Vermont Italia - Monodermà C10

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Vermont Italia - Monodermà C10

Messaggio da hoboemia »

Monodermà C10 - 28 monodermodosi da 0,5 ml con vitamina c pura al 10%

Immagine

Vermont Italia - Monodermà C10

Costo:€ 24 - In farmacia

Cos' è :Monodermà C10 è Vitamina C in MonoDermoDose ad alta concentrazione (10%), e rappresenta un trattamento tra i più moderni ed efficaci per la cura della pelle.
Ogni MonoDermoDose contiene infatti una quantità di Vitamina C subito disponibile e sufficiente ad equilibrare le funzioni della cute, oltre ad una frazione di Vitamina C pura inglobata in micro-celle che viene rilasciata nel tempo garantendo un'azione prolungata.

Dettagli tecnici : La MonoDermoDose, per la sua specifica formulazione, contiene solo Vitamina C pura e pertanto non necessita di conservanti, garantendo la massima tollerabilità anche sulla pelle più sensibilizzata.

La Vitamina C è un fattore nutritivo indispensabile che, non essendo sintetizzato dall'organismo umano, deve essere somministrato dall'esterno. L'applicazione topica di Vitamina C è la via elettiva per compensare eventuali situazioni di deficit a livello cutaneo.

L'Acido L-Ascorbico è la forma di Vitamina C utilizzata dall'organismo, i cui benefici effetti per la pelle sono stati ampiamente descritti. Tra questi vanno segnalati la stimolazione della sintesi del collagene, la fotoprotezione da UVA e UVB, l'azione schiarente sulle macchie da iperpigmentazione e le proprietà antinfiammatorie.
Per queste sue caratteristiche, la Vitamina C (Acido L-Ascorbico) è indicata nel trattamento dell'invecchiamento cutaneo, delle discromie cutanee (anche come prevenzione dopo trattamenti Laser) e come coadiuvante nel trattamento di alcune dermatosi a base infiammatoria.

Indicato per contrastare l'Invecchiamento e le Discromie Cutanee, nella Fotoprotezione e come coadiuvante al trattamento di alcune Dermatosi Infiammatorie.


INCI: Cyclopentasiloxane- Ascorbic Acid- Dimethicone Crosspolymer - Dimethiconol - Methil Methacrylate/Glycol Dimethacrylate Crosspolymer
---------------------------------------

appena comprato. nonostante i siliconi la sensazione sulla pelle non e' grassa...nessuna sensazione di unto! :yuhu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Praticamente è vitamina C pura (acido ascorbico) isolata dai fattori che la potrebbero fare ossidare (acqua e aria) grazie al silicone. Mi domando se poi al contatto con la pelle il silicone continui ad esplicare poi la sua azione protettiva nei confronti dell'acido ascorbico oppure no... temo che in questo mezzo la vitamina C sia infinitamente meno eficace. Il silicone non penetra, non è idrosolubile, sulla pelel non c'entra niente come i cavoli a merenda.

Io la boccio... :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Messaggio da hoboemia »

Lola ha scritto: temo che in questo mezzo la vitamina C sia infinitamente meno eficace. Il silicone non penetra, non è idrosolubile, sulla pelel non c'entra niente come i cavoli a merenda.
io l'ho gia comprato :oops:

esiste qualche trucco per farlo penetrare ? 8)
puo' funzionare spalmare la crema su viso inumidito con un tonico ?
aggiungere alla crema un goccio di glicerina prima di spalmarla sul musetto?
....
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

hoboemia ha scritto: esiste qualche trucco per farlo penetrare ? 8)
puo' funzionare spalmare la crema su viso inumidito con un tonico ?
aggiungere alla crema un goccio di glicerina prima di spalmarla sul musetto?
....
Quando sigilli la doccia con del silicone , speri che l' acqua riesca ad oltrepassarlo???? :D:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Messaggio da Amechan »

Sarà, ma io per un periodo ho usato solo queste capsuline e la mia pelle è rinata, i rossori e le pustolette scomparvero tutti...è l'unico prodotto (e ne ho provati) che mi ha dato questi risultati :D:
Francy75
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/04/2010, 16:43

io mi sto trovando bene..... ;-)

Messaggio da Francy75 »

Amechan ha scritto:Sarà, ma io per un periodo ho usato solo queste capsuline e la mia pelle è rinata, i rossori e le pustolette scomparvero tutti...è l'unico prodotto (e ne ho provati) che mi ha dato questi risultati :D:
ciao! anch'io le sto usando da ormai 3 mesetti circa...
per ora mi trovo benissimo, anche se Lola e le altre mi hanno bocciato i siliconi a me non danno fastidio..
nel forum sui siliconi danno diverse informazioni utili, io all'inizio ero molto dubbiosa (e continuo un po' ad esserlo) sui siliconi, ma per il momento non mi hanno dato nessun problema... la pelle continua ad essere bella luminosa e mi sono spariti i brufoletti-fastidio...
chi vivrà vedrà!
:fiesta:
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

ho pensato e ripensato a dove poter scrivere questo mio dubbio e mi è parso che in questo post fosse meno "off topic" rispetto a quelli dell'ascorbico e del silicone...

sto cercando di capire meglio la questione Ascorbico e le sue varie forme, la sua ossidazione, l'utilizzo più efficace ecc ecc e leggendo quintalate di cose qui e altrove inizio ad avere dubbi anche su come mi chiamo e dove abito :roll: :D:.

da quello che ho imparato, l'Inci di questo prodotto è orrorifico sotto tutti i punti di vista :firu: ma il fatto che l'ascorbico sia al secondo posto, e che i siliconi vari dovrebbero, almeno per una volta, avere una funzione non solo di resa "estetica" ma di protezione dell'Ascorbico stesso dall'ossidazione a contatto con l'aria e con l'acqua, porterebbe comunque qualche "vantaggio" alla pelle del viso, anche se minore rispetto al Tonico di Lola?
in altre parole, mettersi l'ascorbico mixato a questi siliconi non serve proprio a nulla proprio perchè il silicone liscia e filma la pelle quindi non fa assorbire questo attivo?
questa casa cosmetica ha creato anche un prodotto con (edit) retinolo il cui Inci, da quello che ho potuto vedere, ha il medesimo mix di siliconi.
anche nel caso del (edit) retinolo vale il medesimo discorso?
Ultima modifica di lantana il 01/09/2010, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

lantana ha scritto:... ma il fatto che l'ascorbico sia al secondo posto, e che i siliconi vari dovrebbero, almeno per una volta, avere una funzione non solo di resa "estetica" ma di protezione dell'Ascorbico stesso dall'ossidazione a contatto con l'aria e con l'acqua, porterebbe comunque qualche "vantaggio" alla pelle del viso,
La soluzione dell'ascorbico in mix con siliconi è funzionale a proteggere la sostanza quando è nella confezione, oltre che a renderla spalmabile sulla pelle. In sostanza con questa soluzione formulativa siamo abbastanza tranquille di non usare dell'ascorbico ossidato, quando sarà sulla pelle sarà questa a dirci se gradisce o meno i siliconi e se l'ascorbico fungerà o meno.
Un prodotto simile con acido retinoico? Non credo, forse intendi con retinolo, che comunque non ha gli stessi problemi di veloce ossidazione dell'ascorbico, quindi mixarlo con siliconi non è una grande idea.
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

Sei stata chiarissima Laura, e ti ringrazio molto per avermi illuminato sulla questione.
rifletterò allora se provare questo prodotto o meno, pensando a costi e benefici sia a livello di ascorbico che a livello reazione pelle ai siliconi...effettivamente mi pare che l'ago della bilancia penda verso il "lascia stare questo prodotto"
Sì sì, volevo scrivere retinolo ed ho scritto ben altro :roll: e anche qui sei stata chiarissima!

grazie ancora!!
:)
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Francy75
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/04/2010, 16:43

update

Messaggio da Francy75 »

ciao Lola!
rispondo solo ora (ho letto solo ora la notifica via mail..).

io come sai ho cominciato ad usare la C e la E tempo fa, e mi sono trovata bene...
mi ero un po' preoccupata per 'sta storia dei siliconi, ma in verità è come dici tu, servono per proteggere la vitamina dall'ossidazione quando nella capsula, e poi per spalmare il prodotto...

io non ho mai avuto 'effetti collaterali' da silicone, ma parlo solo per esperienza personale diretta, non conosco molta gente che le usa...

io comunque sono ormai una 'addicted', e da quando hai citato il detergente (non sapevo che esistesse) ora uso anche quello...

ho visto che in farmacia vendono anche la confezione-prova da 5 capsule, secondo me in 5 gg ti rendi conto se vanno bene o meno!


per quanto riguarda il retinolo non saprei, io uso solo la C la mattina e la E la sera...

ovviamente, se trovate un prodotto altrettanto valido e senza siliconi fatemi sapere!!!

Francy


ps. un farmacista 3 sett fa mi ha consigliato di prendere delle capsule di vit E hce normalmente vanno prese per vi orale.... ha detto che si possono rompere e spalmare sul viso... poi ho visto l'INCI e ho visto che era vit E in OLIO D'ARACHIDI!!!!!!!!!!!!! altro che siliconi, con l'olio d'arachidi mi vengono sì, i brufoli da occlusione pori!!! :(