La Saponaria - Fluido Corpo Argania Spinosa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

La Saponaria - Fluido Corpo Argania Spinosa

Messaggio da Biancaneve »

Immagine

La Saponaria - Fluido Corpo Argania Spinosa

Descrizione del prodotto
Con Olio Extravergine d'Oliva, Olio di Argan, Burro di Karitè ed estratto di Calendula, dalle spiccate proprietà nutrienti e rigeneranti, lascia la pelle idratata, luminosa e vellutata. Arricchito con purissimi oli essenziali di Camomilla, Maggiorana, Arancio Amaro ed Achillea, dalle note proprietà addolcenti e rilassanti. La formulazione senza parabeni è rispettosa sia delle pelli più sensibili che dell’ambiente.

La richezza del Mediterraneo
Questa linea nasce dall’incontro tra tra due preziosi ingredienti biologici frutto del Mediterrano: l’Olio Extravergine d’Oliva e l’Olio di Argan (Argania Spinosa Oil).
L’Olio di Oliva delle nostre terre ha un bassissimo impatto ambientale ed è ricco di sostanze funzionali, l’olio di Argan viene prodotto ad Agadir (Marocco) da una piccola cooperativa locale che lotta contro la desertificazione e l’esodo rurale, producendo un olio tradizionale tra i più preziosi in cosmetica. Le profumazioni sono ottenute da una sinergia di puri oli essenziali estratti per distillazione da piante officinali locali raccolte nel loro periodo balsamico per mantenerne inatte le proprietà. Un naso attento riconoscerà le note delicate di Camomilla, Achillea, Arancio Amaro e Maggiorana.
La lavorazione artigianale ed attenta permette di mantenere inalterata la ricchezza degli ingredienti utilizzati che trovano la loro forza dalla terra e dal sole senza lasciare residui nocivi.
Ecco perchè i nostri prodotti:
> contengono solo materie prime vegetali selezionate con cura;
> non contengono materie prime derivate da OGM;
> sono stati preparati senza l’utilizzo di profumi sintetici ma solo con oli essenziali purissimi;
> non contengono, coloranti, SLES, PEG,PARABENI, ETOSSILATI nè sostanze di origine petrolchimica.


INCI:
Aqua, Caprylic/Capric Triglycerydes, Olea Europaea Oil, Glycerin, Argania Spinosa Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Olivoyl Hydrolized Wheat Protein, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Oleate, Hydrolyzed Wheat Bran, Glyceryl Stearate, Citric acid, Aloe Barbadensis Extract, Hectorite, Potassium Sorbate, Silver Citrate, Potassium Hydroxide, Xanthan Gum, Hydroxyethylcellulose, Alcohol, Glycine Soja Oil, Calendula Officinalis Extract, Rosmarinus Officinalis Extract, Anthemis Nobilis Oil, Origanum Majorana Oil, Achillea Millefolium Oil, Citrus Aurantium Amara Oil, Limonene, Linalool, Eugenol.

Prezzo: 16 euro

Opinioni personali
L'ho comprata da poco on line e mi sto trovando bene. Non lascia scie bianche, la consistenza trattandosi di un fluido ovviamente è molto liquida, ma mi sembra che idrati bene anche la pelle secca. La confezione è ad hoc: si svita il tappo, si capovolge il barattolo ed esce la crema, molto comoda!
Il profumo è un pò particolare, all'inizio non mi piaceva per niente poi mi sono abituata tanto che ora quasi mi piace :D: . Sa di sapone, tipo il marsiglia, con note di arancio..ma spiegare i profumi non mi riesce molto bene :firu: comunque sulla pelle la profumazione non dura a lungo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mi domando come mai una crema che incontra due preziosi ingredienti biologici eccetera eccetera abbia al secondo posto un olio sintetico sì di derivazione naturale, ma nemmeno tanto economico invece dei due preziosi ingredienti :)

Bella scelta di grassi, inci totalmente verde, mancanza di effetto bianco imputabile quasi esclusivamente alla liquidità del prodotto (ci fosse stato più gelificante l'effetto bianco si sarebbe visto eccome) la profumazione mi sembra ottenuta esclusivamente da un mix di olii essenziali. Interessante il sistema conservante a base di silver citrate. Si può usare tranquillamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Grazie capa per la recensione :)
sei stata velocissima!!
finalmente inizio a capirne anch'io qualcosa di inci e ad azzeccare prodotti buoni :100:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: La Saponaria - Fluido Corpo Argania Spinosa

Messaggio da godsaveale »

vorrei prenderla.. ma prima dovro finire le 30000 creme che ho aperte da un sacco di tempo :)
sembra carina questa
l'odore forse...dovrei prima prendere un campioncino (cosa che ho imparato solo ora ad fare, prima mi buttavo su tutto a scatole chiuse...)