Tea - Shampoo al Ghassoul

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Somewhere we Only Know... ha scritto:Ho usato per un certo periodo il ghassoul puro e la resa estetica era spettacolare. Ahimè non l'ho più trovato nell'erboristeria dove lo compravo e mai più ho avuto occasione di utilizzarlo. Temo che possa lasciare i capelli un po' secchini se dopo non si usa un buon balsamo, ma la cosa è minima. Mi fa piacere sapere che anche una marca bella come la TEA abbia fatto un prodotto con il ghassoul...
della TEA esiste anche il ghassoul puro.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

io l'ho abbandonato per provare quello lavaggi frequenti con malva e camomilla e mi sto ancora maledicendo.
x me quello al ghassoul è perfetto, me li lava benissimo, mentre quello lavaggi frequenti non li lava affatto: quando li asciugo dopo averli lavati con quello, i capelli non si asciugano mai ed hanno un taccone di unto schifosissimo alla radice :?
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Valeria90
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/03/2009, 19:56

Messaggio da Valeria90 »

Qualcuno sa dove posso trovare i prodotti della TEA a Catania e provincia?
musashi
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/02/2010, 18:10

Messaggio da musashi »

scusa aly, dove lo trovi questo shampoo a rimini? ne ho comprato un flacone ad una fiera tempo fa, ma sta finendo e vorrei ricomprarlo. mi sembra il più "lavante" fra gli eco bio che ho provato, e sinceramente anche a me il tacconcino sui capelli appena lavati fa un po' schifo...
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

musashi ha scritto:scusa aly, dove lo trovi questo shampoo a rimini?

prova qui


La Bottega della Canapa

47900, Rimini (FC), Via Flaminia 153

tel: 0541/1831019
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Messaggio da delfina906 »

vale606 ha scritto:

prova qui


La Bottega della Canapa

47900, Rimini (FC), Via Flaminia 153

tel: 0541/1831019
a quell'indirizzo c'è tutt'altra cosa, un buon mini market biologico invece è il Terra e Sole in via Bramante, ma ancora non so se hanno questi shampoo, oppure girarsi le erboresterie e vedere cosa si trova .... :roll:
oppure sul sito di Verdealternativa li hanno tutti e le spese di spedizione sono gratis superati i 49 euro, mi piace, quando avrò un pò di cosucce da comprare farò un acquisto su quel sito, mi ispira ! ;)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

delfina906 ha scritto:
vale606 ha scritto:

prova qui


La Bottega della Canapa

47900, Rimini (FC), Via Flaminia 153

tel: 0541/1831019
a quell'indirizzo c'è tutt'altra cosa,
dici? è indicato sul sito della TEA come punto vendita dei loro prodotti
:oo:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Messaggio da delfina906 »

vale606 ha scritto:
dici? è indicato sul sito della TEA come punto vendita dei loro prodotti
:oo:
ci sono passata questa mattina, mi sembrava strano non averla notata prima! forse c'era qualche anno fa, peccato ! :?
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

ho comprato questo shampo e l'ho provato per la prima volta ieri mattina! nonostante la maschera impacco fitocose prima e il balsamo al burro di chiuri dopo, mi ha lasciato i capelli secchi, quasi inariditi al tatto :oo:
l'ho preso per cercare di risolvere il problema della cute che si ingrassa facilmente, non che il leggero prurito o desquamazione che a volte mi viene vicino alla fronte.... bhè stasera mi viene da grattarmi in un punto... :?
forse il prurito è una questione nervosa perchè non sempre mi viene, specialmente non dopo un giorno dal lavaggio!
o forse la mia cute è così sensibile che si ribella quando cambio shampo! :mirmo: domani li rilavererei :firu: lucidandomi poi molto in fronte, i capelli tendono a diventare osceni nell'arco di poco....

proverò a riutilizzarlo tra 2 lavaggi e vediamo come va! :)
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Messaggio da delfina906 »

alla fine l'ho preso anch'io e per me non è andata affatto bene. praticamentefin dal primo lavaggio avevo la cute piena di una forfora fine e abbondante e omogenea su tutto il cuoio capelluto e per almeno un dito dall'attaccatura, ogni tanto qualche "granellino" mi capitava anche, ma una cosa del genere mai. ho fatto altri lavaggi per vedere se era una cosa passeggera, l'ho sempre usato diluito e faceva una bella schiuma, ma niente e poi i capelli anche se puliti e morbidi rimanevano meno "mobili" e opachi
io ho le lunghezze secche e la cute normale -tendente un pò al grasso e in genere dopo quattro giorni devo rilavarli , ma con questo shampoo dovevo lavarli prima. poi ho usato un'altro shampoo tea , che avevo preso insieme, quello lavaggi frequenti alla camomilla dal profumo mooolto più buono e delicato,e adesso va tutto molto meglio, dopo qualche tempo la forfora è scomparsa, magari solo qualche prurito ogni tanto, ma è ok, per ora faccio il primo lavaggio con poco gassoul non diluito(devo finirlo!) e il secondo con lo shampoo alla camomilla diluito e i capelli sono anche più "elettrici" e mobili e lucidi, ma dopo 4 giorni devo comunque rilavare.
in effetti mi ero trovata bene anche con lo shampoo fitocose all'aloe per capelli delicati, si vede che devo andare sul delicato :D: eppure la mia cute tende al grasso mah ! :roll:
ovviamente il ghassoul non lo ricomprerò più, ma quello alla camomilla mi è piciuto un sacco ... e comunque va sempre usato un balsamo ciaooooo
myamypalace
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/12/2010, 16:28

Messaggio da myamypalace »

ragazze sono di Napoli mi sapete dire dove reperirla o se dal sito la vendono? grazie!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

myamypalace ha scritto:ragazze sono di Napoli mi sapete dire dove reperirla o se dal sito la vendono? grazie!
sul sito c'è l'elenco dei punti vendita. secondo me non sono aggiornatissimi, quindi contattali e chiedi.
Non so se la vendono direttamente, ma sicuramente la trovi sul sito di saicosatispalmi.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
myamypalace
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/12/2010, 16:28

Messaggio da myamypalace »

grazie vale 606, adesso guardo!
sbaruffi
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/02/2011, 20:20

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da sbaruffi »

Io lo trovo eccezionale!
Dopo aver utilizzato quattro diverse marche di shampoo e balsami ecobio ero assolutamente demoralizzata dal risultato: capelli come stoppa, lanosi, elettrici … stavo quasi cominciando a pensare che i miei capelli non avrebbero mai accettato questi prodotti. Poi, magicamente, con questo shampoo e il balsamo della Tea, Salvia e Mandarino, la mia chioma è diventata bella come non l’ho mai avuta (l’ho riscontrato dai complimenti che ho ricevuto) .
I miei capelli sono sottili, ondulati,tendono ad ingrassarsi alla cute e ad essere un po’ secchini sulla lunghezza, lo Shampoo al Ghassoul me li rende vaporosi, lucenti e morbidi!
bucaneve s
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/03/2011, 14:53

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da bucaneve s »

Ciao!!! Ho una domandina: Disodium Laureth Sulfosuccinate...l'ho trovato nel biodizionario col pallino giallo...ho trovato anche altri 3 o 4 ingredienti come potenzialmente allergenici...io sto usando dei prodotti Tea, però questo non ho ancora il coraggio di prenderlo (anche se mi stuzzica)...consigli? :)
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da etereapoesia »

ciao bucaneve

ti riferisci a cosa? agli oe?

Comunque a me piaceva parecchio, lo trovavo però troppo lavante per essere usato più di una volta a settimana (ho i capelli secchi e vado in palestra) e inadeguato per rimuovere la forfora se ce l'hai (salvo agitare prima il flacone, lasciarlo agire un pò in testa e massaggiare delicatamente) ti dico che io sono molto delicata e allergica al nickel ma l'unico motivo per cui non lo riprendo è che ho ancora le lunghezze tinte (lava bene anche impacchi di olio, anche troppo x me coi capelli secchi e tinti), altrimenti non mi ha dato mai nessun problema e mi rendeva i capelli splendidamente corposi lucidi e profumati, lo amavo. (ho i capelli lisci normali e biondi)
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
bucaneve s
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/03/2011, 14:53

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da bucaneve s »

Ahhh....si :oops: , mi riferivo a questi: Linalool allergene del profumo, D-Limonene allergene del profumo, Geraniol allergene del profumo, oltre al tensioattivo Disodium Laureth Sulfosuccinate...comunque nel futuro forse lo proverò :) ...grazie per le info etereapoesia :)

PS: in realtà tutto è partito dal ghassoul/rhassoul (argilla), preso sempre da Tea...l'ho preparato con acqua e ho lavato i capelli, sono venuti molto morbidi ma super-lanosi (non riuscivo nemmeno pettinarli)!! Ho dovuto lavarli per 3 giorni di fila per tornare come prima :bam:(i miei capelli sono normali, medio/lunghi, lisci e setosi)...così ho pensato allo shampoo al ghassoul di Tea, però quello già preparato...magari meno pulito rispetto alla mia pappetta però forse più funzionale :D:
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da etereapoesia »

Lo presi anch'io per avere i benefici del ghassoul senza avere a che fare con le farine :)

sul disodium ho trovato:
http://webcache.googleusercontent.com/s ... .google.it

Sugli allergeni del profumo, sbaglio o quelli sono i componenti degli olii essenziali? Sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me che possa chiarirti i dubbi (ma se non sei allergica agli oe e profumi, non vedo motivo di allarmarsi...ImHo)

Sullo shampoo ...l'ho usato per 1 anno e alla fine ho avuto problemi solo quando lo mollavo e prendevo qualche shampoo troppo delicato e poi tornavo a lui...si vede che voleva l'esclusiva chissà!! lol

(per le farine, prova ad aggiungere qualcosa di "melmoso" miele,balsamo,gel ai semi di lino...)
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da Rosaria »

Causa fretta e smarrimento dosatore,oggi ho avuto la brillantissima idea di usare questo shampoo senza diluirlo.
Non ci proverò mai più!!
Il cuio cappelluto ancora chiede vendetta!! :cry: Avrei voglia di spalmarci su un quintale di crema idratante..

Dermatite maledetta :cry:
Ultima modifica di Rosaria il 20/04/2012, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da naidy »

:D: mon amour al ghassoul :D: lo adoro prima avevo provato a fare lo shampoo solo con il ghassoul solo che facevo tanta fatica cosi ho cambiato e ho preso questo shampoo io lo metto a testa in giù prima di usarlo e nel lavandino con l'acqua calda diventa fluido e si mescola bene ma preferisco avere questi piccoli problemini che avere uno shampoo tutto perfetto fluido e con schifezze dentro ha poi un profumo delizioso e lascia i capelli più corposi non so come spiegarlo come se il fusto fosse più duro :D: comprato a 5.50 euro dal mio negozio di fiducia :D:
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine