Phthalimidoperoxycaproic Acid

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Phthalimidoperoxycaproic Acid

Messaggio da gigetta »

qualcuno sa cos'è? si trova in una crema contro le macchie.
(Neo Kojic Lipogel)
:grazie:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ciao Gigi, non risponde nessuno :? .
Io ho fatto una ricerca grossolana sul web e l'ho trovato associato ai detersivi :oo: vabbè non significa molto, evidentemente è uno sbiancante multiuso :D .
Chi sa dica per favore :evil: , uelà tin tin - mr. pink - Gaton si batte la fiacca.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

anch'io ho fatto una ricerca... e l'ho trovato in un dentifricio sbiancante della mentadent :oo:
però sappiamo che questi adorano il "famolo strano" :roll:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
mr.pink
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 19:27

Messaggio da mr.pink »

Laura ha scritto: Chi sa dica per favore :evil: , uelà tin tin - mr. pink - Gaton si batte la fiacca.
E non ti immagini quanto è bello! 8)
Sbiancante candeggiante. Non mi piace e non lo userei in bocca (sebbene io sia di bocca buona) per via della parte ftalica della molecola. Vorrei un parere da un chimico puro. Ma ci sta nel database degli INCI?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

ma... "spalmata" sulle macchie scure del viso, come lo vedi?
(è il primo ingrediente di una crema antimacchia)
:grazie:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
mr.pink
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 19:27

Messaggio da mr.pink »

gigetta ha scritto: ma... "spalmata" sulle macchie scure del viso, come lo vedi?
Tranquillo direi. Certo che è strano usare un candeggiante pensato come ingrediente per lavatrici. Già rispetto a stamattina sono più possibilista.
http://www.solvay.it/static/wma/pdf/6/0 ... O%20br.pdf
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma gigetta, è efficace già alle base temperature, funziona di sicuro!!! :he:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Non lo trovi nel database dell'inci, ma in quello ctfa.

Ad ogni modo, a naso è uno sbiancante sul tipo dell'acqua ossigenata ma più stabile; e per la presenza ftalica e per la forza sbiancante io non lo userei neanche sulla pelle.
Avatar utente
Gaton
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 94
Iscritto il: 14/10/2006, 17:51

Messaggio da Gaton »

Laura ha scritto:Ciao Gigi, non risponde nessuno :? .
Io ho fatto una ricerca grossolana sul web e l'ho trovato associato ai detersivi :oo: vabbè non significa molto, evidentemente è uno sbiancante multiuso :D .
Chi sa dica per favore :evil: , uelà tin tin - mr. pink - Gaton si batte la fiacca.
Buona serata o dolce maestrina Laura come può il Gaton restare :D insensibile a cotanta richiesta di butto giù 2 righe sul prodotto.

Phthalimidoperoxycaproic Acid
CAS N° 128275-31-0
EINECS N° 410-850-8
FORMULA C14H15NO5
FUNZIONE: Agente ossidante, Sbiancante, Depigmentante

NOME COMMERCIALE EURECO®HC
Il marchio depositato da SOLVAY SOLEIX S.p.A. per il principio attivo Acido Ftalimmido-perossicaproico cosmetic-grade, prodotto nello stabilimento di Bussi (Pescara, Italia).

EURECOâHC è commercializzato sotto forma di preparato, come addotto in polvere o come formulato liquido.
Si trova in commercio sotto 2 forme:
EURECO®HC P-I1 è una nuova specialità brevettata. ottenuta per combinazione chimica di b-Ciclodestrine pharmaceutical-grade con Acido Ftalimmidoperossicaproico, adatta per l’impiego in formulati complessi o con requisiti particolari come paste dentifrice percentuali di utilizzo 3-5 %
EURECO®HC L-17 è una dispersione acquosa di microcristalli di Acido Ftalimmido-perossicaproico, adatta per l’impiego in formulati di interesse cosmetico come depigmentante in percentuali d’uso dal 10-20%
In entrambe queste versioni, il principio attivo EURECO®HC esplica la propria azione decolorante, deodorizzante e sanitizzante già a bassa temperatura, fornendo così una prestazione efficace per applicazioni in condizioni blande.
Principio attivo deodorizzante e sanitizzante per preparati cosmetici e per la cura della persona.
Principio attivo per paste dentifricie monosistema ad azione sbiancante e antiplacca.
Principio attivo ad azione deodorizzante per uso esterno, efficace nel campo di temperatura da 15 a 50 gradi centigradi.
Principio attivo ad azione antibatterica e sanitizzante per uso esterno, per la cura della persona, efficace in condizioni blande dì temperatura e dì pH.
Principio attivo ad azione depigmentante e decolorante per il trattamento dei tessuti organici e dei capelli, anche ad uso professionale.
Additivo per candeggio, sanitizzazione e deodorizzazione nel lavaggio di capi delicati, strumenti clinici e superfici dure.


Ciao
Gaton

Per Vittorio: comoda la vita………..dopo che…………. :firu:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

grazie a tutti per le info... che dite faccio un test sulla mia faccia???? mal che vada avrò la fronte molto pulita, deodorizzata e sterilizzata ;)

vabbè... prima di fare l'ordine aspetterò un paio d'ore... chi è contrario parli adesso e mi salvi!!!!!!!!!!!!!! :D: :firu:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vittorio dice che è meglio di no, per via della parte "ftalica" della molecola.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mr.pink
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 19:27

Messaggio da mr.pink »

mai nessuno che si voglia sacrificare un po' per la scienza :D
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

mr.pink ha scritto:mai nessuno che si voglia sacrificare un po' per la scienza :D
Ho pensato la stessa cosa :D .
Gaton e tutti, grazie mille.
Valentino
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/02/2012, 17:52
Località: Portogruaro (Ve)

Re: Phthalimidoperoxycaproic Acid

Messaggio da Valentino »

E' contenuto nel gel del "Sistema Sbiancante P*sta del C*pitano", prodotto che funziona piuttosto bene.