Korff – Mascara occhi sensibili

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Korff – Mascara occhi sensibili

Messaggio da Mylla »

Immagine

Korff – Mascara occhi sensibili
Altre informazioni

Dalla confezione:
mascara particolarmente adatto ad occhi sensibili e con lenti a contatto, arricchito con estratti di calendula (addolcente) e bisabololo (lenitivo e protettivo).
Non contiene profumo.
Oftalmologicamente testato.
Nickel tested.

Prezzo: 14 euro
in farmacia.

Inci:
aqua, cera alba, C18-36 acid triglyceride, acacia senegal, cera carnauba, stearic acid, glyceryl stearate, candelilla cera, phenoxyethanol, aminomethyl propanediol, ammonium acrylates copolymer, xanthan gum, PEG-100 stearate, propylene glycol, PVP, bisabolol, methylparaben, potassium sorbate, butylparaben, sodium laureth sulfate, laureth-30, ethylparaben, propylparaben, calendula officinalis, Cl 77499

Impressioni personali:
avendo gli occhi ultrasensibili, lo uso perché, tra quelli per occhi sensibili che ho provato ( ad es. BioNike , Lepo, La Roche Posay), ha una resa migliore, cioè si nota dopo l’applicazione! Certo l’effetto non è straordinario, ma almeno non sento gli occhi appesantiti (effetto assicurato con i Maybelline ad es.), al contrario “freschi freschi” e dopo lo strucco non mi bruciano e non lacrimano! Ora, a parte l’effetto “poesia”, come direbbe Lola, dell’estratto di calendula dopo i conservanti, la formula è piena di pallini rossi!!! Ma mi ci trovo troppo bene … si potrebbe fare un' eccezione?
Ultima modifica di Mylla il 20/10/2009, 12:35, modificato 3 volte in totale.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

anche io vorrei provare un mascara che non irrita gli occhi, sia per l'allergia al nichel sia perchè sono reduce da una brutta infezione...non causata dal trucco, però ora sono molto più sensibili! :( questo, a parte i pallini rossi, potrebbe andare? o è meglio optare per uno bio?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Sembra abbastanza inoffensivo, non c'è alcool e la consistenza è data da un mix cere tranquille, tra vegetali e sintetiche; gli estratti vegetali fanno solo poesia.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Gli occhi mi si sono sempre arrossati e irritati, ma da quando uso il make up minerale e questo mascara ho risolto!
Mi rincuora il commento di Laura e confermo che il mascara in questione è innocuo :D: non irrita... per me è così e ho provato un po' di tutto! :?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

oggi l'ho comprato, ma ancora [no linguaggio sms] l'ho provato....mi chiedo: solo sulla mia confezione non c'è il pao?? è strano....non è che è un lotto vecchio?? :?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Pixellina, ho gettato la scatolina e la confezione solo qualche giorno fa! :evil: Non ricordo se il pao fosse indicato, mi pare di sì, altrimenti avrei avuto qualche remora, anche se non l'ho indicato nel post...comunque non andare oltre i 6 mesi!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

grazie lo stesso mylla... ;) se magari lo ricompri vedi se c'è!
sai qui da me sono capaci di avere prodotti da 10 anni......il farmacista non sapeva neanche di averlo!!!! :roll:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

pixellina ha scritto:...
sai qui da me sono capaci di avere prodotti da 10 anni......il farmacista non sapeva neanche di averlo!!!! :roll:
Ah! :? :roll: Vabbè, annusalo, dovrebbe essere quasi inodore o senza particolari sentori!
A dire il vero l'ho terminato da poco e sto usando il Dolomia della Unifarco (ottimo pure questo), perchè in farmacia stavano aspettando i nuovi mascara Korff...sì, restyling di tutta la linea! :mah: La farmacista mi ha assicurato che i prodotti saranno molto migliorati (anche i prezzi lievitati, però!)...vi farò sapere! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Mylla: ho appena preso anche io il mascara unifarco! Ti trovi bene? Per 9 euro non ho resistito; Alva e Lavaera mi hanno un po' delusa, si impiastrano che è un piacere ed il pennellino si rompe sempre (Alva e Dr. Hauscka) :roll:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Ilarietta! :yuhu:
9 euro??? Dove??? Era in offerta??! Io l'ho pagato 14 euro! *__*
Tra un po' devo riacquistarlo e la farmacista mi ha annunciato che la Korff ha fatto un restayling della linea...anche ai prezzi!!!! :evil: Vi farò sapere!! :roll:

Però devo ammettere che ne vale la pena...trovo ottimo questo mascara per vari motivi:
- non mi fa lacrimare gli occhi, nemmeno nella fase delicata dello strucco!
- a differenza di tanti mascara bio che ho provato "funge", si vede che c'è insomma!!! ;)
- inoltre rispetto ad altri mascara da profumeria adatti ad occhi sensibili (es. Maybelline o Rimmel), non mi fa cadere le ciglia!!!! Cosa che mi succede col nuovo Maybelline che sto usando! :evil:
Quindi tra qualche settimana ritornerò al Korff! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao cara! L'ho preso in farmacia, ma non era in offerta! Mi ha convinta il pennellino! La farmacista mi ha detto che il mascara unifarco è delicato.. Proviamo! Korff da me si trova solo al carrefour, ma spesso non c'ê tutta la linea!!
Bacio!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Da me hanno aperto una parafarmacia che tiene anche la Korff; Milla, da quel che ho capito il mascara korff non brucia, non fa lacrimare gli occhi e non fa cadere le ciglia; la prossima volta lo provo. Il prezzo tutto sommato è ragionevole (quello di Hauscka costa decisamente troppo e l'asticella si rome sempre :evil: ). Spero non si secchi in 1 mese :evil:
Ultima modifica di ilarietta.80 il 23/10/2010, 15:49, modificato 1 volta in totale.
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

ilarietta scusami, di quale mascara stai parlando? la unifarco se non mi sbaglio produce la linea dolomia makeup!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

@Pixellina, ho corretto sopra (parlavo di Korff).
Unifarco cils sedux: allunga moltissimo; l'ho appena messo ed il mio ragazzo è rimasto così :oo: Però secondo me separa leggermente male, nel senso che mi sembra di avere dei tronchetti; io invece vorrei l'effetto ventaglio :D: Sì lo so, ho delle pretese assurde :risat: Pregio: io porto le lenti a contatto ed ho gli occhi che lacrimano spesso, ma con questo mascara, per ora, non ho alcun problema; non brucia per niente e per il momento non ho notato una caduta copiosa delle ciglia (vi farò sapere tra qualche settimana).

PS: EDIT: ieri sera anzichè la matita verde ho usato la matita nera e l'effetto "tronchetto" è decisamente meno invisibile perchè la matita nera sull'attaccatura della palpebra maschera. Spero si capisca :risat: Comunque confermo che per il momento non brucia; si strucca anche facilmente :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

ilarietta.80 ha scritto:.... Spero non si secchi in 1 mese :evil:
Non ho avuto questo problema! :mah:

Nel fine settimana lo ricompro, vi farò sapere! :)

Piccolo suggerimento per non far seccare il mascara: non fate scorrere su e giù lo scovolino dentro e fuori dal tubetto con troppa enfasi per evitare di far penetrare troppa aria, che seccherebbe il mascara!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Mylla ha scritto: Piccolo suggerimento per non far seccare il mascara: non fate scorrere su e giù lo scovolino dentro e fuori dal tubetto con troppa enfasi per evitare di far penetrare troppa aria, che seccherebbe il mascara!
Esatto, va "girato" all'interno, senza continuare a far scorrere lo scovolino dentro e fuori! :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Ieri son tornata in farmacia per riacquistarlo e la farmacista ( dopo il restyling della Korff, che consiste sostanzialmente in un aumento del prezzo e nel sottile cambiamento dello scatolino dei prodotti!! :twisted: ) mi ha chiesto di scegliere solo tra questi due:
- Panoramic, mascara volume estremo – 1 nuance
- Infinity, mascara allungante ristrutturante – 1 nuance.....non aveva quello che ho postato!!!!!!! :mah:
Voi lo trovate ancora???
Alla fine ho preso il Panoramic....19 euro!! :roll: Oggi lo provo! :evil:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

:mah: Devo guardare nella parafarmacia. Ma è tanto diverso da quello della Dolomia (9 euro)?
Da Barbara a 20 euro c'è un mascara bio che dicono essere niente male.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Ilarietta, non ho ancora provato il Panoramic Korff, ma a questo punto meglio il Dolomia, che su di me si vedeva tanto! E che ho pagato 12 euro, ma in confezione comprendente una matita occhi nera, stupenda, sempre per occhi sensibili e una pochette in plastica rigida, molto comoda che uso per conservare i pennelli! :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Waw, che affare! Tieni presente che il mascara da solo costa "solo" 9 euro. Il rapporto qualità convenienza è davvero ottimo. La prossima volta posto l'inci!