Pantene - Aqualight balsamo spray bi-fase

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Pantene - Aqualight balsamo spray bi-fase

Messaggio da Kikiwrestler »

Immagine

Pantene - Aqualight balsamo spray bi-fase

dal sito Pantene.
"Il nuovo balsamo spray Aqua Light nutre istantaneamente i capelli senza appesantirli. Questo grazie alla formula bifase, che contiene agenti idratanti nella parte celeste in alto e ingredienti rinfrescanti nella parte bianca in bassa. Basta agitarlo e vaporizzarlo sui capelli nelle zone dove hanno bisogno di nutrimento. Si può utilizzare sui capelli umidi o asciutti, non c'è bisogno di risciacquo!"

Inci: Aqua, isododecane, parfum, isopropyl alcohol, panthenol, phenoxyethanol, ethylhexyl methoxycinnamate, cetrimonium chloride, polyquaternium-6, tocopheryl acetate, sodium cocoamphoacetate, polysorbate 20, butylphenyl methylpropional, linalool, hexyl cinnamal, peg-20 glyceryl laurate, limonene, benzyl salicylate, hidroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, alpha-isomethyl ionone, geraniol, citronellol, linoleic acid , tocopherol, hydroxycitronellal, ci 61565, retinyl palmitate, diethylhexyl syringylidene malonate, helianthus annuus, CI 40800, caprylic/capric triglyceride.

150 ml per 4,99€ da Limoni

Commenti personali:
Non so come, ma districa abbastanza e profuma i capelli...Ma mi chiedo: non li farà diventare secchi/stopposi/untazzi?
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Landre82 ha scritto:Uhm... Se escludiamo la lista degli allergeni dichiarati, questo prodotto non è altro che: acqua, olietti sintetici e non, profumo, pantenolo, due condizionanti ( cetrimonium cloride e poliquaternio 6 ) e qualche conservante.
Personalmente trovo i prodotti senza risciacquo una ciofecata, ma ho "fiducia" nelle formulazioni Pantene, non tanto per i loro ingredienti, quanto per la texture e la facilità d'uso ( i loro shampoo, ad esempio, seppur aggressivi e per niente eco-bio sono una goduria olfattiva-sensoriale degna di nota ).
Oggettivamente questo prodotto credo sia la cosa "più verde" che la Pantene abbia mai fatto O_O
Mah, che dire.. io non amo questa tipologia di prodotti no-risciacquo.. ma si può anche risciacquare ehehehhe
Se hai voglia, io lo proverei.. Non riesco a capire se possa andare bene anche per chiome fini o fragili.. boh.. ma questo non credo sia il tuo caso...
:-)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Mi aspettavo (come tutti) la fiera del silicone invece non sembra nemmeno troppo sgradevole.

Ha un buon odore? Nel senso, somiglia a qualcosa (fiorito, fruttato, etc.)

Mi potrebbe far comodo nei giorni umidi un condizionante senza risciacquo.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Direi fruttato...tipo di frutti rossi con limone sopra...
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

[smilie=trilly-120-icon_porc.gif] ok, oggi passo a sniffare personalmente..
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Acqua e un'inezia di olio solubilizzato, un'inezia di attivi, un'inezia di condizionante. Ho la vaga idea che a parte profumare metterselo o non metterselo sia quasi uguale, se c'è una minima districabilità è dovuta all'olietto che comunqua un po' fa scivolare. Non mi ispira.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Io lo trovo ottimo... per profumare e luidare.. 8)
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

provato oggi per la prima volta: l'ho trovato ottimo per contrastare il "capello elettrizzato" che irrimediabilmente ho quando è "tramontana".
l'odore è buono, non appesantisce ma disciplina un pò le punte svolazzanti. diciamo che ha un suo perchè !
Emu-chan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/11/2009, 20:23

Messaggio da Emu-chan »

Scusate isodedecane come cyclopentisyloxane è un silicone?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Emu-chan ha scritto:Scusate isodedecane come cyclopentisyloxane è un silicone?
No, è un emolliente o solvente derivato da idrocarburi.
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

secondo voi aiuta nella messa in piega a phon/piastra? mi ricordo un prodotto professionale della wella per facilitare la piega a phon ed era a base di isododecane e altri condizionanti (però c'era anche un dimethicone al 4°/5° posto :oops: )
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

teo87 ha scritto:secondo voi aiuta nella messa in piega a phon/piastra?
Con la piastra niente ti salverà i capelli. Quando te li piastri i fusti...si bruciano. E quando si cuociono i capelli, c'è poco da fare, soprattutto se il prodotto di cui parli tu è acqua profumata :evil: Per il resto non serve a niente, come del resto la maggior parte dei balsami senza risciacquo.
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

teo87 ha scritto:secondo voi aiuta nella messa in piega a phon/piastra?
a me aiuta ad abbassare i capelli che "sparano/svolazzano". di certo non fa miracoli, ma aiuta a controllare l'effetto elettrostatico che può capitare ai capelli lisci e sottili quando si fa la piega con la spazzola.
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

ah ok grazie wish!! ma julieta alla fine esistono termoprotettori o quello che fanno è solamente facilitare la piega limitando l'uso di phon e le passate di piastra?
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Re: Pantene - Aqualight balsamo spray bi-fase

Messaggio da GiftOfGod »

Tiro su perchè l'ho trovato in offerta da A&S e l'ho preso. In realtà l'ho comprato solo per profumare i capelli, in quanto lavoro nel campo della ristorazione e: o li lavo tutti i giorni, o trovo un prodotto che mi profumi i capelli. Devo dire che funziona egregiamente come profumo..come nutrimento, beh..non noto miglioramenti o peggioramenti, i capelli sono solo più lucidi e disciplinati..ma niente di che.

Lo ricomprerò, ma solo per il profumo..che a me piace molto ;)
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Pantene - Aqualight balsamo spray bi-fase

Messaggio da etereapoesia »

..ehm, lo sto usando da un pò.
Ho i capelli biondissimi e sul vertice elettrizzati e un pò frisè (non so il motivo) per il resto lisci lisci anche senza piastra: lo spruzzo e passo la cinghialina, si ammorbidiscono, sono più lucidi (non a livello cristalli!), meno crespi e non si sporcano per niente. Non è il graal ma per me si può usare. :)
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/