Esprit Equo - Argan latte emulsione corpo idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Esprit Equo - Argan latte emulsione corpo idratante

Messaggio da VioletAnemica »

Immagine


Esprit Equo - Argan latte emulsione corpo idratante

Azione: Finissima emulsione fluida per il corpo a base di olio di Argan, emolliente e seborestitutiva. Idrata profondamente la pelle, mantenendola tonica ed elastica; ottima per prevenire le smagliature, grazie ad una miscela di sostanze nutrienti come il miele, la glicerina, l’acido ialuronico e la vitamina E, che rendono la cute vel lutata e morbida. L’acqua di Rosa Damascena, lenitiva e astringente, rende il Latte di Argan un fluido delicato di rapido assorbimento, anche per le pelli più sensibili. Indicato in ogni momento della giornata, dopo la doccia o il bagno, dopo l’esposizione solare e ogni volta in cui desideriamo nutrire e dissetare la pelle

Modo d’uso: Per una ideale idratazione prelevare la quantità adatta di latte applicandola sul corpo con un delicato massaggio circolare fino a completo assorbimento.
Ingredienti del commercio equo e solidale Acqua di Rosa Damascena (Marocco), Olio di Argan (Marocco), Burro di Karitè (Burkina Faso), Miele (Croazia): più del 50% in valore.

Prezzo: € 14,50
Flacone da 150 ml


Inci Aqua (Water), Rosa damascena distillate*, Argania spinosa kernel oil*, Cocoglycerides, Glycerin, Cetearyl alcohol, Octyldodecanol, Coco caprylate, Cetyl palmitate, Glyceryl stearate citrate, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Betaine, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sodium hyaluronate, Glyceryl caprylate, Aloe barbadensis leaf juice*, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Potassium sorbate, Xanthan gum, Sodium phytate, Parfum ° (Fragrance), Citral, Citronellol, Geraniol, Linalool
* Prodotti da coltivazione biologica certificata

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Lo sto usando in questo periodo: il profumo è neutro ma molto piacevole, la consistenza al momento sembra quasi in gel e si stende benissimo, ma poi non appiccica e lascia la pelle ben nutrita e tonica.

:)
Sweethappy
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

:) ho letto infatti buone recensioni proprio in linea con la tua! essendo però non proprio economicissima avevo qualche dubbio se potesse davvero valerne la pena! sono innamorata del profumino delicato dello shampoo di questa linea, se lo avesse anche questa crema sarebbe difficile resistere!
blessed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 20/05/2007, 15:34

Messaggio da blessed »

Ce l'ho anch'io! Fluida ma bella idratante, anche il profumo mi piace molto. :)
I stopped looking at how beautiful I was outside and really focused on my inside.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Oh finalmente una crema corpo all'argan dove l'argan è davvero il grasso usato in maggiore quantità!
Mi piace moltissimo la formula, che si preoccupa di essere idratante e riparatrice, con tanti attivi di pregio e ben scelti,. Poeticissima l'acqua di rose a contribuire alla profumazione. Superpromossa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

grazie lola! se la capa ne da un giudizio così positivo di certo non la lascerò sullo scaffale ancora per molto :)
EmmeEmme
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/07/2013, 8:35

Re: Esprit Equo - Argan latte emulsione corpo idratante

Messaggio da EmmeEmme »

Trovo che abbia una consistenza davvero fluida e che si distribuisca molto facilmente.
Anche se apparentemente "leggerino", gli effetti sono notevoli...pelle davvero liscia come seta!