Akamuti - Evening Primrose Day Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Akamuti - Evening Primrose Day Cream

Messaggio da Biancaneve »

Immagine

Akamuti - Evening Primrose Day Cream

60ml
£8.50 (poco meno di 10 euro)

Descrizione
Questa crema viso dalla consistenza setosa e leggera è un meraviglioso aiuto per la pelle, è adatta soprattutto a pelli sensibili e mature.
Ricca di vitamina E e A e formulata con nutrienti che si prendono cura della pelle, i suoi ingredienti speciali comprendono albicocca e olio di enotera per mantenere la pelle elastica, mentre l'olio di lampone e nocciola forniscono una fonte abbondante di antiossidanti per la massima salute e nutrizione della pelle. Questa crema giorno aiuta la pelle a trattenere l'umidità e mantenere la sua elasticità, fornendo una ricca fonte di acidi grassi essenziali. Deliziosamente profumata con camomilla biologica, geranio, patchouli e rosa damascena.

Indicata per pelli normali, secche, mature, sensibili

PS. Prendete con le pinze la traduzione perchè l'ho fatta io.. :oops:

INCI:
Apricot Kernel Oil (Prunus armenica), Evening Primrose Oil (Oenethera biennis), Organic Beeswax (Cera alba), Raspberry Seed Oil (Rubus idaeus),Hazelnut Oil (Corylus avellana), Organic Chamomile Essential Oil (Anthemis nobilis), Geranium Essential Oil (Pelargonium graveolons), Patchouli Essential Oil (Pogostemon patchouli), Jojoba Oil (Simmondsia chinensis), Rose Otto Essential Oil (Rosa damascena)


ho trovato il sito di questa azienda sulla lista dei negozi on line consigliati qui sul forum, ho visto che tengono prodotti carini e a prezzi contenuti.. questa crema m'ispirava però l'inci non mi convince molto (con tutti questi oil :? )..
Lola ed esperti cosa dite?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Akamuti lo conosco e fa praticamente solo "cold cream" anche se in inci non appare l'acqua.

E' una loro "filosofia" criticabile quanto si vuole.

Ovviamente ti spalmi oli. burri e oli essenziali a meno di non alleggerire il tutto usando un po' della loro crema e un po' di gel d'aloe mescolandoli insieme al momento.

Quello che potrebbe - dovrebbe fare la differenza sarebbe la "qualità" delle materie prime usate ... come dire .. c'è olio di oliva e olio di oliva ...

Io volevo provare qualcosa da loro giusto per curiosità ma le spese postali erano elevate, non so se sono cambiate.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Grazie Anto, io non ho ancora comprato nulla di questa marca, ma sarei molto curiosa di provare una loro crema..
quindi si dovrebbe sentire la differenza di qualità dei loro prodotti?o ci si fida di quello che è scritto e basta?

le spese di spedizione sono variabili in base al peso, penso che te le calcolino al momento del check out, e partono da un minimo di 3,50 sterline..
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Volevo provare dei loro oli o burri proprio per capirlo :firu: per il momento non so che dire.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, è un misto grassi, carini certo ma alla fin fine non è una crema e quindi non ha un attivo serio che sia uno, non ha un idratante, e ha tutti i lati negativi del solo olio, che se spalmato in eccessiva quantità ingrassa la pelle senza apportare effettiva idratazione, se in quantità ridotta semplicemente è insufficiente. io lo metterei tra i cosmetici poetici, ma assolutamente non lo consiglierei come trattamento quotidiano delle pelle secche e senescenti, che hanno bisogno di formule meglio costruite e non di minestroni senza un vero razionale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Grazie Lola :grazie:
per fortuna non l'ho comprata subito e ho pensato bene di chiedere un parere qui :roll: