Gel e oli per l'intimità

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Momo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/01/2008, 17:22
Località: Catania

Messaggio da Momo »

Scusate ma - nel caso non si usi il preservativo - sarebbe un'idea malvagia usare semplicemente un olio vegetale?
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

no, io vado di argan. anche se proverò l'olys che costa meno :mah:
Momo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/01/2008, 17:22
Località: Catania

Messaggio da Momo »

Però io ho letto che gli oli alimentari possono causare infezioni. Ci sono oli più o meno indicati all'uso? Per esempio, l'olio di riso che è sempre raffinato andrebbe evitato, no? E l'olio di oliva dovrebbe essere sempre extravergine e biologico, e così via...
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

a questo non avevo pensato :mah:
l'argan che uso è bio e non mi ha mai dato problemi.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Messaggio da Flikke »

Riporto su questo post perchè è estremamente interessante!Ma perchè in Italia non esistono alternative facili da reperire a tutti i prodotti sintetici quali preservativi e lubrificanti??
Io uso i prodotti Durex, sia i preservativi che il lubrificante con il dispenser viola che dicevate voi, il Durex massage 2in1, mi trovo molto bene a livello funzionale, ma comunque sono prodotti non naturali!!Come lubrificante parlavate degli Starglide da reperire via internet...e per quanto riguarda i preservativi?Esistono che voi sappiate valide alternative non sintetiche?Girando su internet non mi sembra di aver trovato nulla di interessante... :?
Rugiadina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/11/2009, 11:07

Messaggio da Rugiadina »

Io mi trovo bene con il durex o, quello per il piacere femminile! Poi uso anche il top gel effetto seta e quello alla ciliegia.. Non riesco più a farne a meno! Penso che proverò anche gli altri;) di ecobio non esiste ancora nulla in questo campo.. E comunque io li uso da un Po di tempo e mi hanno solo che aiutato
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Messaggio da Flikke »

Si hanno aiutato tantissimo anche me!Da quando uso questi tuoi stessi lubrificanti non ho più spiacevoli e ansiose rotture dei preservativi :oops: ...quindi anche io non posso più farne a meno, ma speravo nell'esistenza di qualche alternativa meno "sintentica" :roll:
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

Io ne uso uno fai da me e mi trovo benissimo:
30 ml circa di olio di mandorle dolci, 20 gocce di o.e di tea tree e 10 gocce di o.e. di lavanda. Funziona benissimo e mi evita anche ricorrenti infiammazioni che avevo.
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

Io uso Lubrigel della Eos e mi trovo bene, a parte il carbomer è persino ecobio:

http://www.eosnatura.com/prodotti-eco-c ... -50-ml.htm

Lo ordino in farmacia e me lo fanno arrivare senza problemi.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Messaggio da Flikke »

Chanellina scusami ma che tu sappia questo lubrigel che usi, è adatto anche DURANTE i rapporti con preservativo?Perchè da come dice la spiegazione sul sito, parla dei post rapporti con contraccettivi... :mah:
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

Io l'ho sempre usato anche durante e non si è mai rotto nulla, davo per scontato che si potesse fare, dato che sul foglietto illustrativo non dice di non usarlo durante con i preservativi.
Ma adesso mi fai venire il dubbio :mah:

edit: gli ho mandato una mail, appena mi rispondono aggiorno
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Messaggio da Flikke »

Grande Chanellina!grazie mille ...
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

Ecco la risposta:

"in intimo lubrigel non ci sono tensioattivi, nè solventi
gli ingredienti sono di fonte vegetale
per cui non dovrebbe interferire o deteriorare il lattice"
Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Messaggio da Fior di cactus »

è ottimo anche il top gel very cherry della durex, a base d'acqua, ha un buonissimo profumino e non interferisce con profilattici, questo ovviamente solo a livello di prodotto in sè, poi non credo proprio sia ecobio.

ho buttato la bustina sennò vi posterei l'INCI.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Messaggio da Flikke »

Chanellina ha scritto:Ecco la risposta:

"in intimo lubrigel non ci sono tensioattivi, nè solventi
gli ingredienti sono di fonte vegetale
per cui non dovrebbe interferire o deteriorare il lattice"
Grazie mille Chanellina di aver aggiornato la risposta!A te che ne pare?A me non sembra siano molto convinti..."non DOVREBBE"...:mah:
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

ehhhh, pure io sono un po' perplessa da quel condizionale. :mah:
devo dire che non ho mai notato cambiamenti nel lattice quando l'ho usato, però a questo punto mi sa che l'unica cosa da fare (se non interviene qualche esperto) è controllare quali sono gli ingredienti che possono interferire con il lattice e vedere se sono contenuti in questo gel.

edit: dopo breve ricerca pare che a rovinare il lattice siano i lubrificanti a base oleosa, mentre quelli a base acquosa o silicone vanno bene. questo non mi pare abbia olii, ma io non sono un'esperta di inci :cry:
aiutino dagli esperti? :firu:

riedit: secondo me va bene, la base è la stessa dello Starglide, acqua, aloe e glicerina. ma gli esperti sono i benvenutissimi, qui si rischia più di qualche brufoletto o prurito se si rompe il guantino :firu:
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Messaggio da Flikke »

Chanellina ha scritto:secondo me va bene, la base è la stessa dello Starglide, acqua, aloe e glicerina. ma gli esperti sono i benvenutissimi, qui si rischia più di qualche brufoletto o prurito se si rompe il guantino :firu:
hai ragione Chanellina...ma anche io non ne capisco molto, ho sempre solo saputo che gli olii rovinano il lattice, più di questo nin sò! :?
attendiamo un pò e vediamo se qualcuno un pò più ferrato sull'argomento interviene! :)
Norael
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/04/2010, 0:10
Località: Lunigiana

Messaggio da Norael »

sia il lubrigel eos che gli starglide sono a base acquosa e non contengono oli, quindi possono essere usati tranquillamente con preservativi a base di lattice.
Qualche anno fa, su consiglio di una ginecologa, avevo comprato il Vidermina, (all'epoca si chiamava Vitardemina) anch'esso a base acquosa, in quanto dopo una serie di episodi di candida mi era diventato impossibile qualsiasi tipo di rapporto causa secchezza, bruciori, ecc. Lo usavo col preservativo senza problemi. Se dovessi riaverne bisogno (spero proprio di no!) lo eviterei in quanto contiene parabeni, Imidazolidinyl Urea e PEG-40 Hydrogenated Castor oil che vorrei evitare in quelle zone...
così vi chiedo, ma lo starglide lo ordinate solo da internet o si trova in qualche negozio?
Frens
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 08/10/2010, 13:33

Messaggio da Frens »

i lubrificanti a base acquosa non interferiscono con il profilattico.
io uso elageno A vi posto l'inci
Aqua (Water), PEG-200 Hydrogenated Castor Oil, Trideceth-9, Carbomer, PEG-5 Octanoate, Tocopheryl Acetate, Imidazdidinyl Urea, Hydrolyzed Collagen, Retinyl Palmitate, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide, Methylparaben, Ethylparaben, Propylene Glycol, Propylparaben, Butylparaben.
non credo sia il massimo però è uno dei pochi che non mi crea problemi a quel livello..ci sono donne (e tra queste ci sono anche io) con mucose particolarmente reattive e che si infiammano per un nonnulla, e questo a me non crea alcun problema.

conosco anche un gel che si chiama xanagel
gli ingredienti sono questi
Aloe vera gel
Estratto di timo
Vitamina E
Estratto di calendula
Estratto di echinacea
Sodio jaluronato

non so se ci sia corrispondenza con l'inci, non riesco a trovarlo, però tantissime donne che hanno anche problemi a livello genitale si trovano molto bene. io ad esempio non lo tollero, però sono un caso a parte :)

EDITO: ce l'ho in casa e l'inci è quello!! mi sembra buono no?
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

secondo me a spalmarsi dell'olio lì si rischia di farsi venire una bella cistite. non ne vale la pena, pensateci bene. molto meglio un gel.