - Extra Aloe Dermo Gel multiattivo).
Tra i due, senza ombra di dubbio, preferisco questo della Bioearth. E' inodore ed è più denso. Devo ancora "scoprire" sulla mia pelle utilità ed efficacia del gel d'aloe: idratante/lenitiva/rigenerante? :roll:
Per il momento mi limito ad utlizzarlo come rimedio post-epilazione oppure per rendere più spalmabile il burro di karitè :)
lorenza
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/03/2009, 15:38

Messaggio da lorenza »

Mia mamma lo sta usando da qualche giorno sui capelli. Non fissa molto, ma per i suoi capelli corti e svolazzanti, almeno per ora, va bene. Pregio di questo prodotto è che non ha odore :)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

io l' ho quasi finito e l' ho utilizzato insieme all' olio, è inodore e da questo p.d.v. è certo più gradevole un gel profumato (come quello sempre della bioearth al 96% che io adoro) da usare con l' olio, ma se si cerca un prodotto puro e semplice e senza fronzoli questo è perfetto, io mi ci sono trovata benissimo, ottima qualità e ottima consistenza :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Liz11
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/02/2010, 14:56

Re: Bioearth - Aloe Vera Gel 99%

Messaggio da Liz11 »

Ho acquistato questo gel d'aloe da abbinare all'olio di argan o all'olio di rosa mosqueta come trattamento serale...per un paio di sere l'ho messo puro e cioè solo il gel d'aloe... purtroppo ho notato che dopo averlo spalmato sul contorno occhi gli occhi iniziano a bruciarmi per qualche istante...cosa che non mi è mai capitata con i soli oli!
A qualcuna di voi è capitata la stessa cosa? Dite che questo gel non è adatto per il contorno occhi, oppure sono i miei occhi a non tollerare le sostanze conservanti di questo prodotto....mi spiace perchè volevo utilizzarlo proprio per le rughe d'espressione del contorno occhi!
Qualche suggerimento...
Grazie!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Bioearth - Aloe Vera Gel 99%

Messaggio da Veravidel »

mi unisco alla domanda che era stata fatta sopra, qualcuna lo usa per il contorno occhi? Oppure qualche esperta può dirmi a priori se la formulazione é troppo aggressiva per quella zona?
Grazie mille.

edit: lo sto usando da qualche giorno come idratante insieme allo Jalus C e per ora mi trovo molto bene! Non lo sto usando per il contorno occhi! (ho una pelle mista-grassa con acne, un gel come questo è quanto serve alla mia pelle per idratarsi senza ungersi.)