Bios Line - BioKap Shampoo Capelli Grassi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Bios Line - BioKap Shampoo Capelli Grassi

Messaggio da Landre »

Immagine

Bios Line - BioKap Shampoo Capelli Grassi

Biokap - Shampo capelli grassi . Con Abete bianco, Rosmarino ed Acidi della Frutta. pH 3,5.

Formula specifica studiata per normalizzare l’eccessiva secrezione da parte delle ghiandole sebacee; L’Abete Bianco in sinergia con la Cisteina, aminoacido naturale, attenua l’eccessiva secrezione sebacea; l’Essenza di Rosmarino è un efficace dermopurificante ed ostacola la formazione dei radicali liberi. Il Mentolo assicura un’azione rinfrescante e rigenerante sul cuoio capelluto, mentre gli Acidi di Frutta esercitano un’azione esfoliante sul cuoio capelluto.
Prodotti privi di Sodium Laureth Sulphate (SLS); ogni prodotto è formulato con ingredienti diversi, con una scelta attenta delle materie prime e degli estratti vegetali più attivi per ciascun tipo di problema tricologico (caduta, grasso, forfora e fragilità).


Formulazione a base di:
Cisteina, estratto di Abete bianco, Acidi della frutta, Essenza di Rosmarino, Mentolo. pH=3.5


Inci:
aqua, decyl glucoside, coco-glucoside, glycerin, cocamidopropyl betaine, disodium cocoamphodiacetate, sodium lauroyl glutamate, sodium chloride, glycolic acid, citric acid, lactic acid, Cetraria islandica extract, Rosmarinus Officinalis extract , Abies alba extract, Arctium lappa extract, carbocysteine, menthol, Melaleuca Alternifolia oil, Rosmarinus Officinalis oil, parfum, caramel, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol.


Prezzo consigliato al pubblico:
9,00 euro per 200 ml


Giudizio personale : A parte la bufala della mancanza del S.Laureth sulfate ( che c' è anche se in forma diversa - è come dire che la coca cola non contiene acqua ) e il fatto che un prodotto che si chiama bio pinco e bio pallo potrebbe avere ingredienti meno sintetici , mi è piaciuto !
Lava i capelli molto bene , senza esagerare ! L' abete bianco non so quanto faccia , ma il rosmarino si sente !
Io non lo userei tutti i giorni , perchè per me è troppo lavante , ma per una cute normale penso vada benissimo.

Ot : ho notato altri prodotti ( inci ) di questa marca...non sono molto bio come si dipingono ma non sembrano male ....

Mi piacerebbe sapere a cosa servono le carbocisteine x i capelli !!
Grazie
ciaoo
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

La maggior parte delle formulazioni bios-line ( shampi ) son fatte bene .
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Completamente riformulato, questo shampoo è diventato completamente ecobio; ha mantenuto gli stessi attivi della formulazione precedente ma eliminato tutto quello che c'era di brutto. stanti anche le recensioni d'uso positive, è senza dubbio consigliato.
Ultima modifica di Lola il 12/07/2010, 16:23, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Messaggio da pozionemagica »

Io uso lo Shamppo in versione "lavaggi frequenti" ed effettivamente lo trovo davvero buono, forse il migliore mai usato, un ottimo compromesso tra bio e non. :D
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Lillie89
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/01/2010, 13:41
Località: .Un po' più in là sulla destra.

Messaggio da Lillie89 »

Ho visto in effetti che la formulazione è cambiata. Resta sempre non-ecobio?
Dal momento che ho appena iniziato, non vorrei già scendere a compromessi.
Io l'ho provato oggi un campioncino e mi è piaciuto, altro che la prima, disastrosa esperienza con lo shampoo lavaggi frequenti Ecor. Questo lava sul serio, fa molta schiuma...
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

L'ho ricomprato oggi perchè mi trovo molto bene.
lori79it
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/09/2010, 11:10

Messaggio da lori79it »

Comprato da poco l'ho usato 2 volte. Tutte e 2 le volte ho notato i miei capelli particolarmente elettrostatici! Eppure con lo shampoo siliconico che usavo prima non mi capitava mai! Qualcuna di voi ha notato la stessa cosa? Dopo il phon sembrava avessi preso la corrente! Forse mi ci vorrebbe un balsamo.. ma già i miei capelli sono grassi, ci manca il balsamo!!

:?
zmiky
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/08/2010, 17:36

Messaggio da zmiky »

dove lo posso trovare? ormai li sto provando tutti..ormai devo lavare i miei capelli tutti i giorni.. e non so più cosa fare..ho provato aceto..bicarbonato..nulla :mirmo:
lori79it
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/09/2010, 11:10

Messaggio da lori79it »

zmiky ha scritto:dove lo posso trovare? ormai li sto provando tutti..ormai devo lavare i miei capelli tutti i giorni.. e non so più cosa fare..ho provato aceto..bicarbonato..nulla :mirmo:
Se è per questo io ho anche provato il limone! :oo: niente da fare..
[no linguaggio sms] trovi il biokap in erboristeria!
zmiky
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/08/2010, 17:36

Messaggio da zmiky »

lori79it ha scritto:Se è per questo io ho anche provato il limone! :oo: niente da fare..
[no linguaggio sms] trovi il biokap in erboristeria!
tu l'hai provato? funziona?
lori79it
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/09/2010, 11:10

Messaggio da lori79it »

zmiky ha scritto:
lori79it ha scritto:Se è per questo io ho anche provato il limone! :oo: niente da fare..
[no linguaggio sms] trovi il biokap in erboristeria!
tu l'hai provato? funziona?
Il biokap non fa miracoli, però vedo i miei capelli durare un po' di più.. Solo che li rende elettrostatici, e non tengono bene la piega.. Non capisco se i miei capelli abituati a una vita di siliconi siano anche loro disorientati! Continuerò ad usarlo, vedremo!
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

i bios-line mi sono sempre piaciuti :) E quella della biokap è una linea veramente molto valida :yuhu:
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Messaggio da LallaTitta »

Scusate ragazze, sono un attimo confusa.. Ma allora questo shampoo non è eco - bio? :oo:
L'ho comprato proprio oggi, ho chiesto in erboristeria uno shampoo totalmente verde e mi hanno dato questo .. (non molto economico, direi). Vuol dire che sono stata gabbata? [smilie=icon_sad.gif]
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

stai tranquilla, come ha detto lola, è completamente eco-bio e molto valido :twisted:
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Messaggio da LallaTitta »

Somewhere we Only Know... ha scritto:stai tranquilla, come ha detto lola, è completamente eco-bio e molto valido :twisted:
Grazie .. me ancora alle prime armi.. :mirmo:
schulz
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2010, 14:02
Località: milano

shampoo biokap anticaduta

Messaggio da schulz »

Io l'ho appena comprato e lo trovo fantastico soprattutto abbinato con il balsamo districante verdesativa. Lava bene e lascia i capelli morbidi, lisci e luminosi...
shulz
limaunghie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/09/2009, 22:36

Messaggio da limaunghie »

appena preso pure io, su consiglio della commessa...
l'usato 3 volte sinora, i capelli sono belli puliti e reggono bene anche mezza giornata in più-non dico una giornata perchè ho i capelli che si sporcano solo a guardarli-però sono belli vaporosi e morbidi (associo [no linguaggio sms] un bel balsamo).
io approvo!
little-flower
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/09/2011, 11:23

Re: Bios Line - BioKap Shampoo Capelli Grassi

Messaggio da little-flower »

la bios line è finora l'unica marca di prodotti per capelli da quando sono passata all'eco bio in cui mi sono trovata abbastanza bene. Questo shampoo l'ho quasi finito e mi dà risultati abbastanza soddisfacenti. A differenza degli altri shampoo eco bio di altre marche mi dà la sensazione di capelli puliti, anche se dopo due o tre giorni debbo rilavarli dato che li ho molto grassi. In genere faccio due shampoo perché alla prima passata fa poca schiuma come tutti gli shampoo bio.
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: Bios Line - BioKap Shampoo Capelli Grassi

Messaggio da Jambi »

L'ho comprato e usato per 3 volte finora, senza balsamo per valutarne gli effetti. Devo dire che dopo una marea di delusioni ecobio (e non solo) questo sembra essere veramente valido e per di più si spande talmente bene che non serve nemmeno diluirlo. Faccio due passate con poco prodotto, ma credo ne basterebbe una sola. I capelli sono puliti e sembrano anche più spessi, robusti, l'unico neo è che sono un po' duretti del solito, ma forse dipende dalla mancanza del balsamo e dal fatto che prima di questo biokap avevo usato un pantene assai schifoso. Per la cronaca, ho i capelli lunghi, lisci e con cute grassa.
Ultima modifica di Jambi il 19/12/2011, 15:33, modificato 1 volta in totale.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Bios Line - BioKap Shampoo Capelli Grassi

Messaggio da sissisissi »

Dopo aver usato e adorato il Biokap anticaduta, ho deciso di provare anche la versione per capelli grassi. Trovo davvero ottimo anche questo shampoo. Lo uso diluito, lava molto bene senza seccare assolutamente il cuoio e i capelli. Li lascia morbidi e molto luminosi (per me che ho i capelli lunghi un po' di balsamo lo uso sempre). Mi aiuta tanto anche con la forforina. Come il Biokap anticaduta, anche questo shampoo, durante il lavaggio, dà una piacevolissima sensazione di freschezza. Super promosso :ok:
Quod differtur non aufertur