Neobio - Shampoo Volumizzante Ginkgo e Caffeina

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Neobio - Shampoo Volumizzante Ginkgo e Caffeina

Messaggio da Chanellina »

Immagine

Neobio - Shampoo Volumizzante Ginkgo e Caffeina

Descrizione:
Capelli mosci, piatti, senza volume? Lo shampoo volumizzante Neobio ginkgo e caffeina è il prodotto che fa per voi, poiché da nuova vita, volume e corpo ai capelli fini. I tensioattivi ultra-delicati detergono con gentilezza e danno un naturale senso di freschezza, mentre il mix naturale di ingredienti attivi (caffeina bio, dalle proprietà stimolanti, ed estratto biologico di foglie di rosmarino, rinforzante) rende i capelli splendenti di vita, ricchi in volume e luminosità.

Il prodotto finale è certificato BDIH, mentre la qualità delle materie prime è assicurata dalla certificazione Eco-Control.

Modo d'uso:
prelevate una quantità adeguata di prodotto e applicatela sui capelli bagnati e sul cuoio capelluto, evitando il contatto con gli occhi; massaggiate accuratamente e risciacquate, ripetendo - solo se necessario - il trattamento.

Prezzo: 7,85 Euro ca.

Inci: aqua, lauryl glucoside, sodium lauryl sulfoacetate, disodium cocoyl glutamate, sodium cocoyl glutamate, lactic acid, coco glucoside, glyceryl oleate, inulin, sucrose laurate, ginkgo biloba leaf extract, rosmarinus officinalis leaf extract*, caffeine*, glycerin, arginine, p-anisic acid, pca glyceryl oleate, parfum (essential oils), pca-ethyl cocoyl arginate, maltodextrin, sodium chloride, phytic acid, linalool, limonene.
* da agricoltura biologica
---------------------------------------------------

Avrà davvero un effetto volumizzante? :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo è poco ma sicuro, ma non immaginarti volume e pettinabilità, anzi le due cose non vanno mai di pari passo. Temo effetto nido di serpi (shampoo che è davvero difficile spargere sulla massa bagnata) difficoltà nel pettinare, ma incredibile effetto volume e leggerezza dopo la piega a phon.
Mi interesserebbe sentire qualche recensione d'uso per confermare la mia impressione.
Inci completamente ecobio e privo di siliconi; l'inulina un po' di effetto condizionante lo può forse dare, speriamo bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

Grazie Lola ...
lo ordinerò e farò da kamikaze. mi piacciono i capelli in stile medusa :100:
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

L'ho provato. Per quanto riguarda la pettinabilità direi che non è molto diverso dagli altri shampoo neobio, non fa l'effetto "nido" ma non è nemmeno districante, basta usare un po' di balsamo e va tutto a posto. Il volume non è male, ma anche qui non mi sembra poi così diverso dagli altri della stessa marca, con i quali comunque mi trovo benissimo. Forse accentua un pochino di più il mosso.
Per me è per ora è promosso :)

P.S. ho i capelli fini, secchi, lunghi e mossi
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

è vero che i capelli non sono districabilissimi dopo l'uso di questo shampo, ma non è di molto peggiore rispetto al neobio latte-miele. anche l'effetto volume non è granchè. la verità è che non ho notato grossi cambiamenti, in termini di voluminosità, rispetto ad altri shampi.
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.