L'Oréal - StudioLine Power Ricci Mousse Forma Ricci

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Emu-chan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/11/2009, 20:23

L'Oréal - StudioLine Power Ricci Mousse Forma Ricci

Messaggio da Emu-chan »

Immagine

L'Oréal - StudioLine Power Ricci Mousse Forma Ricci

Dal sito del produttore: Power Ricci Mousse Forma Ricci è la 1ª mousse di L'Oréal Paris studiata appositamente per donare elasticità e tono ai ricci stanchi e senza energia. La sua formula protegge i tuoi ricci dalle variazioni climatiche, per un'azione anti-crespo 24H.

Inci: Aqua, Isobutane, Propylene glycol, Butane, Polyquaternium-4, Propane, Niacinamide, Tocopheryl acetate, Hydrolized wheat protein, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldeide, Hydrolyzed wheat starch, Phenoxyethanol, PEG-40 hydrogenated castor oil, Limonene, Panthenol, Benzyl salicylate, Linalool, Methylparaben, Cetrimonium chloride, Butylphenyl methylpropional, Laureth-4, Parfum.

Quantità: 150 ml.

Prezzo: Variabile tra i 5 e i 6 euro.

Nota Personale: Questa spuma secondo me è fenomenale! Riesce a farmi dei bellissimi boccoli! (Altro che Flexible curls della Nivea) se non fosse per il prezzo molto alto userei sempre e solo questa! Oltretutto il giorno dopo i capelli, finito l'effetto, restano morbidissimi!

Io la consiglio vivamente!
Ultima modifica di Emu-chan il 24/09/2010, 8:39, modificato 8 volte in totale.
natur
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/08/2010, 7:47

mmmm

Messaggio da natur »

  • interessante e [no linguaggio sms] li secca? a me solitamente le schiume tendono a seccarmi i miei capelli ricci !!!!
Emu-chan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/11/2009, 20:23

Messaggio da Emu-chan »

Dipende cosa intendi per seccare...
Cioè si induriscono ovviamente... ma finito l'effetto mi restano morbidosi XD
natur
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/08/2010, 7:47

ok

Messaggio da natur »

  • ok grazie ho capito m'interessava che l'effetto finale li facesse risultare morbidi ...... la proverò :fiesta:
Emu-chan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/11/2009, 20:23

Messaggio da Emu-chan »

Basta che non ne usi troppa XD a me ad esempio piace che siano duretti... nel senso di definiti... però il giorno dopo mi restano morbidi, non so come tu possa ottenere subito l'effetto! Forse utilizzando il phon :D
natur
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/08/2010, 7:47

ecco

Messaggio da natur »

  • vorrà dire [no linguaggio sms] sarà la prossima schiuma [no linguaggio sms] proverò e vedrò come andrà
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Eh che bell'inci su cui si può dire poco... :) Il risultato di un prodotto sul capello riccio, ovvero se viene più o meno definito è una specie di alchimia tra i fissanti ed eventuali condizionanti, basta variare un pochino la percentuale che il risultato è diverso, quindi dall'inci non si riuscirà a desumere come si comporterà sui capelli o quanto buona sarà. Il propylene glycol in alta posizione ha anche responsabilità su volume e morbidezza finale della chioma. Che non è ecobio siamo tutti d'accordo, non la vedo particolarmente dannosa per i fusti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
natur
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/08/2010, 7:47

grazie

Messaggio da natur »

  • ;)
    grazie lola per la risposta sei sempre fantastica, io ho tanti capelli e sottili che sono riccissimi sotto e solo ondulati nella parte sopra per cui ho spesso problemi a farli rimanere mossi anche sopra .... sopratutto quando frequento la piscina ......
Luxy84
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/06/2008, 18:44
Località: Una pugliese in toscana

Messaggio da Luxy84 »

Io ho i capelli mossetti ma che hanno bisogno di un sostegno sennò il giorno dopo sono flosci e senza significato (un nè mosso nè liscio per intenderci!).

Uso da un paio d'anni questa spuma dopo averle sperimentate quasi tutte e secondo me è la migliore!
La uso dopo la shampoo prima di asciugarli col diffusore e l'effetto è proprio carino. E' vero che li lascia morbidi e belli voluminosi.
C'è chi dice è una strega tanto lei se ne frega... non sopporta la gente che annoia e che rompe!
babette89
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/10/2010, 20:34

purtroppo...

Messaggio da babette89 »

per i miei capelli fini/mossi non funziona per nulla :( cestinata dopo pochi giorni..
Pillina89
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/10/2010, 22:06

Re: L'Oréal - StudioLine Power Ricci Mousse Forma Ricci

Messaggio da Pillina89 »

Confermo...questa schiuma è la migliore che io abbia mai provato (e credo di aver provato tutte quelle che si trovano in commercio). Se non la metto la differenza la vedo eccome, ricci molto meno voluminosi e definiti. Se la uso boccoli da favola. Nonostante la mia ferma volontà di passare all'ecobio non ne posso fare a meno, la uso da anni e tutti i miei maldestri tentativi di sostituirla con qualcosa di più naturale putroppo non sono andati a buon fine :/
Avatar utente
Michelinda87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/05/2011, 17:31
Località: Asti

Re: L'Oréal - StudioLine Power Ricci Mousse Forma Ricci

Messaggio da Michelinda87 »

Io uso questa mousse da anni e non potrei farne a meno! Prima avevo provato praticamente tutte quelle che ci sono in commercio, ma per i ricci questa è di gran lunga la migliore: definisce senza incollare
Mens sana in corpore sano
Yarad
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/02/2011, 9:03

Re: L'Oréal - StudioLine Power Ricci Mousse Forma Ricci

Messaggio da Yarad »

sono d'accordo, anche io provo ad usare alternative ma torno sempre su questa. L'ultima è stata una schiuma Fructis hydra ricci, effetto unto: terribile!
DeepThought
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/09/2010, 21:40

Re: L'Oréal - StudioLine Power Ricci Mousse Forma Ricci

Messaggio da DeepThought »

Mi accodo alle lodi su questa spuma! La usavo prima quando avevo la permanente e venivano fuori dei bei ricci definiti e voluminosi e la sto usando anche adesso sul mio normale caschetto (via di mezzo mentre aspetto che i capelli ricrescano) per dargli volume e movimento. Non me li sporca nemmeno tanto considerando che li ho tendenti al grasso: li lavo comunque ogni 3 giorni :cin:
The answer to life, Universe and everything is 42.
vv25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/04/2012, 17:49

Re: L'Oréal - StudioLine Power Ricci Mousse Forma Ricci

Messaggio da vv25 »

uso questa schiuma da un paio d'anni, da quando ho la permanente...
sicuramente la migliore schiuma mai provata: da volume, definisce i ricci, ma non appesantisce, non sporca i capelli e non li rende duri.

Sto cercando di passare all'ecobio anche nella routine dei capelli...ma non so se troverò una valida alternativa a questa schiuma...però il parere di Lola che non danneggia i fusti mi rassicura parecchio!
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: L'Oréal - StudioLine Power Ricci Mousse Forma Ricci

Messaggio da emmegì80 »

Purtroppo non riesco a fare a meno della schiuma...ho eliminato siliconi in shampoo e balsamo e sto cercando di risanare il più possibile la situazione capelli, ma qui proprio non riesco...senza schiuma ho capelli troppo informi, neanche ci provo ormai ad asciugarli al naturale...questa è finora la migliore tra quelle provate (Pantene, Nivea, Fructis). Non incolla e definisce bene i ricci, con effetto molto naturale senza appesantire. Poi per le schiume è tutto soggettivo a livello di resa finale...un vero mistero.
emmegì
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re:

Messaggio da ilarietta.80 »

Luxy84 ha scritto:Io ho i capelli mossetti ma che hanno bisogno di un sostegno sennò il giorno dopo sono flosci e senza significato (un nè mosso nè liscio per intenderci!).
presa ieri da acqua e sapone (in offerta). Io ho i capelli come Luxy84. Con questo caldo mi passa la voglia di asciugarli e piastrali. A breve vi farò sapere.
giulietta882
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/10/2011, 12:32
Località: Torino

Re: L'Oréal - StudioLine Power Ricci Mousse Forma Ricci

Messaggio da giulietta882 »

Comprata da poco, quindi non posso farne una recensione accurata; per queste prime volte, però, mi sento di elogiarla, migliore di molte altre provate (mia mamma è parrucchiera e faccio da cavia per i prodotti più disparati).

Per quanto riguarda l'inci, in quello che vedo io hanno tolto la maggior parte dei verdi però!! :-/

Nota leggermente positiva: il prezzo è diminuito, l'ho presa a 4,90€.
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Re: L'Oréal - StudioLine Power Ricci Mousse Forma Ricci

Messaggio da Rea »

Interessanti le recensioni di questa spuma :D devo assolutamente provarla! Fino ad ora solo il gsl mi ha dato un risultato decente, la compro e vi faccio sapere
Mic88
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/12/2016, 23:53

Re: L'Oréal - StudioLine Power Ricci Mousse Forma Ricci

Messaggio da Mic88 »

:D: wow, sono entusiasta, sto valutando dei prodotti nuovi da sostituire con il mio che non è proprio eco bio... questo non lo è ma almeno non ha siliconi, potrei provare... Grazie per i preziosi consigli.
Domanda: che io ricordi le mousse tendono a seccare il capello, qulcuno mi conferma? :blob9: